LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax

+15
Rotax94
rubio
AlanFord
Vic24
Davide111
NOFX
Admin
yuko
Asx
badspirit
om001
maurispl
henry 72
valvoramo
dress7
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Sab 5 Nov 2016 - 12:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Raga... ho appena visionato questo video



se è vero ........ed avendo una macchina Nero pastello.....potrei cambiare idea e provarla ( sapete che non amo le cere Very Happy )....ma questa sembra eccezionale Cool

2Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Dom 6 Nov 2016 - 8:50

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Rispetto a Fusso, come si comporta in termini di Gloss?

3Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Dom 6 Nov 2016 - 10:54

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io la prenderei subito per il prezzo che ha, dove la trovi un'altra cera di qualità a 22€ per 200gr? Poi Soft99 è una garanzia Very Happy

4Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Dom 6 Nov 2016 - 11:46

henry 72

henry 72
Detailer Novello

valvoramo ha scritto:Rispetto a Fusso, come si comporta in termini di Gloss?

Querta è la cera con il massimo gloss nel catalogo Soft99. Very Happy

https://www.lacuradellauto.com/t16589p25-soft99-fusso-coat#446525

5Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Dom 6 Nov 2016 - 12:44

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ah però! Non so come ma ste cere mi ispirano Very Happy

6Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Dom 6 Nov 2016 - 13:05

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Anche a me...finora non ho mai utilizzato una cera. Embarassed

7Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Dom 6 Nov 2016 - 13:29

dress7


Aiutante Detailer

Stratificarla sopra la fusso dark??l ho acquistata nemmeno un mese fa!ad averlo saputo avrei aspettato..

8Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Dom 6 Nov 2016 - 13:35

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Attenzione, questa non è come la Fusso Dark. Quella dura 12 mesi, questa invece solo 3.

9Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Dom 6 Nov 2016 - 14:51

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Va bé è normale ma la stratificazione ci può stare, la Fusso Dark è un sigillante e sta sotto, questa è una cera e sta sopra. Però, viste le prestazioni della Fusso Dark, non vedo grandi motivi per stratificare se non aumentare il gloss.

10Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Dom 6 Nov 2016 - 18:35

Asx

Asx
Detailer Novello

stratificare per aumentare il gloss lo vedo già come un buon motivo Very Happy

11Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Dom 6 Nov 2016 - 21:11

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Sopra  a C2V3 andrebbe benissimo no...? Wink

12Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Lun 7 Nov 2016 - 13:39

maurispl


Apprendista Detailer

Sopra c2v3 renderebbe quest ultimo del tutto inutile... o uno o l altro.

13Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Lun 7 Nov 2016 - 17:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si legge che come base per cere......va' bene il ti-22 Wink

io se proprio dovrei stratificarla ......la darei sopra questa: Soft99 Fusso Coat Wax 12 Mesi Wink

14Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Lun 7 Nov 2016 - 17:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Asx ha scritto:stratificare per aumentare il gloss lo vedo già come un buon motivo Very Happy

Superquotone per ASX Twisted Evil

15Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Lun 7 Nov 2016 - 18:57

Admin

Admin
Admin

L'abbiamo inserita nello store proprio per quello: volendo completare la gamma Soft99 con una cera (visto che la King of Gloss non mi è mai piaciuta... infatti è uscita questa...) l'abbiamo provata e ne ho trovato il senso. 
Ma attenzione, non ha la potenza e le performance di Fusso Coat Wax. E non vedo bene nemmeno una stratificazione, meglio scegliere l'una o l'altra Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Lun 7 Nov 2016 - 22:10

Davide111


Apprendista Detailer

Data l'esistenza di 2 versioni per colori chiari e scuri si può ipotizzare la presenza di coprenti atti a mascherare eventuali imperfezioni? Inoltre una volta aperta la confezione per quanto tempo (mesi/anni) può essere conservata e quindi utilizzata?

17Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Mar 8 Nov 2016 - 9:08

om001


Apprendista Detailer

perchè scrivete che non va bene darla sopra C2V3?

la cera non va data sopra il sigillante?


questa ha anche effetto coprente?

18Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Mar 8 Nov 2016 - 10:29

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Perché uccidi le prestazioni del C2v3. E' inutile mettere un sigillante molto performante e poi stratificarlo facendogli così perdere le prestazioni (le prestazioni sono quello dello strato più superiore ovviamente). E' lo stesso motivo per cui non si mette una cera sopra un nano, e per cui non mi piacciono in generale le stratificazioni a parte pochi casi Very Happy.

19Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Mar 8 Nov 2016 - 10:48

om001


Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Perché uccidi le prestazioni del C2v3. E' inutile mettere un sigillante molto performante e poi stratificarlo facendogli così perdere le prestazioni (le prestazioni sono quello dello strato più superiore ovviamente). E' lo stesso motivo per cui non si mette una cera sopra un nano, e per cui non mi piacciono in generale le stratificazioni a parte pochi casi Very Happy.
perchè nelle guide c'è scritto questo allora?
http://www.lacuradellauto.it/blog/il-sigillante-2/

- I sigillanti possono essere stratificati al fine di incrementare la lucentezza, l’intensità e ovviamente la durata della protezione
- i sigillanti possono essere ricoperti da uno strato di cera per ottenere il meglio da entrambe le classi di prodotti in termini d’aspetto e durata
Cosa Viene Dopo?
Dopo aver applicato un sigillante, è necessario lasciare che lo strato si solidifichi per almeno un’ora prima di applicare un secondo strato di cera. Si può optare per una copertura di cera di carnauba per aiutare ad aumentare intensità e lucentezza della vernice. Le cere naturali di carnauba tendono a far scivolare l’acqua meglio del sigillante, quindi mantenere il veicolo sarà ancora più semplice una volta protetto con la cera di carnauba.

20Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Mar 8 Nov 2016 - 11:50

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

C'è scritto che è possibile farlo, non è che abbia senso farlo con qualunque sigillante, è diverso.
La prima frase è riferita a stratificare il sigillante con sè stesso, quindi fare due strati, che è una cosa che si fa spesso.
La seconda è una possibiità ma dipende dal sigillante e dalla cera. Ha senso stratificare se la cera ha prestazioni superiori a quelle del sigillante, altrimenti uno ci perde. Se hai un sigillante che ha già prestazioni elevate come la Fusso Dark non ha senso stratificarlo con la cera, a meno che questa non abbia prestazioni migliori.

21Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Mar 8 Nov 2016 - 16:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certamente è cosi'.......se si guardano le Prestazioni Very Happy
ma se si vuole il massimo Gloss ......al costo di meno prestazioni e durata.......ha il suo perchè .....la stratificazione Twisted Evil

poi possiamo esser d'accordo o no......dipende ...tutto....da cosa una persona vuole raggiungere Very Happy

22Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Mar 8 Nov 2016 - 17:19

om001


Apprendista Detailer

grazie NOFX qui volevo capire..

ho un amico che in primavera/estate dedica molto tempo all'auto, a lui interessa il gloss sopra ogni altra caratteristica, tant'è che metteva solo cera, io quest'estate ho cercato di portarlo ad usare una protezione di base (FA , che comunque da gloss) , ma sono certo che se gli dico che con questo prodotto può amplificare il gloss di FA seppur riducendogli la vita ne sarebbe super contento..

23Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Mar 8 Nov 2016 - 17:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se il suo UNICO scopo è dare Boost al GLOSS.......perchè no Wink

24Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Mar 8 Nov 2016 - 22:14

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Maxres10
Come mai non è stata inserita anche quella specifica per auto bianche? Ci sono 3 versioni della kiwami (dark, silver e white)...sicuramente mi arriva una risposta del tipo: la silver è praticamente identica alla white quindi non aveva senso metterla Very Happy

25Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Mar 8 Nov 2016 - 23:26

Asx

Asx
Detailer Novello

NOFX ha scritto:certamente è cosi'.......se si guardano le Prestazioni Very Happy
ma se si vuole il massimo Gloss ......al costo di meno prestazioni e durata.......ha il suo perchè .....la stratificazione Twisted Evil

poi possiamo esser d'accordo o no......dipende ...tutto....da cosa una persona vuole raggiungere Very Happy

io ho cacciato la cera dodo brutalmente sopra la finish kare... eppure dopo 8 mesi ho dovuto sporconare per uccidere la finish kare Laughing Laughing

se questa Extreme Gloss mi boostizza alla grande il gloss e mi fa durare 2 mesi meno il sigillante... beh faccio il sacrificio Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.