LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

info su utilizzo del Wolf’s Chemical Mean Green e 2 secchi

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

cucca


Aiutante Detailer

Salve a tutti,
leggendo le istruzioni d'uso del Mean Green, che vorrei utilizzare con la tecnica dei 2 secchi, mi sembra di capire che dovrei prima immergere la spugna nel secchio con il Mean Green, passarla su una parte della carrozzeria, e poi subito asciugare con un panno (può andare il DMC?), poi pulire la spugna nel secchio con acqua pulita e ripassarla nella carrozzeria... e suppongo poi asciugare di nuovo. Se invece di fare la doppia asciugatura passassi prima la spugna con il Mean Green e poi senza asciugare la sciacquassi nel secchio pulito per poi ripassarla nella carrozzeria e alla fine asciugare... sarebbe sbagliato?

grazie 1000

giu81

giu81
Detailer Novello

Sinceramente non ho capito ,  però provo a risponderti :
L asciugatura la fai alla fine del lavaggio di una determinata zona .  Ad esempio puoi passare la spugna due volte sul cofano con relativo risciacquo nel secchio con la griglia e poi asciugare .  Non devi asciugare tra un passaggio e l'altro della spugna

cucca


Aiutante Detailer

giu81 ha scritto:Sinceramente non ho capito ,  però provo a risponderti :
L asciugatura la fai alla fine del lavaggio di una determinata zona .  Ad esempio puoi passare la spugna due volte sul cofano con relativo risciacquo nel secchio con la griglia e poi asciugare .  Non devi asciugare tra un passaggio e l'altro della spugna

grazie giu81! Esattamente quello che volevo fare... è fuorviante la pagina di descrizione del prodotto dove, invece viene detto di fare anche l'asciugatura tra un passaggio e l'altro:


Consigli per l'uso: agitare bene prima dell'uso, aggiungere 20-30 ml di prodotto in 10 lt di acqua e mischiare con cura. Lavare il veicolo un pannello alla volta nel modo seguente: immergere il guanto nel secchio e lavare delicatamente, appena terminato il lavaggio del pannello, asciugare con con panno in microfibra pulito. Dopo l'asciugatura, immergere il guanto in un secondo secchio con acqua pulita e ripetere l'operazione.

giu81

giu81
Detailer Novello

Penso che valga ,  quando fa molto caldo ,  per evitare che si asciughi.  In questo periodo di freddo riesco a fare tutta la fiancata della station senza problemi.  
Oppure quando dice " ripetere l'operazione "  si riferisce ad ultra zona  Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.