Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Finally the last step

Finally the last step

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Finally the last step il Gio 10 Nov 2016 - 18:25

topaz91

Apprendista Detailer
Ciao Ragazzi! Ormai sono un fedele seguace del forum da anni Razz e ora vorrei procedere finalmente all'acquisto di una lucidatrice.
Sarei orientato sulla ero600 visto l'uso hobbystico che ne dovrei farne, ma non sono ancora molto ferrato sull'utilizzo/gestione dei tamponi. Aggiungo che la lucidatura sarà seguita dall'applicazione di exo e anche qui vorrei avere alcune info sulle quantità di panni da avere per stare tranquilli. Vi allego la foto dell'ordine:

Per quanto riguarda compound/polish medi/finitori sono già a posto!
p.s. la macchina su cui lavorerò è una giulietta con abbastanza swirls e qualche rids

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Finally the last step il Gio 10 Nov 2016 - 20:11

rubio

Apprendista Detailer
ciao, mi sono trovato anche io nella tua stessa situazione e mi è capitato di fare la macchina della mia compagna, una y nero pastello messa tipo la giulietta di cui parli.
Personalmente non ho acquistato il platorello di "riserva" e con i tamponi mi sono limitato a prenderne due grigi e due gialli.
Quelli grigi li ho usati con Resurrection e quelli gialli con Redemption.

3 Re: Finally the last step il Gio 10 Nov 2016 - 20:25

yuko

Detailer Novello
Attento agli aloni con EXO Very Happy. In generale bastano due panni MF1, ma usati insieme: il primo lo passi per togliere il grosso, il secondo lo passi subito dopo per rifinire. Io ho sempre fatto la macchina intera usando due panni in questo modo, non ho mai avuto bisogno di cambiarli con altri 2 "freschi", comunque tenerli di riserva per ogni evenienza è sempre una buona idea Very Happy (quindi 4 in tutto).
Per i tamponi, io personalmente (poi se ne può discutere) prenderei 2 grigi, 4 verdi e 2 gialli (o bianchi). I grigi sono molto duri, da usare sulle zone messe peggio. Il verde per me è quello principale per tagliare, va bene e lascia una buona finitura, da usare ovunque tranne sulle zone messe peggio. Il giallo infine per rifinire. Io ho usato raramente il bianco onestamente, quasi sempre rifinito con il giallo che mi dà un po' di taglio.

4 Re: Finally the last step il Ven 11 Nov 2016 - 10:12

topaz91

Apprendista Detailer
Il platorello più piccolo lo prendo per fare tipo i montanti e zone in cui serve più precisione. Ok per i panni sono sceso a 4. Domandina: ho un rid sul cofano sottile ma leggermente profondo, cioè se passo l'unghia si sente. Secondo voi con un tampone iconic grigio e s3 posso ottenere un buon risultato o devo per forza carteggiare? Se serve vi posto una foto

5 Re: Finally the last step il Ven 11 Nov 2016 - 10:35

Admin

Admin
Mmmmh sarebbe utile una foto Wink

6 Re: Finally the last step il Ven 11 Nov 2016 - 14:48

topaz91

Apprendista Detailer
Ecco il graffio:

7 Re: Finally the last step il Sab 12 Nov 2016 - 13:06

Admin

Admin
Questi sono i tipici graffi ...stardissimi... Non tanto gravi ma nemmeno così semplici da essere eliminati con la sola lucidatura. Si, una carteggiatina anche con il solo S0 ti sarebbe di aiuto.

8 Re: Finally the last step il Sab 12 Nov 2016 - 14:55

topaz91

Apprendista Detailer
Peccato s0 sia solo da 1L. A casa ho dei dischetti abrasivi della 3m da 2500. Possono andare?

Ultima modifica di topaz91 il Sab 12 Nov 2016 - 17:12, modificato 1 volta

9 Re: Finally the last step il Sab 12 Nov 2016 - 15:28

yuko

Detailer Novello
Sì carteggiando con la 2500 lo togli, basta essere delicati ed esercitare una pressione minima. Graffi simili li ho tolti anche con la 2000 e poi 3000, l'importante è la delicatezza Very Happy.

10 Re: Finally the last step il Sab 12 Nov 2016 - 17:13

topaz91

Apprendista Detailer
Ok perfetto. Movimenti lineari con angolo di 45° rispetto al graffio giusto? Carteggio ad acqua?

11 Re: Finally the last step il Lun 14 Nov 2016 - 17:43

Admin

Admin
Ok per la 2500. Se usarlo a secco oppure ad umido dipende dalla tecnologia della carta: di che si tratta?

12 Re: Finally the last step il Lun 14 Nov 2016 - 18:41

topaz91

Apprendista Detailer
Questi ma da 2500 http://www.lacuradellauto.it/3m-dischi-abrasivi-32-mm-10-pz.html

13 Re: Finally the last step il Lun 14 Nov 2016 - 18:54

Admin

Admin
Ok quelli si usano a secco Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: