LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Avviciniamoci a questo detailing!

+4
Alex222b
Asx
NOFX
Marco0961
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Avviciniamoci a questo detailing! - Pagina 2 Empty Re: Avviciniamoci a questo detailing! Gio 24 Nov 2016 - 9:47

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Future Armour è un po' più avanzato rispetto a Hydro2, anche perchè è un prodotto più recente, lo puoi usare sia su vettura asciutta che su vettura bagnata, io ti direi FA Wink
Per il sigillante sul parabrezza ti conviene aspettare che svanisca il suo effetto e poi riapplichi il tuo, previa decontaminazione e pulizia del vetro

27Avviciniamoci a questo detailing! - Pagina 2 Empty Re: Avviciniamoci a questo detailing! Gio 24 Nov 2016 - 10:30

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ok grazie allora andrò di FA.

Per il sigillante allora farò così, speravo di poterlo rimuovere in qualche modo per mettere quello nuovo ma aspetterò Wink

28Avviciniamoci a questo detailing! - Pagina 2 Empty Re: Avviciniamoci a questo detailing! Gio 24 Nov 2016 - 13:12

Admin

Admin
Admin

Alex222b ha scritto:Ciao ragazzi! O questo fine settimana o l'inizio della prossima faccio il mio ordine!
Volevo chiedere un paio di cose ancora qui per non aprire inutilmente un'altra discussione.

La prima è che un amico un po' di tempo fa mi ha regalato un campione (un panno imbevuto) di un prodotto per la sigillatura dei vetri che ho voluto provare ed effettivamente funziona, ce l'ho da un mesetto e sembra tenere, ma io vorrei rimuoverlo per poi applicare i miei prodotti che ho deciso di acquistare, per uniformare.
Tra prelavaggio e lavaggio gli shampoo o apc che ho nel carrello ho letto essere a ph neutro quindi probabilmente non rimuoveranno il sigillante.
Per non comprare un prodotto specifico solo per la rimozione di un po' di sigillante sul parabrezza, come faccio a toglierlo?

La seconda è che ho trovano sullo shop anche Dodo Juice Future Armour Sigillante oltre a Car Pro HydrO2 e vorrei sapere quale consigliate e che ritenete migliore?

Grazie!

badspirit ha scritto:Future Armour è un po' più avanzato rispetto a Hydro2, anche perchè è un prodotto più recente, lo puoi usare sia su vettura asciutta che su vettura bagnata, io ti direi FA Wink
Per il sigillante sul parabrezza ti conviene aspettare che svanisca il suo effetto e poi riapplichi il tuo, previa decontaminazione e pulizia del vetro

Io tuttavia una lucidatura anche veloce, prima di applicare un nuovo protettivo, la farei sempre. Assicura un lavoro più pulito, migliore e più duraturo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Avviciniamoci a questo detailing! - Pagina 2 Empty Re: Avviciniamoci a questo detailing! Gio 24 Nov 2016 - 13:23

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Grazie per l'intervento, hai perfettamente ragione, ho letto anche le vostre guide e tutti ne parlano di farla però il discorso è che i primi mesi dell'anno prossimo penso di farla riverniciare quindi andare a spendere anche 200 euro ora per farmela lucidare mi sembrano sprecati non trovi? (Non ho lucidatrice e non sono capace, a mano penso ci voglia tanta pazienza e olio di gomito) Anche che il sigillante mi dura qualche settimana meno pazienza, nel frattempo sarà più facile tenerla pulita i lavaggi successivi.
È solo questo il motivo per il quale non vorrei eseguire una lucidatura.

30Avviciniamoci a questo detailing! - Pagina 2 Empty Re: Avviciniamoci a questo detailing! Gio 24 Nov 2016 - 13:38

tulipano


Detailer Novello

per future armur guarda questo test, la parte finale, sul cofano

https://www.lacuradellauto.com/t19170-angelwax-ti-22-vs-soft99-mirror-shine-vs-gtechniq-c2v3?highlight=C2v3

io li ho presi entrambi ma ancora non li ho provati sulla car

31Avviciniamoci a questo detailing! - Pagina 2 Empty Re: Avviciniamoci a questo detailing! Gio 24 Nov 2016 - 17:41

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io uso Future armour e te lo consiglierei perchè lo trovo eccezionale, ma forse per il tuo caso è meglio Hydro 2 per semplicità e velocità di applicazione.
guarda che una lucidatura a mano del parabrezza è cosa molto semplice e non richiede più di 10 minuti.

32Avviciniamoci a questo detailing! - Pagina 2 Empty Re: Avviciniamoci a questo detailing! Gio 24 Nov 2016 - 18:45

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Grazie per il test di comparazione, questo Future Armor è una vera bomba!
Penso acquisterò lui perchè alla fine non ha senso dotarmi di Hydro2 che da qui a 2/3 mesi magari voglio cambiare, vado direttamente di FA e anche se dura un po' meno (non avendo lucidatura) pazienza. Wink

Io comunque non avevo capito che si parlava della lucidatura del parabrezza per applicare poi angelwax, credevo per la carrozzeria per questo ho scritto così!
Per la lucidatura del cristallo posso anche mischiare eventualmente prodotti di marchi differenti come ad esempio G4 per lucidare e poi angelwax come sigillante?

Ma se quindi volessi togliere subito il protettivo che ho sul parabrezza ora per mettere subito angelwax l'unico modo sarebbe lucidare il parabrezza?

33Avviciniamoci a questo detailing! - Pagina 2 Empty Re: Avviciniamoci a questo detailing! Gio 24 Nov 2016 - 19:37

tulipano


Detailer Novello

esatto, la lucidatura è consigliata, ma si parlava di parabrezza, e qui è altamente consigliato, per alcuni idrorepellenti addirittura obbligatorio, per lucidarlo puoi usare serenamente due marchi differenti, passa prima la clay accuratamente (delicatamente e senza forza) sul parabrezza, altrimenti se rimane qualcosa di duro con il g4 rischi di graffiarlo, per la clay usa un lubrificante, magari uno shampoo che possa fare anche da lubrificante, poi sciacqui o passi una mf, vai di g4, qui invece serve energia ed un po di pressione, se si secca troppo in fretta nebulizza un po di acqua distillata, su youtube trovi un ottimo video che fa vedere come passarlo (anche se va velocissimo) poi la rimuovi e pulisci accuratamente, possibilmente con eraser o con glass evo, ottimi prodotti, soprattutto eraser, inoltre se ne usa pochissimo e ci fai una vita (anche dopo che l'avrai verniciata lol! )
a questo punto sei pronto per l'idrorepellente, in base a quale scegli con il tasto cerca trovi la discussione con molto suggerimenti utili su come lavorarlo al meglio

34Avviciniamoci a questo detailing! - Pagina 2 Empty Re: Avviciniamoci a questo detailing! Gio 24 Nov 2016 - 21:11

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io userei questa procedura.
1. lavaggio parabrezza
2. clay
3. lucidata con un polish adatto
4. eraser o G4
5. H2go

35Avviciniamoci a questo detailing! - Pagina 2 Empty Re: Avviciniamoci a questo detailing! Gio 24 Nov 2016 - 22:41

tulipano


Detailer Novello

clamiva ha scritto:io userei questa procedura.
1. lavaggio parabrezza
2. clay
3. lucidata con un polish adatto
4. eraser o G4
5. H2go

eraser o g4?

g4 è un polish

come polish adatto al vetro ceriglass o g4, qualche settimana fa ho visto un 50:50 molto dettagliato, praticamente identici, ceriglass non ha la tendenza a seccarsi subito, ma il risultato è identico

mentre eraser è un pulivetro con spruzzino a vela, simile al vetril, ma a base alcolica, non evapora troppo in fretta e non rimane traccia ne aloni (testato persino su un grande spacchio)

36Avviciniamoci a questo detailing! - Pagina 2 Empty Re: Avviciniamoci a questo detailing! Ven 25 Nov 2016 - 10:18

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Guarda io ho sperimentato in questo modo. Ho lucidato il parabrezza con essence, che anche se non specifico per vetri lavora alla grande secondo me, poi g4 e g5. So che sembra un controsenso con erasrer, ma se passi essence prima come ho fatto io, per rimuovere qualche residuo vanno bene entrambi anche se con caratteriache totalmente diverse. La vera anomalia del discorso era l'uso di essence con roto... ma non lo avevo specificato

37Avviciniamoci a questo detailing! - Pagina 2 Empty Re: Avviciniamoci a questo detailing! Ven 25 Nov 2016 - 11:24

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ok ragazzi forse ci siamo ho capito.
In pratica c'è da fare questo (in base ai prodotti che conosco io):

Lavaggio parabrezza
Clay bar
Lucidatura con G4 (tutorial su YouTube)
Eraser per pulizia finale
Applicazione protettivo h2go

In teoria con questo procedimento riesco a togliere anche il protettivo che ho su ora è che voglio togliere.
Questo procedimento è ovviamente il medesimo anche per anche gli altri vetri laterali e posteriore?

Invece all'interno mi è stato suggerito per la pulizia generale (plancia, cruscotto ecx) il Quick detailer D&D, che però sui vetri non va bene giusto?
Posso usare easer anche per i vetri all'interno per tenerli puliti?
È inutile applicare un protettivo anche all'interno?

38Avviciniamoci a questo detailing! - Pagina 2 Empty Re: Avviciniamoci a questo detailing! Ven 25 Nov 2016 - 13:44

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Il ciclo che vuoi fare sui vetri è perfetto. Per eraser all'interno vetri puoi farlo ma devi stare molto attenti alle plastiche del cruscotto, io userei altro.
Applicare un protettivo all'interno secondo me è uno spreco.

39Avviciniamoci a questo detailing! - Pagina 2 Empty Re: Avviciniamoci a questo detailing! Ven 25 Nov 2016 - 14:03

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ok grazie! Quindi per pulizia vetri all'interno va bene Quick detailer D&D?

Per easer invece all'esterno devo stare attento anche alle guarnizioni e profili in plastica?

40Avviciniamoci a questo detailing! - Pagina 2 Empty Re: Avviciniamoci a questo detailing! Dom 27 Nov 2016 - 19:59

Asx

Asx
Detailer Novello

per rimuovere il prodotto sul vetro devi lavare e lavare, anche passare con la clay può aiutare. sicuramente un prodotto aggressivo aiuterebbe molto

Mai provato nessuno dei due, entrambi cmq ottimi prodotti di cui trovi molte discussioni

41Avviciniamoci a questo detailing! - Pagina 2 Empty Re: Avviciniamoci a questo detailing! Dom 27 Nov 2016 - 21:33

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Grazie. Quale potrebbe essere un buon prodotto aggressivo?

42Avviciniamoci a questo detailing! - Pagina 2 Empty Re: Avviciniamoci a questo detailing! Dom 27 Nov 2016 - 21:39

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Bah, io non capisco tutto questa sequenza di prodotti, perché voui essere aggressivo sul vetro,
Io darei G4 e poi basta Eraser
A me cosi G5 è durato 5/6 mesi

43Avviciniamoci a questo detailing! - Pagina 2 Empty Re: Avviciniamoci a questo detailing! Dom 27 Nov 2016 - 21:44

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Marco in realtà sto a quanto mi viene consigliato, perchè avvicinandomi solo ora a questo mondo ho zero esperienza.
Mi è stato consigliato per un'ottima durata di lucidare prima il parabrezza, soprattutto perchè (ecco spiegato il motivo di voler essere così aggressivo) devo togliere il prodotto che ho su ora usato come campione, che sembra resistere bene! Wink

A prescindere domani ricarico la postepay e faccio l'ordine, ma sono fatto così, fino all'ultimo! Ahah

44Avviciniamoci a questo detailing! - Pagina 2 Empty Re: Avviciniamoci a questo detailing! Dom 27 Nov 2016 - 23:59

tulipano


Detailer Novello

dillo a me, il primo ordine c'ho messo 20 giorni a chiuderlo,
i prodotti idrorepellenti sui vetri lato interno sono solo uno spreco,
di soldi (pochi) e di tempo (tanto)
e qui non ci piove lol!
ho provato eraser per pulire la parte interna dei vetri ed è imbattibile,
leggi la guida sulla pulizia dei vetri
la cosa piu importante è spruzzare il prodotto sul panno,
spruzzarne poco, strofinare rapidamente,
per poi rimuoverlo con un lembo asciutto e pulito
se proprio vuoi fare il certosino devi spruzzarlo fuori dall'abitacolo,
sempre poco, e poi pulisci

45Avviciniamoci a questo detailing! - Pagina 2 Empty Re: Avviciniamoci a questo detailing! Mar 29 Nov 2016 - 17:44

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ahahah allora non sono l'unico!
Cmq grazie per tutte le informazioni!
Andrò a leggermi la guida Wink

ps: ieri ho fatto l'ordine ed oggi è stato spedito! Non vedo l'ora!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.