LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polish su carrozzeria appena cerata

+7
Only HONDA
clamiva
Admin
badspirit
skinner
Nippe
yuko
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Mar 15 Nov 2016 - 18:36

Admin

Admin
Admin

Tanta se devi rimuovere segni gravi ma come detto servono le foto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Mer 16 Nov 2016 - 10:56

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ogier investi i soldi e prendi una Ero600, a mano correggi poco

28Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Mer 16 Nov 2016 - 12:53

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Comprata la shine mate ero600pro con i relativi tamponi, appena arriverà continuerò a stressarvi per aver info circa le modalità d'uso. Laughing

29Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Mer 16 Nov 2016 - 12:56

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Ho comprato questo :
ShineMate ERO600PRO Lucidatrice Rotorbitale Orbita9 125mm
Car Pro Essence Quartz Polish 1
Car Pro Tampone in Microfibra 135 mm 2
1A Tampone HP06 Giallo iConic 130 mm 2
1A Tampone HP08 Verde iConic 130 mm 2

30Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Mer 16 Nov 2016 - 13:58

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Come polish hai preso solo Essence? Non hai preso un polish più forte?

31Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Mer 16 Nov 2016 - 14:25

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Con Essence non risolvi molto se hai righe e graffi...ti conviene prendere anche il polish Angelwax Resurrection Wink

32Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Mer 16 Nov 2016 - 14:32

skinner


Apprendista Detailer

Confermo, Resurrection è fantastico..

33Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Mer 16 Nov 2016 - 17:19

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Veramente Essence l'ho preso solo come polish di rifinitura altrimenti uso Gtechniq nanotechnology P1 che è un polish medio, ho paura di usare un compound su un'auto nuova

34Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Mer 16 Nov 2016 - 17:22

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

OK, P1 dovrebbe andare bene se i graffi sono leggeri

35Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Mer 16 Nov 2016 - 17:51

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Poi considerate che non soltanto il polish è abrasivo ma anche i tamponi in microfibra. Correggetemi se sbaglio..

36Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Mer 16 Nov 2016 - 18:12

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Vi fate troppi problemi ragazzi, prima che buchi il trasparente con una ERO600 e quel tampone e polish devi lucidare delle ore su una singola area lol!
Comunque, P1 non sei mica obbligato a usarlo con il tampone in microfibra, hai anche i tamponi verdi e gialli che sono più leggeri e ovviamente devi partire da quelli. Come in tutto, si parte dalla combinazione più leggera e, se non si ottengono risultati, si procede man mano con quella più pesante.

37Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Mer 16 Nov 2016 - 18:15

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Vi fate troppi problemi ragazzi, prima che buchi il trasparente con una ERO600 e quel tampone e polish devi lucidare delle ore su una singola area lol!
Comunque, P1 non sei mica obbligato a usarlo con il tampone in microfibra, hai anche i tamponi verdi e gialli che sono più leggeri e ovviamente devi partire da quelli. Come in tutto, si parte dalla combinazione più leggera e, se non si ottengono risultati, si procede man mano con quella più pesante.

In base a quello che ho comprato io quale sarebbe la combinazione più leggera? Il tampone in microfibra è aggressivo? Come funziona la cosa?

38Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Mer 16 Nov 2016 - 18:31

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Il tampone giallo è il meno aggressivo, il verde è una via di mezzo, la microfibra è quella che ha più taglio sulla rotorbitale. Io partirei con il verde, che secondo me va già bene, il giallo lo userei alla fine con Essence per finitura. Poi devi provare, perché ogni vernice è diversa, quando trovi la combinazione che funziona usi quella.

39Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Mer 16 Nov 2016 - 18:37

Admin

Admin
Admin

Bè P1 tanto leggero non è: con un tampone in microfibra il taglio non è molto differente da quello di M105 per esempio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Mer 16 Nov 2016 - 18:44

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Bè P1 tanto leggero non è: con un tampone in microfibra il taglio non è molto differente da quello di M105 per esempio Wink

Allora cosa mi consigli? Come devo procedere?

41Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Mer 16 Nov 2016 - 19:23

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

confermo, io con P1 e microfibra ho eliminato molto agevolmente i segni da carteggiatura su nero pastello, naturalmente poi ho rifinito con essence. come consigliato da yuko io partire col tampone verde che ha gia un bel taglio, se sono solo swirl e graffi leggeri dovresti farcela, e poi rifinirei con essence e tampone giallo sicuramente.

42Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Gio 17 Nov 2016 - 17:24

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:confermo, io con P1 e microfibra ho eliminato molto agevolmente i segni da carteggiatura su nero pastello, naturalmente poi ho rifinito con essence. come consigliato da yuko io partire col tampone verde che ha gia un bel taglio, se sono solo swirl e graffi leggeri dovresti farcela, e poi rifinirei con essence e tampone giallo sicuramente.

Quanto polish devo mettere sui tamponi e a che velocità devo tenere la rotorbitale?

43Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Gio 17 Nov 2016 - 17:32

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se dai un'occhiata alle guide o su you tube trovi tutto quello che ti serve sapere per quantita di polish e la giusta tecnica, valgono piu di mille parole. io ne metto cinque olive, poi mi regolo perchè andando avanti il tampone un pò si impregna e diminuisco leggermente. per la velocità tra 4 e 5, fai degli spot test e ti regoli dipende molto da quanto è duro il trasparente e da che tampone usi.
P.S. è inutile quotare il messaggio precedente.

44Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Gio 17 Nov 2016 - 17:37

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Il tampone una volta utilizzato va buttato o si può riutilizzare?

45Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Gio 17 Nov 2016 - 18:06

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Lo puoi riutilizzare finchè non è usurato (lo vedi a occhio, poi inizia a perdere letteralmente i pezzi mentre lucidi). Visto che ne prendi 2 per tipo, non fare tutta la macchina con un tampone solo ma usali tutti e due.

46Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Gio 17 Nov 2016 - 18:12

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Domani se c'è il sole posto le foto dei graffi

47Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Gio 17 Nov 2016 - 18:27

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Ecco la foto dei prodotti che mi sono appena arrivati:

Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Dsc03710

48Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Gio 17 Nov 2016 - 19:37

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Ogier ha scritto:Il tampone una volta utilizzato va buttato o si può riutilizzare?

no una volta usati li spedisci a me... cheers cheers cheers

49Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Ven 18 Nov 2016 - 18:44

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Avrebbe senso passare il tampone bianco senza polish?

50Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 2 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Ven 18 Nov 2016 - 18:56

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Così a secco direi proprio di no, rischi di graffiare. Guarda che il polish di finitura non taglia praticamente nulla

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.