Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Consiglio applicazione C6

Consiglio applicazione C6

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio applicazione C6 Empty Consiglio applicazione C6 il Dom 13 Nov 2016 - 23:55

IL BARBE

IL BARBE
Aiutante Detailer
Ciao,volevo avere dei consigli su come applicare C6 sulle plastiche interne e se posso applicarlo sia su plastiche lisce che ruvide.Effettueró prima la pulizia delle stesse con aria pura.
Grazie.

Visualizza il profilo

2Consiglio applicazione C6 Empty Re: Consiglio applicazione C6 il Lun 14 Nov 2016 - 8:52

yuko

yuko
Diplomato in Detailing
Niente di che, lo spruzzi su un applicatore in spugna, lo stendi su un'area e subito dopo passi un panno per rimuovere gli eccessi. Nient'altro Very Happy. L'unica cosa che posso consigliarti è di non aspettare troppo a passare il panno, altrimenti rischi rimangano aloni. Se cerchi su YouTube trovi anche il video di Gtechniq stessa sul C6.

Visualizza il profilo

3Consiglio applicazione C6 Empty Re: Consiglio applicazione C6 il Lun 14 Nov 2016 - 10:30

IL BARBE

IL BARBE
Aiutante Detailer
Grazie mille Wink

Visualizza il profilo

4Consiglio applicazione C6 Empty Re: Consiglio applicazione C6 il Lun 14 Nov 2016 - 19:59

rubio

rubio
Apprendista Detailer
yuko ha scritto: Se cerchi su YouTube trovi anche il video di Gtechniq stessa sul C6.

nel video però mi sembra che ne venga usato un sacco...è giusto cosi?

visto che sono interessato, la sequenza sarebbe:

http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-applicatore-spugna-soft.html

+

Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 cm

corretto?

Visualizza il profilo

5Consiglio applicazione C6 Empty Re: Consiglio applicazione C6 il Lun 14 Nov 2016 - 20:24

yuko

yuko
Diplomato in Detailing
Sì basta quello. Considera che il flaconcino spruzza pochissimo prodotto, dare 3/4 spruzzate o anche di più sull'applicatore non sono esagerate, poi dipende sempre dall'area che si vuole coprire. Provando comunque si impara velocemente.

Visualizza il profilo

6Consiglio applicazione C6 Empty Re: Consiglio applicazione C6 il Dom 20 Nov 2016 - 12:20

cucca

Aiutante Detailer
io oggi l'ho applicato per la prima volta... ho provato prima a spruzzarlo su un allround per stenderlo e poi crazy pile per rimuoverne gli eccessi... il problema è che sembrava che l'allround l'assorbisse tutto... così l'ho spruzzato direttamente sulle plastiche, steso con l'allround e poi asciugato quel poco che ne rimaneva con il crazy... risultato: boh... non si vede nulla... com'è giusto che sia, vedremo se effettivamente si è applicato e svolge adeguatamente la sua funzione protettiva...

Visualizza il profilo

7Consiglio applicazione C6 Empty Re: Consiglio applicazione C6 il Dom 20 Nov 2016 - 12:54

Felix

Felix
Apprendista Detailer
Ciao cucca...come anche ti spiegava yuko
io prodotti da dressing li ho sempre usari con applicatori...in quel caso ci sono applicatori appositi Meguair o gtec...dai 3/4 spruzzate sul pad e stendi ...la noti la scia che rilascia...poi lo tiri con un panno in MF tipo slogger che io adoro per gli interni.

Visualizza il profilo

8Consiglio applicazione C6 Empty Re: Consiglio applicazione C6 il Dom 20 Nov 2016 - 13:02

cucca

Aiutante Detailer
grazie Felix... ora vediamo che succede quando è ben asciutto... così a sentimento mi aspetto dei bei aloni sulle plastiche :-(

Visualizza il profilo

9Consiglio applicazione C6 Empty Re: Consiglio applicazione C6 il Dom 20 Nov 2016 - 14:37

badspirit

badspirit
Detailer Novello
Quoto felix e yuko, dovevi usare un applicatore in spugna come questo http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-applicatore-spugna-soft.html e successivamente microfibra

Visualizza il profilo

10Consiglio applicazione C6 Empty Re: Consiglio applicazione C6 il Dom 20 Nov 2016 - 14:59

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello
Va usato l'applicatore (meglio se quello soft di Gtech, perchè il meg ad esempio è troppo duro). Spruzzi sopra, stendi e poi togli gli eccessi con la microfibra. L'effetto si vede molto meno rispetto ad un prodotto da dressing, ma è proprio questo il bello. Dona comunque un po' di scuro ma è assolutamente naturale. E' il must da avere per gli interni.

Visualizza il profilo

11Consiglio applicazione C6 Empty Re: Consiglio applicazione C6 il Dom 20 Nov 2016 - 20:15

Filep

Filep
Detailer Novello
Certo che sto c6 è ben strano eh... bisogna fidarsi che faccia qualcosa perché una volta dato e tirato è inodore, incolore e invisibile. L'ho usato anche io su due auto e non si vede nulla, che ci sia o non ci sia è uguale, forse si deposita un po' meno la polvere, può essere? Comunque non so perchè ma mi piace, non lascia lucido nemmeno un po', cosa che praticamente tutti gli altri prodotti, anche professionali, facevano.

Visualizza il profilo

12Consiglio applicazione C6 Empty Re: Consiglio applicazione C6 il Dom 20 Nov 2016 - 20:44

yuko

yuko
Diplomato in Detailing
E' vero, ma se tocchi la plastica dovresti sentire un effetto seta maggiore di quando non era protetta (o almeno, io lo sento).

Visualizza il profilo

13Consiglio applicazione C6 Empty Re: Consiglio applicazione C6 il Lun 21 Nov 2016 - 19:30

Admin

Admin
Admin
Filep ha scritto:Certo che sto c6 è ben strano eh... bisogna fidarsi che faccia qualcosa perché una volta dato e tirato è inodore, incolore e invisibile. L'ho usato anche io su due auto e non si vede nulla, che ci sia o non ci sia è uguale, forse si deposita un po' meno la polvere, può essere? Comunque non so perchè ma mi piace, non lascia lucido nemmeno un po', cosa che praticamente tutti gli altri prodotti, anche professionali, facevano.
Tratta una plastica 50/50 e vedrai Wink

14Consiglio applicazione C6 Empty Re: Consiglio applicazione C6 il Lun 21 Nov 2016 - 20:02

Filep

Filep
Detailer Novello
Potrebbe essere un'idea, ma ormail l'ho dato in entrambe le auto, andrebbe tolto e non ho tempo Very Happy e mi fido, infatti lo uso, secondo te che differenza troverei? Non esteica, tatto? Polvere? Dimmi, dimmi.....

Ultima modifica di Filep il Lun 21 Nov 2016 - 20:29, modificato 1 volta

Visualizza il profilo

15Consiglio applicazione C6 Empty Re: Consiglio applicazione C6 il Lun 21 Nov 2016 - 20:11

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello
Effetto seta spiccatissimo è come dice antonio comunque scurisce un po'.

Visualizza il profilo

16Consiglio applicazione C6 Empty Re: Consiglio applicazione C6 il Lun 21 Nov 2016 - 20:34

Filep

Filep
Detailer Novello
Boh allora forse ho sbagliato qualcosa, perché mentre lo davo inscuriva con effetto bagnato, ma una volta asciugato con panno in mf.... uguale a prima.

Visualizza il profilo

17Consiglio applicazione C6 Empty Re: Consiglio applicazione C6 il Lun 21 Nov 2016 - 21:28

Alessio

Alessio
Moderatore
Filep ha scritto:Boh allora forse ho sbagliato qualcosa, perché mentre lo davo inscuriva con effetto bagnato, ma una volta asciugato con panno in mf.... uguale a prima.

su certi tipi di plastica non si vede, ma fa il suo sporco lavoro.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
Visualizza il profilo

18Consiglio applicazione C6 Empty Re: Consiglio applicazione C6 il Mar 22 Nov 2016 - 17:38

Admin

Admin
Admin
Filep ha scritto:Boh allora forse ho sbagliato qualcosa, perché mentre lo davo inscuriva con effetto bagnato, ma una volta asciugato con panno in mf.... uguale a prima.
Eh ma se non fai il 50/50 non te ne rendi conto Wink

19Consiglio applicazione C6 Empty Re: Consiglio applicazione C6 il Mer 23 Nov 2016 - 19:39

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer
C6 lo adoro! L'ho applicato sulla mia macchinetta e sono rimasto sbalordito dall'effetto che lascia. Appunto, di nuovo! scurisce (se così si può dire) quanto basta e lascia veramente una superficie bellissima! Applicato con l'applicatore in spugna Gtechniq e rimosso con slogger!
Mio cognato (che lava la sua auto una volta all'anno, forse) ha voluto C6 anche nella sua auto! E se si accorge lui della differenza vuol dire che C6 è il TOP!!!

Visualizza il profilo

20Consiglio applicazione C6 Empty Re: Consiglio applicazione C6 il Gio 24 Nov 2016 - 12:44

Admin

Admin
Admin
E' il motivo per cui è il più amato Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: