LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polish su carrozzeria appena cerata

+7
Only HONDA
clamiva
Admin
badspirit
skinner
Nippe
yuko
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Polish - Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 4 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Mer 30 Nov 2016 - 22:35

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ogier, hai una confusione totale! Leggiti le guide, tutte dalla prima all'ultima. Sei partito a prendere un kit ero e poi poni la domanda, serve la clay? E' come dire ho comprato un motore nuovo, ma non so cambiare le candele...
(non voglio sembrare polemico nè capiamoci). Quindi, leggi tutte le guide, dal lavaggio alla decontaminazione, all'asciugatura e infine alla lucidatura. Ti guardi diversi video su youtube (ti consiglio vivamente quelli di solodettagli car detailing che sono fatti bene) e inizi a farti un'idea ben precisa. Poi fai domande mirate per ciò che ti serve.

77Polish - Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 4 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Mer 30 Nov 2016 - 22:51

tulipano


Detailer Novello

skinner ha scritto:Yes..

scusa skinner, non so se si sono sovrapposti i messaggi, non ho caoito bene, la clay rimuove anche la cera?
e se si, rimuove anche i selant in genere?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no!!!

79Polish - Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 4 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Gio 1 Dic 2016 - 12:02

Admin

Admin
Admin

Mmmh dipende dalla cera Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

80Polish - Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 4 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Ven 2 Dic 2016 - 12:13

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Mmmh dipende dalla cera Wink

Cera Sonax Extreme

81Polish - Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 4 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Ven 2 Dic 2016 - 16:44

tulipano


Detailer Novello

Admin ha scritto:Mmmh dipende dalla cera Wink



e nel caso dei watherwax e selant? e soprattutto nel caso di residui di idrorepellenti? quali soprattutto h2go e g5? anche se sono vecchi di un paio di mesi mi chiedo se essendo pellicole microscopiche la clay riesca ad intaccarle ma non a rimuoverle?

82Polish - Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 4 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Sab 3 Dic 2016 - 10:38

Admin

Admin
Admin

Ogier ha scritto:
Admin ha scritto:Mmmh dipende dalla cera Wink

Cera Sonax Extreme
Mmmh da provare, non ho test in merito.
tulipano ha scritto:
Admin ha scritto:Mmmh dipende dalla cera Wink



e nel caso dei watherwax e selant? e soprattutto nel caso di residui di idrorepellenti? quali soprattutto h2go e g5? anche se sono vecchi di un paio di mesi mi chiedo se essendo pellicole microscopiche la clay riesca ad intaccarle ma non a rimuoverle?
Nella maggior parte dei casi la clay non va ad intaccare ne gli uni ne gli altri. Ma di base considerate un aspetto: a parte i nano, la maggior parte dei protettivi che utilizziamo è molto resistente alla chimica ma meno allo sfregamento. Quindi non è tanto importante la presenza o meno di claying quanto il modo in cui viene eseguita, la durezza della clay utilizzata e, non ultimo, il lubrificante adoperato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

83Polish - Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 4 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Sab 3 Dic 2016 - 23:37

tulipano


Detailer Novello

Admin ha scritto:
Nella maggior parte dei casi la clay non va ad intaccare ne gli uni ne gli altri. Ma di base considerate un aspetto: a parte i nano, la maggior parte dei protettivi che utilizziamo è molto resistente alla chimica ma meno allo sfregamento. Quindi non è tanto importante la presenza o meno di claying quanto il modo in cui viene eseguita, la durezza della clay utilizzata e, non ultimo, il lubrificante adoperato.

grazie admin
ottimo spunto di riflessione, quindi in quanto a sfregamento a questo punto direi che con polisch idoneo i nano si rimuovono in buona parte e velocemente? cio che eventualmente rimane è tanto di guadagnato?

84Polish - Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 4 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Sab 3 Dic 2016 - 23:42

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Che tipo di nano intendi? Certi, una volta cristallizzati, raggiungono un livello tale di durezza che vanno carteggiati. Non confonderli con i sigillanti a base nanotecnologica (es. Future Armor), che invece non si cristallizzano.

85Polish - Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 4 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Sab 3 Dic 2016 - 23:46

tulipano


Detailer Novello

no no, chiedo scusa, mi son spiegato male, mi riferivo alla domanda precedente, la curiosita era soprattutto sui vetri, in particolare g5, la clay non credo lo intacchi, ma il polish idoneo credo di si?

chiedo scusa di nuovo, son finito ot, però se non altro ho imparato una cosa nuova, sui nano sealent, noncristallizzano, quindi immagino che man mano si assottiglino e tendano a consumarsi, a volte anche in poche settimane

86Polish - Polish su carrozzeria appena cerata - Pagina 4 Empty Re: Polish su carrozzeria appena cerata Mar 6 Dic 2016 - 17:45

Admin

Admin
Admin

Bè dipende... non è così semplice. Andrebbe analizzata la situazione di volta in volta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.