LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri

+21
Andrea Aimar
Thorfolgore
marcopongo
miscio
theanymal
Octavione
valerio_cta
alexander84
gianluca.brossa
Turbocompressore
om001
cuoresportivo86
clamiva
hobbysta
ycarus77
Admin
Marco Marlia
ruano
NOFX
Marco0961
valvoramo
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Gio 5 Apr 2018 - 20:17

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah tranquillo Claudio, ho puntualizzato solo per collocarlo nel modo corretto Wink
Aggiornaci!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Gio 19 Apr 2018 - 18:36

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Aggiornamenti su chi l'ha utilizzato ? Smile

28protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Gio 19 Apr 2018 - 20:05

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

bhè se dura un anno la vedo difficile avere aggiornamenti a breve. se sono le prestazioni che ti interessano leggi qualche post dietro.

29protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Ven 20 Apr 2018 - 16:17

om001


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:errore mio antonio, forse il mio giudizio è incompleto avendo ancora pochi dati sulla durata. lo paragonavo come costo ad h2go, g5 o equivalenti, e dalle prestazioni, grazie al meteo bizzarro degli ultimi giorni, mi associo al giudizio che è di classe superiore rispetto ai sopracitati, lo sheeting soprattutto è superiore che unito alla semplicità di applicazione è rimozione secondo me ne fà il riferimento della categoria. non ho dati sulla durata ma se dici che è a livelli di g1 non c'è discussione.
un difetto dobbiamo pure trovarglielo....


mi fai venir voglia di provarlo...

ma con 115ml quanti vetri si fanno'?

con h2go faccio solo parabrezza e lunotto posteriore di C4 picasso (taaanto parabrezza) e C3

e ci faccio almeno 4-5 applicazioni su entrambe

30protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Ven 20 Apr 2018 - 16:19

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

direi uguale...

31protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Ven 20 Apr 2018 - 16:20

om001


Apprendista Detailer

devo trovare qualcuno a cui rivenderlo allora Laughing  perchè dubito che fra 3 / 4 anni sia ancora usabile Laughing

32protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Ven 20 Apr 2018 - 16:22

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

dubito che arrivi ad un anno però, ma anche se dura 7/8 mesi sarebbe da guinnes...

33protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Sab 21 Apr 2018 - 0:41

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

clamiva ha scritto:bhè se dura un anno la vedo difficile avere aggiornamenti a breve. se sono le prestazioni che ti interessano leggi qualche post dietro.

No vabbè piu che altro se c'erano novità nel frattempo da chi l'ha usato o lo sta usando.

Ma tra questi sigillanti tipo Ultra Glaco o H2go, rispetto a un G1 o G5 cosa cambia ? Essendo di nanotech questi ultimi 2, è un discorso di tenacia appunto ?

34protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Lun 22 Ott 2018 - 23:48

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Finalmente ho trovato il tempo per provare questo prodotto:
1) ho prima passato il compound per vetri della soft99
2) sciacquato
3) asciugato per bene
4) applicato questo prodotto
5) purtroppo dovendo usare l’auto non ho potuto aspettare le 12 prima del contatto con l’acqua.

Effetto molto buono, a partire da 50 km/h le gocce vanno via da sole.
Ho anche provato a sciacquare la macchina con acqua osmotizzata e l’effetto è notevole.
Sulla durata non saprei.... vedremo nei prossimi mesi.

35protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Mar 23 Ott 2018 - 12:38

gianluca.brossa


Detailer Novello

Chiedo qualche info sul prodotto, scoperto per caso, ma che sembra interessante
Volevo capire se potesse essere considerato alternativo al G1, che mi risulta un po' laborioso da applicare. Le caratteristiche che mi interessano maggiormente sono la capacità di evitare la formazione di ghiaccio ed aiuto alla rimozione insetti sul parabrezza; tralasciando la durata. Vista la velocità di applicazione anche dovesse durare 6/7 mesi non sarebbe un problema.
Grazie

36protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Mar 23 Ott 2018 - 18:29

Admin

Admin
Admin

Si, può essere una valida alternativa ed è sicuramente più semplice. G1 ha dalla sua la durata (anche di un paio di anni) ma Ultra Glaco si difende molto bene (i 12 mesi li fa). 
Ho girato un video semplice, magari può esservi di aiuto: 


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Mer 24 Ott 2018 - 10:25

gianluca.brossa


Detailer Novello

Grazie! Si avevo visto il filmato chi mi ha molto incuriosito. Purtroppo, in questo periodo, ho pochissimo tempo a disposizione (ritagliarmi un weekend per appicare EXOv4 è stata un'impresa) ed un prodotto veloce per me fa la differenza, se come durata arriviamo addirittura a 12 mesi a sto punto lo provo.

Non ho trovato indicazione sugli strati, basta un layer o ha senso applicarne un secondo? Se si a quanto tempo dalla rimozione del primo?
Se come preparazione invece di Soft99 Glaco Glass Compound usassi Ceriglass (che ho già) con BF15 andrebbe bene lo stesso?
Grazie

38protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Mer 24 Ott 2018 - 19:10

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

gianluca.brossa ha scritto:Grazie! Si avevo visto il filmato chi mi ha molto incuriosito. Purtroppo, in questo periodo, ho pochissimo tempo a disposizione (ritagliarmi un weekend per appicare EXOv4 è stata un'impresa) ed un prodotto veloce per me fa la differenza, se come durata arriviamo addirittura a 12 mesi a sto punto lo provo.

Non ho trovato indicazione sugli strati, basta un layer o ha senso applicarne un secondo? Se si a quanto tempo dalla rimozione del primo?
Se come preparazione invece di Soft99 Glaco Glass Compound usassi Ceriglass (che ho già) con BF15 andrebbe bene lo stesso?
Grazie

Bella domanda sul Ceriglass........... Question

39protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Gio 25 Ott 2018 - 14:43

Admin

Admin
Admin

gianluca.brossa ha scritto:Grazie! Si avevo visto il filmato chi mi ha molto incuriosito. Purtroppo, in questo periodo, ho pochissimo tempo a disposizione (ritagliarmi un weekend per appicare EXOv4 è stata un'impresa) ed un prodotto veloce per me fa la differenza, se come durata arriviamo addirittura a 12 mesi a sto punto lo provo.

Non ho trovato indicazione sugli strati, basta un layer o ha senso applicarne un secondo? Se si a quanto tempo dalla rimozione del primo?
Se come preparazione invece di Soft99 Glaco Glass Compound usassi Ceriglass (che ho già) con BF15 andrebbe bene lo stesso?
Grazie
Si, alla fine è sempre un'ottima preparazione di base.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Sab 27 Ott 2018 - 17:16

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Si, alla fine è sempre un'ottima preparazione di base.

Ottimo cheers

41protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Lun 29 Ott 2018 - 21:29

alexander84


Aiutante Detailer

Ciao a tutti.
Ho applicato ultra glaco esattamente 2 giorni fa. Ieri e oggi ho avuto abbondantemente modo (viste le consistenti precipitazioni) di testare il prodotto. Sinceramente mi aspettavo molto molto di più.
In precedenza avevo utilizzato h2go e, durata a parte, la resa in termini di "scivolamento" dell'acqua mi é sembrata nettamente superiore ad Ultra Glaco.
Ho avuto solo io questa sensazione oppure h2go è effettivamente più performante?
Stratificare può aumentare la resa del prodotto?
Applicare h2go su ultra glaco può essere utile?
Grazie per le risposte.

42protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Mar 30 Ott 2018 - 9:30

Admin

Admin
Admin

Per avere le stesse performance di scivolamento di acqua di H2GO occorre adoperare Glaco Quick Type. 
Ultra Glaco comincia a funzionare attorno ai 70-80 km/h ma ha una resistenza ed una durata enormemente superiore a quella di H2GO. 

In ogni caso le performance sono eccellenti, come hai preparato (la lucidatura è fondamentale)?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Mar 30 Ott 2018 - 22:10

alexander84


Aiutante Detailer

Ho adoperato Duragloss 755 (passato a mano) e PerfectClarity.
Quello che più mi aveva sorpreso di h2go è proprio lo "scivolamento" dell'acqua anche a bassa velocità, tale da rendere quasi inutile il tergicristallo.
Se applico h2go su Ultra Glaco, ottengo migliorie?

44protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Mer 31 Ott 2018 - 14:47

Admin

Admin
Admin

Ultra Glaco è un prodotto diverso da H2GO e quel tipo di preparazione non è adatta al prodotto. E' necessario lucidare con un polish per vetri mentre tu hai pulito con un prodotto che contiene protezione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Gio 1 Nov 2018 - 10:09

alexander84


Aiutante Detailer

Polish tipo G4?

46protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Gio 1 Nov 2018 - 10:10

Admin

Admin
Admin

Tipo 755, G4 ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Gio 1 Nov 2018 - 11:02

alexander84


Aiutante Detailer

Duragloss 755 l'ho utilizzato. Avevo anche Perfect Clarity che ho usato per pulire dai residui del polish.
Mi conviene rimuovere la protezione e rifare solo passaggio polish e Ultra Glaco?

Grazie per la disponibilità.

48protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Ven 2 Nov 2018 - 11:17

Admin

Admin
Admin

Perfect Clarity non ti occorre: vuoi riapplicarlo perché hai dubbi su come sia stato eseguito il lavoro la prima volta?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Ven 2 Nov 2018 - 11:58

alexander84


Aiutante Detailer

Si, esatto.
Avevo intenzione di usare il remover di Soft99 e poi rifare tutto.
Avevo quindi pensato di passare nuovamente duragloss 755 e poi ultra glaco.

50protezione - Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri Ven 2 Nov 2018 - 13:20

Admin

Admin
Admin

Allora ok Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.