Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Scelta protezione vetri

Scelta protezione vetri

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1 Scelta protezione vetri il Dom 6 Nov 2016 - 17:35

valvoramo

Detailer Novello
H2GO mi è diciamo "partito" causa il tempo (6 mesi aperto e tenuto con spruzzino).

Vorrei sapere tra quelli nello shop (esclusi i nano) quale è quello che garantisce maggior sheeting. La durata non mi interessa più di tanto, superano tutti i 3 mesi. Al massimo lo ridò. Mi interessa che abbia la minore velocità di inizio.

grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Scelta protezione vetri il Dom 6 Nov 2016 - 17:42

Marco0961

Apprendista Detailer
valvoramo ha scritto:H2GO mi è diciamo "partito" causa il tempo (6 mesi aperto e tenuto con spruzzino).

Vorrei sapere tra quelli nello shop (esclusi i nano) quale è quello che garantisce maggior sheeting. La durata non mi interessa più di tanto, superano tutti i 3 mesi. Al massimo lo ridò. Mi interessa che abbia la minore velocità di inizio.

grazie
Io sto facendo una prova sul parabrezza 50/50 G5 e H2Go
Sto aspettando che piova per vedere il risultato.....

3 Re: Scelta protezione vetri il Dom 6 Nov 2016 - 17:45

NOFX

Diplomato in Detailing

4 Re: Scelta protezione vetri il Dom 6 Nov 2016 - 20:59

henry 72

Apprendista Detailer
valvoramo ha scritto:H2GO mi è diciamo "partito" causa il tempo (6 mesi aperto e tenuto con spruzzino).

Io, G5 l'ho aperto da 12 mesi e funziona ancora perfettamente, nessun deterioramento. Very Happy

5 Re: Scelta protezione vetri il Dom 6 Nov 2016 - 21:34

valvoramo

Detailer Novello
Dal video sembrano identici

6 Re: Scelta protezione vetri il Lun 7 Nov 2016 - 16:40

NOFX

Diplomato in Detailing
infatti ......ho postato il video apposta Wink
secondo me a sto' punto non vale la pena spendere 10 euri in piu' per  Soft99 Ultra Glaco
che pero' dicono dura 1 anno ( da verificare ) Wink

poi c'è Labocosmetica Aquavelox

secondo me......attualmente tocca orientarsi su uno dei 3 prodotti citati....che sembrano ai vertici nella categoria Wink

7 Re: Scelta protezione vetri il Lun 7 Nov 2016 - 18:24

Admin

Admin
Io dico che in termini di puro sheeting forse G5 è davvero il più potente.

8 Re: Scelta protezione vetri il Lun 7 Nov 2016 - 18:28

Alessio

Moderatore
e aggiungerei che dura un sacco!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9 Re: Scelta protezione vetri il Lun 7 Nov 2016 - 20:08

valvoramo

Detailer Novello
Provo il G5 allora!

10 Re: Scelta protezione vetri il Lun 7 Nov 2016 - 20:38

NOFX

Diplomato in Detailing
sembra la decisione migliore al momento Very Happy
ovviamente attendiamo tutti i test di durata su Aquavelox ......non peraltro ma....è sempre un prodotto Italiano Twisted Evil

11 Re: Scelta protezione vetri il Mar 8 Nov 2016 - 7:28

valvoramo

Detailer Novello
Antonio, il G4 prima di G5 è essenziale per le performance del prodotto o posso usare la clay?

12 Re: Scelta protezione vetri il Mer 9 Nov 2016 - 16:40

Admin

Admin
Sono due cose diverse: la clay decontamina, il G4 pulisce, ovvero rimuove tutto quello che potrebbe nuocere al G5 (residui di clay lube compresi).

13 Re: Scelta protezione vetri il Mer 9 Nov 2016 - 19:52

tulipano

Apprendista Detailer
c'è una discussione specifica sul g5, spiegano quanto entrambe le fasi siano importanti, diciamo che un polish serve a pulire a fondo e far ancorare bene il g5
inoltre posso dirti che h2go ha due caratteristiche importanti, non sono indispensabili preparativi a fondo, inoltre, sempre afare detta dei guru, mi è sembrato di capire che i benefici iniziano sensibilmente prima in termini di velocità, di contro potrebbe durare meno, ma assicurano sempre almeno 3 o 4 mesi
se ne parla sia sulla discussione dell'h2go che in quella che ho aperto io in "consigli per gli acquisti" con titolo "idrorepellenza parabrezza" 
spero di esserti stato utile

14 Re: Scelta protezione vetri il Mer 23 Nov 2016 - 10:20

om001

Apprendista Detailer
caspita ma parte cosi presto?

anche io lo tengo dentro il suo contenitore originale, che sia da metterci un tappo?

Posso aggregarmi con un'altra domanda?

sono in cerca anche io di una alternativa a H2GO , solo per desiderio di provare più che per una necessità reale,  a parte la durata , ci sono effettivamente risultati migliori nello sheeting con G1 o FlyBy Forte?

15 Re: Scelta protezione vetri il Mer 23 Nov 2016 - 10:43

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Mah per quanto mi riguarda, G1 se applicato secondo indicazioni ha una durata imbarazzante...

16 Re: Scelta protezione vetri il Mer 23 Nov 2016 - 10:52

yuko

Detailer Novello
Imbarazzante nel senso che dura molto poco o il contrario? Very Happy

17 Re: Scelta protezione vetri il Mer 23 Nov 2016 - 10:54

om001

Apprendista Detailer
Only HONDA ha scritto:Mah per quanto mi riguarda, G1 se applicato secondo indicazioni ha una durata imbarazzante...

ma i risultati?

ho visto un paio di video comparativi su Youtube e dal punto di vista dello scivolamento non si notano differenze Suspect

Sulla pulizia?

18 Re: Scelta protezione vetri il Mer 23 Nov 2016 - 11:26

yuko

Detailer Novello
Infatti G1 non è il massimo come scivolamento dell'acqua, dovresti usare G5 per questo. E comunque, in ogni caso, siamo sempre lì, non è che si possono fare miracoli.

19 Re: Scelta protezione vetri il Mer 23 Nov 2016 - 11:29

om001

Apprendista Detailer
quindi sostanzialmente dovrei cambiare prodotto solo se volessi aumentare la durata
altrimenti  G5 o H2GO fanno già molto bene come risultato..

20 Re: Scelta protezione vetri il Mer 23 Nov 2016 - 13:14

Nippe

Detailer Novello
G5, per me numero 1

Comunque, continuo a non capire perché si scriva che G5 necessiti di una preparazione chirurgica mentre H2go no. Passare G4 e la clay sul parabrezza al massimo (e dico al massimo, di media impiego la metà) ci si impiega 10 minuti, ad ogni modo anche se il vetro non è perfettamente preparato ha prestazioni superiori agli altri Wink

21 Re: Scelta protezione vetri il Mer 23 Nov 2016 - 13:44

om001

Apprendista Detailer
insomma, mi costringi a comprarlo... Laughing

Nippe ha scritto:
Comunque, continuo a non capire perché si scriva che G5 necessiti di una preparazione chirurgica mentre H2go no.
da quello che ho visto H2GO permette anche di non perderci troppo tempo , non so su G5..

Io però, per esempio, preferisco preparare al meglio anche per H2GO, non è la preparazione la discriminante, per me..

22 Re: Scelta protezione vetri il Mer 23 Nov 2016 - 19:54

Marco0961

Apprendista Detailer
om001 ha scritto:insomma, mi costringi a comprarlo... Laughing

Nippe ha scritto:
Comunque, continuo a non capire perché si scriva che G5 necessiti di una preparazione chirurgica mentre H2go no.
da quello che ho visto H2GO permette anche di non perderci troppo tempo , non so su G5..

Io però, per esempio, preferisco preparare al meglio anche per H2GO, non è la preparazione la discriminante, per me..

Io ho fatto un 50/50 sul parabrezza, G5 e H2go, entrambi 2 layer, entrambi preparati solamente con Eraser, ho fatto un video, ma non riesco a caricarlo.....
Comunque vi posso assicurare che non si vedono differenze significative ne nella velocità a cui cominciano a lavorare, ne nella capacità di scivolamento.
Posso aggiungere che il G5 lavora meglio alle alte velocità,
ora attendo per la durata.... Rolling Eyes

23 Re: Scelta protezione vetri il Gio 24 Nov 2016 - 12:41

Admin

Admin
om001 ha scritto:
Only HONDA ha scritto:Mah per quanto mi riguarda, G1 se applicato secondo indicazioni ha una durata imbarazzante...

ma i risultati?

ho visto un paio di video comparativi su Youtube e dal punto di vista dello scivolamento non si notano differenze Suspect

Sulla pulizia?
Nel senso che dura come pochissimi e non è vero che non ha una grande scorrevolezza. E' evidente anche se meno di G5 (che nasce proprio per questo) Wink

24 Re: Scelta protezione vetri il Gio 24 Nov 2016 - 12:52

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Scusate mi sono spiegato male...se mantenuto bene G1 superò 18 mesi

25 Re: Scelta protezione vetri il Ven 25 Nov 2016 - 11:22

om001

Apprendista Detailer
grazie marco..

A questo punto mi avete attirato, prossimo ordine arriva G5, 50/50 per un anno (considerato che ho uno da aprire di H2Go ed uno di G5) poi uscirà qualcos'altro di interessante Laughing

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: