Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Primi tentativi di detailing

Primi tentativi di detailing

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primi tentativi di detailing Empty Primi tentativi di detailing il Lun 31 Ott 2016 - 17:16

EmanueleGr

Aiutante Detailer
Ciao a tutti, vorrei condividere con voi i miei primi tentativi di detailing, naturalmente non per vanto o per dare consigli a nessuno, ma per condividere la mia esperienza e magari ricevere qualche consiglio.

Ho cominciato con l'impermeabilizzazione dei tessuti con Gt I1 e qualche altro lavoretto degli interni.

Con I1 mi sono trovato bene, spruzzandolo l'odore è nauseabondo è vero (mai quanto quello di ironX LS secondo me), ma dopo una notte a prender aria (in garage naturalmente) non si sente più nulla.
Dopo un paio di giorni ho fatto un po' di prove con acqua sui vari tessuti, e devo dire che ha funzionato alla grande su sedili ed altre zone a pelo corto, come la cappelliera ed il vano baule, meno bene sui tappetini, dove l'effetto repellente c'è ma un po' d'acqua viene comunque assorbita.

Primi tentativi di detailing 20161010

I tappetini però mi sembra abbiano una moquette molto folta ed anche mediamente lunga, quindi stasera proverò con una seconda applicazione per cercare di migliorare il risultato.

Sono poi passato a Gtechniq L1 per i pochi inserti in pelle ed il volante. L'ho applicato con il pad rosso GT e mi sono trovato veramente bene. Facile da stendere, 0 eccessi spruzzando poco per volta, ed ottimo feeling tattile dopo poco tempo.

Mi sono trovato invece meno bene con il C6 per le plastiche. Sempre col pad rosso GT, l'ho trovato difficile da stendere sul cruscotto che ha una trama molto ruvida, non riesco a darlo, probabilmente per incapacità mia. Riproverò con più calma. Mi sono trovato meglio invece sulle plastiche lisce, passato col pad e rimosso con microfibra.

Ho poi provato anche D&D come pulitore vetri e non mi è piaciuto, l'ho trovato troppo oleoso. Molto buono invece per pulire le plastiche interne. Fuori ancora non l'ho trovato.

Ogni suggerimento o critica è ben accetto. Smile

Visualizza il profilo

2Primi tentativi di detailing Empty Re: Primi tentativi di detailing il Mar 1 Nov 2016 - 19:33

giu81

giu81
Detailer Novello
Il c6 riprova con calma ,  vedrai che risolvi, oppure se hai un Pad in microfibra prova con quello. 
 Per i vetri forse devi diminuire la quantità di prodotto ,  io sinceramente uso il Proglass e mi trovo molto bene.  Per I1 una curiosità quanto prodotto hai consumato ?

Visualizza il profilo

3Primi tentativi di detailing Empty Re: Primi tentativi di detailing il Mar 1 Nov 2016 - 19:39

EmanueleGr

Aiutante Detailer
Ciao, con C6 riprovo domani che oggi avevo pad e panni lavati e ad asciugare. Mi sono rivisto il video della stessa Gtechniq su youtube e mi sa che spruzzavo veramente troppo poco prodotto sul pad.

Per I1 ieri sera ho dato una seconda passata a tutti e 4 i tappetini e la confezione da 1 litro non è ancora finita, ma manca poco.

Visualizza il profilo

4Primi tentativi di detailing Empty Re: Primi tentativi di detailing il Mar 1 Nov 2016 - 19:46

giu81

giu81
Detailer Novello
Tieni presente che cambia in base al supporto , sulle plastiche lisce basta anche una sola spruzzata sul pad,  su quelle gommose effetto pelle , ne do 4/5 .  Non mai avuto problemi di eccessi

Visualizza il profilo

5Primi tentativi di detailing Empty Re: Primi tentativi di detailing il Mar 1 Nov 2016 - 20:52

EmanueleGr

Aiutante Detailer
giu81 ha scritto:Tieni presente che cambia in base al supporto , sulle plastiche lisce basta anche una sola spruzzata sul pad,  su quelle gommose effetto pelle , ne do 4/5 .  Non mai avuto problemi di eccessi

Grazie del suggerimento! Questo cruscotto (nuova Leòn) mi sa più del secondo tipo.

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: