LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scelta prodotti

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Scelta prodotti Empty Scelta prodotti Mer 2 Nov 2016 - 19:36

AntonioFH16


Aiutante Detailer

Ciao a tutti. Cosa consigliate ad un novello sulla scelta del kit per il detailing tra prodotti di un solo marchio e prodotti misti tra vari marchi? E secondo voi quale sarebbe una marca che potrebbe prevalere sulle altre?? Grazie.

2Scelta prodotti Empty Re: Scelta prodotti Mer 2 Nov 2016 - 19:54

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Accidenti che domandona....in particolare cosa vorresti fare?

3Scelta prodotti Empty Re: Scelta prodotti Mer 2 Nov 2016 - 20:03

AntonioFH16


Aiutante Detailer

Permettiamo che non ho ancora niente per il lavaggio e la protezione degli esterni (per gli interni vedremo più in la), vado in autolavaggio per il momento, vorrei comprare tutto, ma tutto, quello che serve, sia per il lavaggio che per la protezione, girando sul forum ho visto marche come angelwax, chemical guys, dodo juice, gtechniq (ho visto un video riguardo il g5 ed è davvero spettacolare), di ogni parte del veicolo, cerchi, plastiche, vetri, carrozzeria, ecc...

4Scelta prodotti Empty Re: Scelta prodotti Mer 2 Nov 2016 - 20:31

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Sono tutti ottimi marchi, spesso si va a gusti personali, quelli che hai elencato vanno benissimo gtechniq ad esempio propone già dei kit tipo questo: http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-kit-mantenimento-essential.html
In alternativa lo shopping propone apposite "selezioni" che racchiudono prodotti di assoluta rilevanza...

5Scelta prodotti Empty Re: Scelta prodotti Mer 2 Nov 2016 - 20:39

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io andrei sui kit proposti da LCDA, ci sono un po' per tutte le fasi, li trovi qui: http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione.html

6Scelta prodotti Empty Re: Scelta prodotti Mer 2 Nov 2016 - 20:40

AntonioFH16


Aiutante Detailer

Quindi diciamo che si equivalgono tutti, il kit che mi hai linkato se non sbaglio è solo per la pulizia giusto? Tu, ad esempio, cosa mi consigli essendo un novello e non conoscendo alcun prodotto? Ah, aggiungo che vorrei utilizzare i prodotti anche per la cura del camion, certo per il camion non di altissimo prezzo altrimenti dovrei fare un mutuo.

7Scelta prodotti Empty Re: Scelta prodotti Mer 2 Nov 2016 - 20:45

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Tutto dipende sempre dalle condizioni di partenza e dove si vuole arrivare...già letto le guide?

8Scelta prodotti Empty Re: Scelta prodotti Mer 2 Nov 2016 - 20:52

AntonioFH16


Aiutante Detailer

Si, le guide le ho già lette, non capite molto bene per quanto riguarda l'ordine di esecuzione delle fasi finali, ma chiederò più in là. Per quanto riguarda dove vorrei arrivare, diciamo al massimo che si potrebbe fare sempre rimanendo nell'ambito hobbystico, arrivando anche alla lucidatura, dato che non voglio farlo di mestiere come molti di voi.

9Scelta prodotti Empty Re: Scelta prodotti Mer 2 Nov 2016 - 21:26

Kintaro

Kintaro
Apprendista Detailer

Ti consiglio vivamente i kit della selezione come ti è già stato detto. Io dopo tanto girovagare tra i post mi sono affidato a quelli e mi sono trovato benissimo. Sono completi e sono un mix tra i migliori prodotti dello shop.

10Scelta prodotti Empty Re: Scelta prodotti Mer 2 Nov 2016 - 21:29

AntonioFH16


Aiutante Detailer

Grazie dell'aiuto, comincerò con i kit per poi, se ne avrò la possibilità, aumentare la mia conoscenza a riguardo e scegliere i prodotti singolarmente.

11Scelta prodotti Empty Re: Scelta prodotti Mer 2 Nov 2016 - 23:02

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottima decisione Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.