LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polish su carrozzeria appena cerata

+7
Only HONDA
clamiva
Admin
badspirit
skinner
Nippe
yuko
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Polish su carrozzeria appena cerata Dom 23 Ott 2016 - 2:02

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

E' possibile usare una pasta polish anche poco abrasiva su di una carrozzeria appena lucidata con cera? Io c'ho provato per tentare di eliminare dei micro graffi ma il polish anziché migliorare il problema lo peggiora andando a creare altri graffi. Secondo voi potrebbe essere che il polish vada a rigare la cera che nel frattempo si è cristallizzata?

2Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Dom 23 Ott 2016 - 10:58

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Prima cosa sarebbe meglio sapere a quale cera e a quale polish ti riferisci, e anche capire l'entità dei graffi che vuoi rimuovere. Devi considerare che a mano non rimuovi quasi nulla, se non i graffi leggerissimi.
Comunque hai fatto confusione, la cera non lucida ma protegge, è il polish che lucida Very Happy. La cera viene subito via appena passi il polish e non si può né rigare né cristallizzare, si solidifica sulla superficie ma non è così resistente da resistere al polish. Quello che stai rigando è il trasparente della macchina.
Se con il polish righi il trasparente è molto probabilmente dovuto all'applicazione del polish sbagliata. Devi fare poca pressione e usare un applicatore apposta in spugna dura. Se usi l'ovatta o, ancora peggio, il rotolone di carta da garage, i graffi sono assicurati, e invece di rimuoverli ne crei a decine. Inoltre c'è anche da vedere quanto è abrasivo il polish e la qualità dello stesso, che possono incidere.

3Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Dom 23 Ott 2016 - 12:53

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Perché dici che a mano non rimuovo quasi nulla?

4Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Dom 23 Ott 2016 - 13:19

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Perchè è così, serve la lucidatrice per rimuovere alla perfezione i graffi. A mano togli giusto giusto quelli leggerissimi.

5Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Dom 23 Ott 2016 - 13:32

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Quindi non potrei far grossi danni a amano tanto da asportare tutta la vernice fino al metallo?

Comunque il polish che uso saltuariamente per togliere questi micro graffi è un polish che mi ha portato un mio amico che lavora in carrozzeria, liquido di colore celeste con un odore di paraffina e lucidante. L'ho sempre usato con successo per i micro graffi ma stavolta sulla cera non ha funzionato pur avendolo applicato più e più volte

6Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Dom 23 Ott 2016 - 14:52

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

A mano praticamente non lucidi, figurati se togli vernice fino al metallo!
Comunque: se riga la vernice c'è almeno un errore marginale nella lavorazione (cosa usi?)

https://www.nicolapecis.com/

7Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Dom 23 Ott 2016 - 15:56

skinner


Apprendista Detailer

Quel Polish mi sa che è solo un prodotto che copre i difetti.

8Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Dom 23 Ott 2016 - 20:10

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Qual'è la spugna che dovrei usare insieme al polish? Si parla di spugna dura però io non la conosco..

9Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Dom 23 Ott 2016 - 20:31

skinner


Apprendista Detailer

Hai letto le guide?

10Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Dom 23 Ott 2016 - 22:22

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

skinner ha scritto:Hai letto le guide?

No

11Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Dom 23 Ott 2016 - 23:45

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Trovata la spugnetta apposita. Adesso mi consigliate un polish?

12Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Lun 24 Ott 2016 - 8:50

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Essence di Car Pro

13Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Lun 24 Ott 2016 - 9:04

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Essence a mano correge nulla, io prenderei Resurrection o P1.
Come spugna puoi prendere questa: http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/gtechniq-tri-foam-polish-pad.html.
A mano comunque non aspettarti miracoli Very Happy, come già detto da altri è molto probabile che il polish che ti abbia dato il carrozziere coprisse i graffi invece di rimuoverli, quindi ti sembrava di aver corretto.

14Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Lun 24 Ott 2016 - 9:42

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Mi sono perso che lucidava a mano lol!
Allora si P1 + pad Gtechniq Trifoam e buon allenamento per le braccia Very Happy

15Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Lun 24 Ott 2016 - 10:12

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi

16Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Lun 24 Ott 2016 - 13:11

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Ho seguito i vostri consigli e ho acquistato sul vostro sito i prodotti da voi elencati: Polish + spugna.
Vi farò sapere i risultati dopo l'applicazione.

17Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Ven 28 Ott 2016 - 21:23

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Quanto prodotto posso utilizzare? A mano corro il rischio di "cuocere" il trasparente?

18Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Ven 28 Ott 2016 - 22:21

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non lo cuoci neanche con una lucidatrice rotorbitale, figurati se lo cuoci a mano, stai tranquillo Very Happy

19Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Sab 29 Ott 2016 - 16:25

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Lavoro fatto, il P1 è un prodotto miracoloso, i graffi se ne sono andati cheers

20Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Mer 2 Nov 2016 - 17:08

Admin

Admin
Admin

Bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Lun 14 Nov 2016 - 17:44

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Ragazzi per lucidare che lucidatrice mi consigliate? Considerate che sono alle prime armi..

22Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Lun 14 Nov 2016 - 17:55

Admin

Admin
Admin

Sicuramente una rotorbitale ma sei OT, ti conviene aprire un post specifico Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Mar 15 Nov 2016 - 18:01

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Ragazzi il polish della gtechq P1 se usato a mano, contrariamente a quanto detto sopra, non riesce a correggermi i difetti dei micro graffi, che devo fare? Mi tocca usare un polish di rifinitura dopo aver usato il gtechq oppure è necessaria la rotorbitale? Sono alla disperazione più completa

24Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Mar 15 Nov 2016 - 18:32

Admin

Admin
Admin

Premesso che occorre sempre partire dalle foto dei difetti, le soluzioni sono due: 
1. lavori il più possibile a mano sperando di rimuoverne qualcuno
2. opti per la lucidatrice rotorbitale. 

Utilizzando un polish di finitura dopo P1 ovviamente non eliminerai quello che P1 non riesce a rimuovere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Polish - Polish su carrozzeria appena cerata Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Mar 15 Nov 2016 - 18:34

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Premesso che occorre sempre partire dalle foto dei difetti, le soluzioni sono due: 
1. lavori il più possibile a mano sperando di rimuoverne qualcuno
2. opti per la lucidatrice rotorbitale. 

Utilizzando un polish di finitura dopo P1 ovviamente non eliminerai quello che P1 non riesce a rimuovere.

Ok ma quanto posso insistere a mano con il P1 ? Quanta pressione devo fare?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.