LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Essence Plus

+30
menior
Sefiron
veloce288
kekko28
Ogier
quaddista
ALESSIO 68
Israel
EvoTME
Ajk
Davide111
jamarc
pierrepi
droc
om001
axelefdj
clamiva
apprendistastregone
freddolone
Admin
yuko
alle2381
turrikan
meloni
franc_ct
NOFX
skinner
valvoramo
Nippe
sonik.79
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 8]

101Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Dom 30 Apr 2017 - 22:55

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Non è questione di voler stratificare a tutti i costi.
Ma per quel che mi riguarda trovare se c'è una combinazione che possa dare il risultato migliore.

Lo spunto mi è venuto perché Antonio ha detto che il risultato in termini di gloss migliora e cmq piacendomi l'effetto che da la cera da qui la richiesta di un consiglio.

Poi ci può stare anche che invece non ci siamo motivo per dare una cera sopra ESS+, lo accetterei cmq.

Ma siccome ci son tante cera magari una si sposa meglio delle altre a star sopra ESS+

102Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Dom 30 Apr 2017 - 22:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora dai 2 layer di cera..............compatibile con il tuo colore Very Happy
io ho provato a fare stratificazioni...................il risultato è solo a livello Psicologico  Cool
tanto il prodotto sotto non lo vedi piu' lavorare...............vedi' solo quello sopra

Ripeto:
per me il 99% del gloss lo ottieni solo lucidando..............poi un buon protettivo e..................sei apposto Wink
capisco che siamo malati.....ma se uno si vuol togliere lo sfizio di piu' gloss.. sunny ....compri l'attrezzo e...misuri prima e dopo stratificazione.............ti renderai conto da solo

103Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Lun 1 Mag 2017 - 8:36

jamarc


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:il nano lo copri...

NOFX ha scritto:Quoto................per me non ha senso Twisted Evil

Avevo letto che serviva anche per restaurare la parte organica dei nano dopo un pò di tempo che era applicato

104Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Lun 1 Mag 2017 - 9:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ah ok....Yes Very Happy .........se vuoi applicarlo dopo che la parte organica è morta Cool
io.....intendevo applicarlo subito doto aver dato il nano

105Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Lun 1 Mag 2017 - 9:29

jamarc


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:ah ok....Yes Very Happy .........se vuoi applicarlo dopo che la parte organica è morta  Cool
io.....intendevo applicarlo subito doto aver dato il nano

ahhh no no! Eventualmente se passo il prodotto con la ERO600 quale velocità bisogna usare?

106Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Lun 1 Mag 2017 - 9:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

3 ...........è scritto anche poche pagine dietro Wink

107Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Lun 1 Mag 2017 - 9:42

jamarc


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:3 ...........è scritto anche poche pagine dietro Wink

grazie mille! Gentilissimo

108Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 3 Mag 2017 - 22:36

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Ragazzi lavato, decontaminato, lucidato... finito stasera...due giorni di lavoro...fatto anche foto, poi apriró post a parte...
Una domanda, domattina dopo aver fatto riposare essence, daró ess+ e volevo dare due layer.
Quando ho finito tutta la macchina con il primo, posso iniziare a dare il secondo oppure devo attendere?

Grazie

109Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Gio 4 Mag 2017 - 18:55

Admin

Admin
Admin

Puoi darlo anche subito Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

110Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Gio 4 Mag 2017 - 20:55

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Grazie Antonio, mi avevi gia risposto via mail stamattina molto celermente.
Alla fine ho dato un layer di ess+ e un giro di vanilla ice come da tuo consiglio..é venuta spettacolare.. cheers

111Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Gio 4 Mag 2017 - 21:00

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Img_0310

112Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Ven 19 Mag 2017 - 10:31

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Antonio ho letto sulla "nostra" pagina di fb il problema che hai riscontrato con ess+... mi dispiace perche mi pare di averne in casa un paio di confezioni praticamente nuove, avendolo usato per il momento, una sola volta.
Ci tieni informati anche qui sulle risposte di car pro?
Io dopo averlo dato con la lucida, ho applicato subito dopo, in finitura, un layer di vanilla ice come mi avevi consigliato via mail.
Questo, alla luce di quello che hai scritto nel post di risposta su fb,  potrebbe aumentarmi la durata oppure no?
Avendo in casa il lite e FA ( appena arrivati 5 L   cheers ) gli allungo la vita se dopo il lavaggio, da bagnata, gli do una spruzzatina di FA 1/2 o 1/3 (oppure lite)?
Ho anche reload, ma come da consigli del buon Vittorio, Like vorrei e"toccarla" con i panni il meno possibile...
Grazie

113Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Ven 19 Mag 2017 - 19:11

Admin

Admin
Admin

In realtà non è un problema di durata, che rimane immutata ma di un semplice effetto scenico (scomparsa del beading) che però tu non avrai avendo stratificato con Vanilla Ice Wink
Mantieni con D&D e sarai ok per una vita Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

114Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mar 8 Ago 2017 - 12:24

Davide111


Apprendista Detailer

Qualcuno lo ha mai testato manualmente? Le sue proprietà di filler svaniscono al primo lavaggio o posso aspettarmi perfomance più durature?
Se ben applicato (supporto decontaminato) può resistere a lavaggi con PNT 1:30 circa?
Grazie a chiunque voglia rispondere Smile

115Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mar 8 Ago 2017 - 18:24

Admin

Admin
Admin

Il filling è resistente, non ti preoccupare Wink
PNT non gli fa niente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

116Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mar 8 Ago 2017 - 23:40

Davide111


Apprendista Detailer

Bene! Per applicarlo a mano ed avere massimo gloss e copertura posso usare un applicatore HP03?

117Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mar 8 Ago 2017 - 23:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

massimo gloss e copertura ..................a mano con Hp03...................la vedo dura Very Happy

118Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 9 Ago 2017 - 0:14

Davide111


Apprendista Detailer

Era sottinteso nei limiti del possibile e di quello che si può fare a mano.. credo, da quanto letto, che porti a migliori risultati estetici Essence plus rispetto ad una lucidatura manuale. Fine OT

119Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 9 Ago 2017 - 16:56

Admin

Admin
Admin

Meglio un HP05.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

120Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Sab 7 Ott 2017 - 13:30

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Perché la scheda prodotto consiglia di chiudere il prodotto con reload?
Essence + non già un sigillante che dura 6 mesi?
Comprendo che ci sono 2 scuole di pensiero (es. Vanilla sopra ess+) su stratificazioni, ma reload sopra ess+ a chiusura lavoro, e quindi non per mantenimento, non lo capisco.
La chiusura non dovrebbe essere ess+ stesso?
Poi magari lo provo e lo condividerò.

121Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Ven 20 Ott 2017 - 19:58

Admin

Admin
Admin

Sigilla ma le proprietà di beading e sheeting migliorano molto con ReLoad su


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

122Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 3 Gen 2018 - 9:41

EvoTME


Aiutante Detailer

ragazzi mi stavo apprestando a passare essence e poi essence+: una volta fatto sigillare bene il tutto ha senso lavare con hydro2?

123Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 3 Gen 2018 - 10:51

Admin

Admin
Admin

No, per quello dovresti aspettare almeno 5 giorni. Molto meglio ReLoad Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

124Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 3 Gen 2018 - 11:22

EvoTME


Aiutante Detailer

no ok dopo aver fatto fatto passare tutto questo tempo si può usare senza problemi, giusto?

125Essence - Car Pro Essence Plus - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 3 Gen 2018 - 13:21

Admin

Admin
Admin

Certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.