LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Essence Plus

+30
menior
Sefiron
veloce288
kekko28
Ogier
quaddista
ALESSIO 68
Israel
EvoTME
Ajk
Davide111
jamarc
pierrepi
droc
om001
axelefdj
clamiva
apprendistastregone
freddolone
Admin
yuko
alle2381
turrikan
meloni
franc_ct
NOFX
skinner
valvoramo
Nippe
sonik.79
34 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 8]

1essence - Car Pro Essence Plus Empty Car Pro Essence Plus Mer 2 Nov 2016 - 16:58

Admin

Admin
Admin

Ragazzi apro subito il post perchè stanno cominciando ad arrivare le richieste di info e sarebbe utile raccoglierle tutte in un unico post. 

Immaginate un sigillante con le proprietà anti acqua ed anti-sporco di Cquartz Uk, molto ricco di SiO2, con un elevata idrofobicità, e le resine che hanno fatto la fortuna di Essence. Ed ecco Essence Plus... 
Nato per ristrutturare la parte organica morta di un coating ma perfetto anche come sigillante da solo Wink

essence - Car Pro Essence Plus Essenc10


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2essence - Car Pro Essence Plus Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 2 Nov 2016 - 19:58

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Interessante, lo immagino anche come pulitore dopo la clay su vetture ben mantenute che non necessitano necessariamente di una lucidatura.

3essence - Car Pro Essence Plus Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 2 Nov 2016 - 21:20

skinner


Apprendista Detailer

Ma fa anche da primer come quello precedente?

4essence - Car Pro Essence Plus Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 2 Nov 2016 - 22:49

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Dal sito Car Pro


Q. So how is it different?


A. In just about every way!

PLUS contains zero abrasives!

PLUS is extremely hydrophobic!

PLUS is NOT a primer and Essence is THE Primer.

PLUS is made for using on TOP of a damaged coating (or as another type of service on raw paint)

Comunque non sostituisce Essence

5essence - Car Pro Essence Plus Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 2 Nov 2016 - 22:56

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Quindi, ad esempio, se uno ha su EXO da un po' di tempo, può usare questo per "resuscitare" la parte organica di EXO che non c'è più o quasi?

6essence - Car Pro Essence Plus Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 2 Nov 2016 - 23:54

sonik.79

sonik.79
Aiutante Detailer

Funziona anche come il suo predecessore?Cioè da polish finale da dare per esempio con Ero 600?

7essence - Car Pro Essence Plus Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 2 Nov 2016 - 23:59

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

No, c'è scritto appena sopra

https://www.nicolapecis.com/

8essence - Car Pro Essence Plus Empty Re: Car Pro Essence Plus Gio 3 Nov 2016 - 7:08

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Si stende con tampone da finitura immagino?

9essence - Car Pro Essence Plus Empty Re: Car Pro Essence Plus Gio 3 Nov 2016 - 14:01

skinner


Apprendista Detailer

franc_ct ha scritto:Dal sito Car Pro


Q. So how is it different?


A. In just about every way!

PLUS contains zero abrasives!

PLUS is extremely hydrophobic!

PLUS is NOT a primer and Essence is THE Primer.

PLUS is made for using on TOP of a damaged coating (or as another type of service on raw paint)

Comunque non sostituisce Essence

Grazie per la dettagliata risposta!

10essence - Car Pro Essence Plus Empty Re: Car Pro Essence Plus Gio 3 Nov 2016 - 17:02

Admin

Admin
Admin

Ragazzi Essence non è il precedente o il predecessore ma un prodotto diverso. Per chiarire: 
- Essence: polish, primer
- Essence Plus: sigillante.

Quindi possiamo anche rifinire con Essence e poi applicare ESS+


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11essence - Car Pro Essence Plus Empty Car Pro Essence Plus Hydrophobic Energy Gio 10 Nov 2016 - 21:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Appena arrivato nello shop cheers

essence - Car Pro Essence Plus Imgres12

Come lo vedete un trattamento cosi' composto:
P1+Essence Plus+Mantenimento Hydro2 ???

avrebbe un suo perchè.......o no Cool

12essence - Car Pro Essence Plus Empty Re: Car Pro Essence Plus Ven 11 Nov 2016 - 10:12

Admin

Admin
Admin

Ok dopo P1. La stratificazione non è necessaria per cui potete fare come desiderate tanto la base chimica è la stessa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13essence - Car Pro Essence Plus Empty Re: Car Pro Essence Plus Ven 11 Nov 2016 - 10:31

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ragazzi io ho una visione diversa, ditemi che ne pensate. Dopo un Compound nel 99% dei casi è consigliata se non fondamentale la finitira. Essence Plus è una protezione e contiene zero abrasivi, per quanto possa coprire sotto avremo sempre un supporto non propriamente perfetto. A quel punto trovo più sensato Essence.
Piuttosto Essence plus penso possa essere molto utile dove non è richiesta la correzione, usandolo come si usavano i glaze ma avendo una protezione a quanto pare non di serie B con un unico passaggio, accorciando di molto i tempi.

14essence - Car Pro Essence Plus Empty Re: Car Pro Essence Plus Ven 11 Nov 2016 - 10:39

Admin

Admin
Admin

E' un sigillante, quindi anche io lo metterei su una superficie già perfetta, magari anche dopo Essence. Però sapere di poter contare su quelle capacità filler di Essence, può essere comodo in situazioni di mantenimento veloce.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15essence - Car Pro Essence Plus Empty Re: Car Pro Essence Plus Ven 11 Nov 2016 - 16:34

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Antonio:
P1/Essence + ESSplus + Cera (eventualmente hai fatto già delle prove)

Come sigillante rispetto ad un Ti-22 come lo trovi/posizioni?

Grazie.

16essence - Car Pro Essence Plus Empty Re: Car Pro Essence Plus Sab 12 Nov 2016 - 13:12

Admin

Admin
Admin

Allora P1 + Essence + attesa di 3 ore e poi Essence Plus è super. Molto bello l'effetto. L'ho provato non con P1 ma con Resurrection e rende benissimo.
Una cera dopo non avrebbe le stesse performance di Essence +, piuttosto un doppio layer di questo. 
Non ho ancora un confronto diretto con Ti22 (spero di realizzarlo a breve).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17essence - Car Pro Essence Plus Empty Re: Car Pro Essence Plus Sab 12 Nov 2016 - 14:15

meloni


Apprendista Detailer

e come beading/sheeting come lo vedi rispetto ad un nano appena applicato?

Magari usandolo come mini ciclo Essence (che non nasce per creare un buon beeding-sheeting) e successivamente Essence+

18essence - Car Pro Essence Plus Empty Re: Car Pro Essence Plus Sab 12 Nov 2016 - 15:45

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Admin ha scritto:Allora P1 + Essence + attesa di 3 ore e poi Essence Plus è super. Molto bello l'effetto. L'ho provato non con P1 ma con Resurrection e rende benissimo.
Una cera dopo non avrebbe le stesse performance di Essence +, piuttosto un doppio layer di questo. 
Non ho ancora un confronto diretto con Ti22 (spero di realizzarlo a breve).

Antonio intanto grazie della tua risposta, se ben capito dopo una correzione con Resurrection/P1 + Essence, meglio aggiungere ESS+ invece di una cera.

E se uno dopo aver usato ESS+, volesse applicare sopra qualcos'altro per migliorare un aspetto in cui è carente, cosa si potrebbe mettere?

19essence - Car Pro Essence Plus Empty Re: Car Pro Essence Plus Lun 14 Nov 2016 - 17:52

Admin

Admin
Admin

meloni ha scritto:e come beading/sheeting come lo vedi rispetto ad un nano appena applicato?

Magari usandolo come mini ciclo Essence (che non nasce per creare un buon beeding-sheeting) e successivamente Essence+
Molto buono, Essence + è molto idrorepellente, al contrario di Essence che è idrofilo.
turrikan ha scritto:
Admin ha scritto:Allora P1 + Essence + attesa di 3 ore e poi Essence Plus è super. Molto bello l'effetto. L'ho provato non con P1 ma con Resurrection e rende benissimo.
Una cera dopo non avrebbe le stesse performance di Essence +, piuttosto un doppio layer di questo. 
Non ho ancora un confronto diretto con Ti22 (spero di realizzarlo a breve).

Antonio intanto grazie della tua risposta, se ben capito dopo una correzione con Resurrection/P1 + Essence, meglio aggiungere ESS+ invece di una cera.

E se uno dopo aver usato ESS+, volesse applicare sopra qualcos'altro per migliorare un aspetto in cui è carente, cosa si potrebbe mettere?
Onestamente io non applicherei nulla Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20essence - Car Pro Essence Plus Empty Re: Car Pro Essence Plus Lun 14 Nov 2016 - 18:09

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Antonio, nella scheda di ESS+ viene detto di usare tampone Gloss di Car Pro con roto.

Quale sarebbe? Se ne potrebbero usare altri? Ed in generale secondo te quanti ne servano per una SW?

Grazie.

21essence - Car Pro Essence Plus Empty Re: Car Pro Essence Plus Lun 14 Nov 2016 - 18:11

Admin

Admin
Admin

Sarebbe il Gloss Pad che è in arrivo. Molto simile ad iConic Bianco HP04. 
Un solo tampone è ampiamente sufficiente per una vettura completa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22essence - Car Pro Essence Plus Empty Re: Car Pro Essence Plus Lun 14 Nov 2016 - 18:17

turrikan

turrikan
Detailer Novello

So che siamo appena OT, hai una data prevista di arrivo nello shop? Sono in procinto di nuovo ordine.

Grazie.

23essence - Car Pro Essence Plus Empty Re: Car Pro Essence Plus Lun 14 Nov 2016 - 18:18

Admin

Admin
Admin

Diciamo stasera? Wink Stop OT.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24essence - Car Pro Essence Plus Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 16 Nov 2016 - 19:53

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Mi trovo proprio nella condizione di un nano che, sebbene ancora presente, ha perso le caratteristiche di idrofobicità.

Come vedete un ciclo con Purifica (quando arriverà) per liberarlo + Essence Plus per ravvivarlo + The fifth Element per proteggerlo?

Admin ha scritto:Allora P1 + Essence + attesa di 3 ore e poi Essence Plus è super. Molto bello l'effetto.
Una cera dopo non avrebbe le stesse performance di Essence +, piuttosto un doppio layer di questo.

Vale anche per cere appositamente concepite per i nano come SNH o Fifth Element?
Nel caso, tra Essence Plus e la cera serve attendere qualche ora?

25essence - Car Pro Essence Plus Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 16 Nov 2016 - 20:45

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io non capisco questa mania che ultimamente gira con le stratificazioni. Mettete un prodotto, eventualmente 2 strati dello stesso e godetevelo! Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 8]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.