Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Rimuovere DLUX mezzo finito

Rimuovere DLUX mezzo finito

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Rimuovere DLUX mezzo finito il Lun 17 Ott 2016 - 14:07

Filep

Apprendista Detailer
Salve, con cosa posso finire i residui di dlux? Alla fine anche nell'auto della moglie ho fatto il danno (come nella mia ex giulietta) nonostante sapessi che DLUX mi aveva dato problemi ho voluto provare a passarlo nelle plastiche dei fascioni, e anche qui nonostante accurata pulizia con superclean, passata di eraser e cura nello stendere e togliere dlux ho avuto gli anti estetici aloni di fine vita. Ora ho provato a spruzzare superclean e spazzolato, poi prelavaggio con pnt, poi lavaggio sotto i rulli (l'auto della moglie sta fuori e viene lavata poco) questo maledetto dlux non ne vuole sapere di morire. O meglio morirà ma fra due mesi magari. Consigli??? Se fosse sulla vernice sarei già andato con le maniere pesanti tipo diluente ma nelle plastiche non si può fare, si scolorirebbero. Non so che dire, a sto punto alcune plastiche sono refrattarie ai nano, si vede che buttano fuori solventi usati per lo stampaggio e staccano tutto, so che alcuni lo usano con successo ma io sulle plastiche zero. Nei cerchi invece 100% soddisfatto.
Grazie mille.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Rimuovere DLUX mezzo finito il Lun 17 Ott 2016 - 14:54

alesoft

Diplomato in Detailing
Strano il tuo risultato, forse l'hai dressato malino.
Cmq se hai T1, stendilo e vedrai che uniforma il tutto.
Togliere Dlux, eviterei in tutti i modi, lascia che si attenui con il tempo.
Nel metre, come dicevo sopra, t1 e spariscono le paure Wink

3 Re: Rimuovere DLUX mezzo finito il Lun 17 Ott 2016 - 15:17

Filep

Apprendista Detailer
Ma non è che "coprendo" con T1 poi il dlux dura ancora di più? Perché un mese fa era peggio, ora è così e magari fra due mesi è pulito, non vorrei che con dei dressing poi durasse altri 6 mesi.
Grazie

4 Re: Rimuovere DLUX mezzo finito il Lun 17 Ott 2016 - 15:22

alesoft

Diplomato in Detailing
Dipende da te Wink
Sicuramente il T1 ne allunga la durata, pero' rende le plastiche "guardabili" :-))
Tanto ,quando il dlux cesserà di esistere , dovrai comunque dressare le plastiche con qualche cosa.
A questo punto inizia con il T1 e conitnui ...
Se hai altri prodotti per le plastiche esterne comunque vanno bene .
Consiglio il T1, perche' per me e' il numero 1, come facilita' d'uso e durata.

5 Re: Rimuovere DLUX mezzo finito il Mer 19 Ott 2016 - 15:25

Filep

Apprendista Detailer
Ok, tu saresti per uniformarlo...... ma sai è l'auto della moglie, lei non ha queste finezze nell'occhio, mi sa che lo lascio morire così, ora magari in inverno fa prima dato che piove spesso. Poi magari passerò qualcosa che le dressa e uniforma ma mai più nano, ho scoperto che nelle plastiche fiat Very Happy DLUX non va d'accordo lol!

6 Re: Rimuovere DLUX mezzo finito il Ven 21 Ott 2016 - 20:58

skinner

Apprendista Detailer
Io ho messo dlux ai fascioni di una panda (non il modello vecchio) e non ho avuto nessun strano effetto.

7 Re: Rimuovere DLUX mezzo finito il Ven 21 Ott 2016 - 21:13

Filep

Apprendista Detailer
Ah nemmeno a me per qualche settimana, poi.... non so che dire

8 Re: Rimuovere DLUX mezzo finito il Ven 21 Ott 2016 - 21:16

skinner

Apprendista Detailer
L'importante è che tu l'abbia messo da "regole". Se è così, magari la tua teoria è giusta: può anche essere che rilascia qualche cosa la plastica e il nano va via.

9 Re: Rimuovere DLUX mezzo finito il Ven 21 Ott 2016 - 21:18

Filep

Apprendista Detailer
Io credo di si, pilizia accurata e poi passaggio con microsuede e successiva. Passata di "buffing" con mf. Infatti nei cerchi nessun problema, solo nelle plastiche, sia li che nella mia ex giulietta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: