LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Essence Plus

+30
menior
Sefiron
veloce288
kekko28
Ogier
quaddista
ALESSIO 68
Israel
EvoTME
Ajk
Davide111
jamarc
pierrepi
droc
om001
axelefdj
clamiva
apprendistastregone
freddolone
Admin
yuko
alle2381
turrikan
meloni
franc_ct
NOFX
skinner
valvoramo
Nippe
sonik.79
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 8]

26Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Gio 17 Nov 2016 - 8:59

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Pienamente d'accordo Very Happy
Un prodotto si sceglie in base alle caratteristiche che ha, se poi se ne mette un altro sopra con caratteristiche diverse allora tanto vale mettere direttamente il secondo e basta Very Happy

27Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Gio 17 Nov 2016 - 16:25

Admin

Admin
Admin

Confermo l'idea di Nippe e Yuko: ormai siamo davanti a protettivi così completi e raffinati che la stratificazione non è quasi mai necessaria.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Gio 17 Nov 2016 - 20:27

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Capito! Allora cambio tipo di domanda, in modo da scegliere il prodotto più giusto in base alle caratteristiche che più mi interessano.
Come durata, se correttamente mantenuto, quanto ci si può aspettare? 6 mesi? 1 anno? 2 anni?
Inoltre dalla scheda non ho ben capito le modalità di applicazione. L'applicazione con lucidatrice sembrerebbe simile a quella di un polish (c'è scritto applicare sul tampone gloss e lucidare....) mentre l'applicazione a mano sembra più simile a quella di una cera (c'è scritto di applicare su tampone in spugna morbida e stendere....). Quindi si lucida o si stende?
Ultima cosa: un eventuale secondo layer si può dare subito o serve attendere un tempo di cura?
Grazie, scusate le tante domande Smile

29Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Ven 18 Nov 2016 - 8:57

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Scegli tu come darlo, a mano lo applichi come un normale sigillante quindi lo stendi con un applicatore, altrimenti con la lucidatrice lo stendi usando il tampone da finitura consigliato (per forza, perché non devi avere potere abrasivo), è la stessa cosa, si fa anche con le cere "cremose". Non devi assolutamente usarlo come un polish, perché devi solo stenderlo e basta, mentre un polish lo devi lavorare per diverso tempo passando più volte sulla stessa area.
Probabilmente con la lucidatrice si farà più veloce, ma io lo applicherei a mano più che altro per abitudine.

30Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Ven 18 Nov 2016 - 10:13

Admin

Admin
Admin

Io l'applicherei con roto, anche se deve ancora effettuare test confronti tra le due modalità. Ma ho come l'impressione che quelle resine renderebbero meglio con la roto. 
La durata è come minimo di 6 mesi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Ven 18 Nov 2016 - 16:39

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

come mai è classificato nei prodotti nano?

32Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Ven 18 Nov 2016 - 21:43

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Admin ha scritto:Io l'applicherei con roto, anche se deve ancora effettuare test confronti tra le due modalità. Ma ho come l'impressione che quelle resine renderebbero meglio con la roto. 
La durata è come minimo di 6 mesi Wink

Antonio, sempre in riferimento all'applicazione, considerando lucidare prima con Essence, dopo quanto tempo è consigliabile applicare ESS+? Ed un eventuale secondo layer di ESS+ dopo quanto tempo dal primo?

33Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Lun 21 Nov 2016 - 19:38

Admin

Admin
Admin

Già dopo 3 ore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mar 22 Nov 2016 - 21:10

apprendistastregone


Apprendista Detailer

In questi giorni dovrei riuscire, dopo la lucidatura, a mettere Essence e poi Essence Plus, consigli per la velocità della roto? (Rupes Mini e 15 MKII), grazie

35Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mar 22 Nov 2016 - 21:23

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Mi sembra di aver letto 2/3

36Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Gio 24 Nov 2016 - 13:17

Admin

Admin
Admin

Direi decisamente 3 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Gio 24 Nov 2016 - 16:55

apprendistastregone


Apprendista Detailer

Grazie per i consigli cheers

38Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Gio 24 Nov 2016 - 18:06

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Admin ha scritto:Già dopo 3 ore Wink

Scusa Antonio, se si superano le 3 ogni momento è buono oppure meglio delle finestre temporali ben precise?

39Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mar 29 Nov 2016 - 19:56

Admin

Admin
Admin

No no, in questi casi maggior tempo garantisce anche una migliore chiusura di Essence. Ma abbiamo applicato ESS+ anche subito dopo ed ha reso comunque molto bene.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mar 29 Nov 2016 - 21:03

apprendistastregone


Apprendista Detailer

Finalmente sono riuscito a finire il lavoro di lucidatura e protezione sulla mia macchina.
Ho dato Essence con tampone medio e dopo 24 ore Essence Plus con tampone da finitura.
Il risultato è decisamente soddisfacente ma lasciamo passare la nottata per vedere la chiusura....per sicurezza la lascio ferma anche tutto domani affraid

41Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mar 6 Dic 2016 - 18:46

Admin

Admin
Admin

Questo è uno dei primi video in cui si possono apprezzare le notevoli performance di questo sigillante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mar 6 Dic 2016 - 19:01

apprendistastregone


Apprendista Detailer

Grazie Antonio per aver postato tu il mio video.....con YouTube sono un po imbranato Rolling Eyes

43Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mar 6 Dic 2016 - 22:09

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Video veramente interessante.
Come ti sei mosso per la preparazione ed applicazione di ESS+?

44Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 7 Dic 2016 - 16:57

Admin

Admin
Admin

Semplicemente lucidatura completa e finita con Essence ed Essence Plus Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 7 Dic 2016 - 19:20

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Oggi ho cominciato la lucidatura (per adesso cofano con Resurection + Essence) domani completo con ESS+ vediamo il risultato.

Antonio dopo quanto tempo ESS+ ti può testare?

46Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 7 Dic 2016 - 19:54

apprendistastregone


Apprendista Detailer

Io l'ho bagnato dopo 5 giorni, ma solo perchè non ha piovuto prima Wink

47Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 7 Dic 2016 - 20:00

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io aspetterei 12/24 ore come gli altri sigillanti

48Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Mer 7 Dic 2016 - 22:25

apprendistastregone


Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Io aspetterei 12/24 ore come gli altri sigillanti
Infatti dopo l'applicazione ho lasciato la macchina in garage 36 ore.....giusto per sicurezza Wink

49Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Gio 8 Dic 2016 - 12:30

Admin

Admin
Admin

Quoto, le classiche 12/24 ore sono sempre preferibili Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence Plus Ven 9 Dic 2016 - 21:58

turrikan

turrikan
Detailer Novello

L'immagine non è delle migliori la luce non era tanta, cmq ecco un'immagine di ESS+ dopo aver preparato la superficie con Essence

Reload - Car Pro Essence Plus - Pagina 2 20161209_151101

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.