LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scelta protezione vetri

+15
skinner
tek78
ironandrew
clamiva
Only HONDA
om001
Nippe
yuko
tulipano
Admin
valvoramo
NOFX
Alessio
henry 72
Marco0961
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1vetri - Scelta protezione vetri Empty Scelta protezione vetri Dom 6 Nov 2016 - 17:35

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

H2GO mi è diciamo "partito" causa il tempo (6 mesi aperto e tenuto con spruzzino).

Vorrei sapere tra quelli nello shop (esclusi i nano) quale è quello che garantisce maggior sheeting. La durata non mi interessa più di tanto, superano tutti i 3 mesi. Al massimo lo ridò. Mi interessa che abbia la minore velocità di inizio.

grazie

2vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Dom 6 Nov 2016 - 17:42

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

valvoramo ha scritto:H2GO mi è diciamo "partito" causa il tempo (6 mesi aperto e tenuto con spruzzino).

Vorrei sapere tra quelli nello shop (esclusi i nano) quale è quello che garantisce maggior sheeting. La durata non mi interessa più di tanto, superano tutti i 3 mesi. Al massimo lo ridò. Mi interessa che abbia la minore velocità di inizio.

grazie
Io sto facendo una prova sul parabrezza 50/50 G5 e H2Go
Sto aspettando che piova per vedere il risultato.....

3vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Dom 6 Nov 2016 - 17:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

4vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Dom 6 Nov 2016 - 20:59

henry 72

henry 72
Detailer Novello

valvoramo ha scritto:H2GO mi è diciamo "partito" causa il tempo (6 mesi aperto e tenuto con spruzzino).


Io, G5 l'ho aperto da 12 mesi e funziona ancora perfettamente, nessun deterioramento. Very Happy

5vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Dom 6 Nov 2016 - 21:34

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Dal video sembrano identici

6vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Lun 7 Nov 2016 - 16:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

infatti ......ho postato il video apposta Wink
secondo me a sto' punto non vale la pena spendere 10 euri in piu' per  Soft99 Ultra Glaco
che pero' dicono dura 1 anno ( da verificare ) Wink

poi c'è Labocosmetica Aquavelox

secondo me......attualmente tocca orientarsi su uno dei 3 prodotti citati....che sembrano ai vertici nella categoria Wink

7vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Lun 7 Nov 2016 - 18:24

Admin

Admin
Admin

Io dico che in termini di puro sheeting forse G5 è davvero il più potente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Lun 7 Nov 2016 - 18:28

Alessio

Alessio
Moderatore

e aggiungerei che dura un sacco!


_________________
vetri - Scelta protezione vetri Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Lun 7 Nov 2016 - 20:08

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Provo il G5 allora!

10vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Lun 7 Nov 2016 - 20:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sembra la decisione migliore al momento Very Happy
ovviamente attendiamo tutti i test di durata su Aquavelox ......non peraltro ma....è sempre un prodotto Italiano Twisted Evil

11vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Mar 8 Nov 2016 - 7:28

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Antonio, il G4 prima di G5 è essenziale per le performance del prodotto o posso usare la clay?

12vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Mer 9 Nov 2016 - 16:40

Admin

Admin
Admin

Sono due cose diverse: la clay decontamina, il G4 pulisce, ovvero rimuove tutto quello che potrebbe nuocere al G5 (residui di clay lube compresi).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Mer 9 Nov 2016 - 19:52

tulipano


Detailer Novello

c'è una discussione specifica sul g5, spiegano quanto entrambe le fasi siano importanti, diciamo che un polish serve a pulire a fondo e far ancorare bene il g5
inoltre posso dirti che h2go ha due caratteristiche importanti, non sono indispensabili preparativi a fondo, inoltre, sempre afare detta dei guru, mi è sembrato di capire che i benefici iniziano sensibilmente prima in termini di velocità, di contro potrebbe durare meno, ma assicurano sempre almeno 3 o 4 mesi
se ne parla sia sulla discussione dell'h2go che in quella che ho aperto io in "consigli per gli acquisti" con titolo "idrorepellenza parabrezza" 
spero di esserti stato utile

14vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Mer 23 Nov 2016 - 10:20

om001


Apprendista Detailer

valvoramo ha scritto:H2GO mi è diciamo "partito" causa il tempo (6 mesi aperto e tenuto con spruzzino).
caspita ma parte cosi presto?

anche io lo tengo dentro il suo contenitore originale, che sia da metterci un tappo?

Posso aggregarmi con un'altra domanda?

sono in cerca anche io di una alternativa a H2GO , solo per desiderio di provare più che per una necessità reale,  a parte la durata , ci sono effettivamente risultati migliori nello sheeting con G1 o FlyBy Forte?

15vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Mer 23 Nov 2016 - 10:43

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Mah per quanto mi riguarda, G1 se applicato secondo indicazioni ha una durata imbarazzante...

16vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Mer 23 Nov 2016 - 10:52

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Imbarazzante nel senso che dura molto poco o il contrario? Very Happy

17vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Mer 23 Nov 2016 - 10:54

om001


Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:Mah per quanto mi riguarda, G1 se applicato secondo indicazioni ha una durata imbarazzante...

ma i risultati?

ho visto un paio di video comparativi su Youtube e dal punto di vista dello scivolamento non si notano differenze Suspect

Sulla pulizia?

18vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Mer 23 Nov 2016 - 11:26

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Infatti G1 non è il massimo come scivolamento dell'acqua, dovresti usare G5 per questo. E comunque, in ogni caso, siamo sempre lì, non è che si possono fare miracoli.

19vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Mer 23 Nov 2016 - 11:29

om001


Apprendista Detailer

quindi sostanzialmente dovrei cambiare prodotto solo se volessi aumentare la durata
altrimenti  G5 o H2GO fanno già molto bene come risultato..

20vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Mer 23 Nov 2016 - 13:14

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

G5, per me numero 1

vetri - Scelta protezione vetri Peterson_2


Comunque, continuo a non capire perché si scriva che G5 necessiti di una preparazione chirurgica mentre H2go no. Passare G4 e la clay sul parabrezza al massimo (e dico al massimo, di media impiego la metà) ci si impiega 10 minuti, ad ogni modo anche se il vetro non è perfettamente preparato ha prestazioni superiori agli altri Wink

https://www.nicolapecis.com/

21vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Mer 23 Nov 2016 - 13:44

om001


Apprendista Detailer

insomma, mi costringi a comprarlo... Laughing

Nippe ha scritto:
Comunque, continuo a non capire perché si scriva che G5 necessiti di una preparazione chirurgica mentre H2go no.
da quello che ho visto H2GO permette anche di non perderci troppo tempo , non so su G5..

Io però, per esempio, preferisco preparare al meglio anche per H2GO, non è la preparazione la discriminante, per me..

22vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Mer 23 Nov 2016 - 19:54

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

om001 ha scritto:insomma, mi costringi a comprarlo... Laughing

Nippe ha scritto:
Comunque, continuo a non capire perché si scriva che G5 necessiti di una preparazione chirurgica mentre H2go no.
da quello che ho visto H2GO permette anche di non perderci troppo tempo , non so su G5..

Io però, per esempio, preferisco preparare al meglio anche per H2GO, non è la preparazione la discriminante, per me..

Io ho fatto un 50/50 sul parabrezza, G5 e H2go, entrambi 2 layer, entrambi preparati solamente con Eraser, ho fatto un video, ma non riesco a caricarlo.....
Comunque vi posso assicurare che non si vedono differenze significative ne nella velocità a cui cominciano a lavorare, ne nella capacità di scivolamento.
Posso aggiungere che il G5 lavora meglio alle alte velocità,
ora attendo per la durata.... Rolling Eyes

23vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Gio 24 Nov 2016 - 12:41

Admin

Admin
Admin

om001 ha scritto:
Only HONDA ha scritto:Mah per quanto mi riguarda, G1 se applicato secondo indicazioni ha una durata imbarazzante...

ma i risultati?

ho visto un paio di video comparativi su Youtube e dal punto di vista dello scivolamento non si notano differenze Suspect

Sulla pulizia?
Nel senso che dura come pochissimi e non è vero che non ha una grande scorrevolezza. E' evidente anche se meno di G5 (che nasce proprio per questo) Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Gio 24 Nov 2016 - 12:52

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Scusate mi sono spiegato male...se mantenuto bene G1 superò 18 mesi

25vetri - Scelta protezione vetri Empty Re: Scelta protezione vetri Ven 25 Nov 2016 - 11:22

om001


Apprendista Detailer

grazie marco..

A questo punto mi avete attirato, prossimo ordine arriva G5, 50/50 per un anno (considerato che ho uno da aprire di H2Go ed uno di G5) poi uscirà qualcos'altro di interessante Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.