Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Mi consigliate un pulitore/lucidante a secco per le carene della moto ?

Mi consigliate un pulitore/lucidante a secco per le carene della moto ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pialletto


Aiutante Detailer
Vorrei poter poter pulire e e lucidare a secco le carene della moto dopo un breve giro, che prodotti e panni di pulizia mi consigliate ?

Grazie mille!

Vedere il profilo dell'utente

NOFX


Diplomato in Detailing
Ti consiglio di passare Prima.................... in area Presentazioni  Very Happy Very Happy Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

pialletto


Aiutante Detailer
Ciao NOFX (PS Punk in Drublic gran album!!) grazie del consiglio... mi sono presentato. :-)

Vedere il profilo dell'utente

NOFX


Diplomato in Detailing
Like

Questa tecnica è essenziale che venga effettuata solo quando è presente sulla vernice una leggera patina di polvere o sporco molto leggero. Le possibilità del lavaggio senz’acqua sono semplici, veloci ed efficaci. Questi prodotti sono simili ai pulitori rapidi, con l’aggiunta di detergenti e tensioattivi per rimuovere lo sporco leggero senza rovinare il lavaggio precedente. I nostri prodotti preferiti sono Chemical Guys Ecosmart Waterless System o Meguiar's D115. Essi rendono al meglio usando un panno in microfibra morbida come Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 cm. Ovviamente va ricordato che questi prodotti non sostituiscono il lavaggio classico. Su veicoli particolarmente sporchi il lavaggio senz’acqua andrà a rovinare la pulizia precedente con graffi, in quanto questo particolare lavaggio è progettato per leggeri starti di sporco. E’ preferibile anticipare il lavaggio Waterless da un prelavaggio classico che possa sciogliere il 70-80% dello sporco difficile.

Vedere il profilo dell'utente

NOFX


Diplomato in Detailing
Lavaggio Senza Risciacquo – Rinseless

Gli ultimi ritrovati in ambito di lavaggio permettono di lavare l’auto senza il bisogno di usare il tubo dell’acqua per effettuare il risciacquo. C’è ancora il bisogno dell’acqua, chiaramente, ma ne bastano solamente un paio di secchi. Questo metodo permette di lavare il veicolo all’interno del garage, in condominio o dovunque sia virtualmente possibile reperire una decina di litri d’acqua. E’ interessante notare che prodotti come Dodo Juice Low on Eau Shampoo No Risciacquo siano in grado di incapsulare lo sporco e le altre impurità sollevandole dalla superficie per una rimozione sicura.

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum