LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale lucidatrice scegliere?

+3
Admin
yuko
Ogier
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Quale lucidatrice scegliere? Empty Quale lucidatrice scegliere? Lun 14 Nov 2016 - 17:59

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Avrei bisogno di un consiglio: Devo eliminare i micro graffi sulla mia auto nuova e a tal proposito vorrei usare una lucidatrice rotorbitale perché a mano non riesco a togliere nulla. Ho già i polish e i panni in microfibra, mi serve solo la lucidatrice. P.S: considerate che sono alla prima esperienza e per ciò mi serve qualcosa che non mi faccia fare danni all'auto nuova.

2Quale lucidatrice scegliere? Empty Re: Quale lucidatrice scegliere? Lun 14 Nov 2016 - 18:12

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

La classica ERO600 senza dubbio, disponibile anche nei kit che comprendono polish e tamponi

3Quale lucidatrice scegliere? Empty Re: Quale lucidatrice scegliere? Lun 14 Nov 2016 - 18:16

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Prezzo? Link?

4Quale lucidatrice scegliere? Empty Re: Quale lucidatrice scegliere? Lun 14 Nov 2016 - 18:19

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Ok trovata ma ho bisogno di sapere anche come si usa e quali tamponi usare per primi...

5Quale lucidatrice scegliere? Empty Re: Quale lucidatrice scegliere? Lun 14 Nov 2016 - 18:23

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

In pratica ho già il polish gtechniq da un litro e quindi credo che prenderò il kit Gtechniq ma ho bisogno di sapere quanti tamponi mi serviranno per lucidare tutta l'auto..
Grazie

6Quale lucidatrice scegliere? Empty Re: Quale lucidatrice scegliere? Lun 14 Nov 2016 - 18:29

Admin

Admin
Admin

Tutto dipende dalla condizioni di partenza dell'auto e dal tipo di difetti presenti Wink
Servirebbero foto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Quale lucidatrice scegliere? Empty Re: Quale lucidatrice scegliere? Lun 14 Nov 2016 - 18:32

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

L'auto è nuova ha 6 mesi. Sono presenti i classici micro graffi e swirl da lavaggio a rulli

8Quale lucidatrice scegliere? Empty Re: Quale lucidatrice scegliere? Lun 14 Nov 2016 - 18:53

Admin

Admin
Admin

Bè i classici iConic sono perfetti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Quale lucidatrice scegliere? Empty Re: Quale lucidatrice scegliere? Lun 14 Nov 2016 - 19:11

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

E quali sarebbero? Quanti ne servirebbero per lucidare tutta l'auto?

10Quale lucidatrice scegliere? Empty Re: Quale lucidatrice scegliere? Lun 14 Nov 2016 - 19:45

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Puoi prenderne 3 o 4 verdi (iConic HP08) e un paio gialli (iConic HP06), dovresti essere a posto se i difetti sono molto leggeri.

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, a proposito di lucidatrice...Fino a qualche mese fa, la mia macchina (Fiat Bravo nera) la portavo presso semplici autolavaggi che eseguivano lavaggi a mano che hanno causato dei micro graffi sulla carrozzeria visibili soltanto all'esposizione al sole. Vorrei acquistare una lucidatrice che mi permetta di eliminare questi graffi tanto fastidiosi. Considerando che non ho mai usato lucidatrice e che, laddove ne dovessi acquistare una, sarebbe solo per uso personale, vi chiedo se è meglio prendere una ERO600 con kit angelwax per esempio o una RUPES, anche se costa un po di più. Vi chiedo, inoltre, se fosse il caso di seguire un corso per l'uso della lucidatrice o se è sufficiente la visione di video su you tube.

Vi ringrazio anticipatamente! Cool bounce bounce

12Quale lucidatrice scegliere? Empty Re: Quale lucidatrice scegliere? Sab 26 Nov 2016 - 21:42

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

per semplicità di utilizzo e rapporto qualità prezzo, sicuramente la ERO600. fare un corso ha sempre la sua utilità, ma ti assicuroche la ero è davvero semplice da usare.

13Quale lucidatrice scegliere? Empty Re: Quale lucidatrice scegliere? Sab 26 Nov 2016 - 22:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ERO600 con kit angelwax Wink
prendi 2 tamponi per ogni tipo di taglio (2 gialli+2 verdi )

al momento non è disponibile......aspetta che torni in negozio Wink

14Quale lucidatrice scegliere? Empty Re: Quale lucidatrice scegliere? Sab 26 Nov 2016 - 23:19

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Ok....thanks! !

15Quale lucidatrice scegliere? Empty Re: Quale lucidatrice scegliere? Mar 29 Nov 2016 - 5:41

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti,anche io come tanti amici non ha esperienza con le lucidatrice.io non so se ho fatto bene o male,ma circa 7/8 mesi fa anche piu ho comprato una lucidatrice (non ricordo nome ma 22velocita sul dispaly)x togliere qualche graffio dal mio golf fatto dal lavaggio che mi facevano a mano.ho preso questi prodotti:Meguiar's® Shampoo con Cera-73410-Meguiar's® Kit Lucidatura KIT-LCDTR3-72986-1 x Meguiar's® Rimuovi graffi Ultimate Compound 73369-1 x Meguiar's® Cera liquida Ultimate.non riesco ad ottenere i risultati che speravo ho provato un po sul mio golf v gti ma non contento.la mia domanda e:la cambio con la ERO600 PRO???

16Quale lucidatrice scegliere? Empty Re: Quale lucidatrice scegliere? Mar 29 Nov 2016 - 11:19

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

bisognerebbe capire come hai proceduto a lucidare e con che cosa. dovresti specificare che tipo di lucidatrice hai, anche se da come l'hai descritta credo di capire che siano quegli attrezzi che si vendono in rete che proprio lucidatrici non sono. e per finire se la tua golf è quella dell'avatar di colore nero senza strumenti e polish adatti di soddisfazioni ne avrai poche, è un colore bello tosto.
posta qualche foto di cio che vuoi correggere e si puo essere piu precisi.

17Quale lucidatrice scegliere? Empty Re: Quale lucidatrice scegliere? Mar 29 Nov 2016 - 11:27

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

C'è un po' tutto che non va, oltre alla lucidatrice (e i tamponi? Quali hai?) anche il polish, che se non sbaglio è la versione commerciale e un po' più leggera del M105. Dovresti comprare un kit di lucidatura serio completo con lucidatrice, tamponi, polish da taglio e finitura. Di quello che hai puoi solo salvare la cera, forse Very Happy.

18Quale lucidatrice scegliere? Empty Re: Quale lucidatrice scegliere? Mar 29 Nov 2016 - 11:36

debigi

debigi
Apprendista Detailer

La macchina e quella dell avatar,il colore e nero metallizzato.sinceramente non so che tamponi ho,anche xke andai in un ferramenta e ne chiesi uno morbido.nella confezione c era uno bianco abbastanza duro e due tipo ovattati.per quando riguarda i mei prodotti ordinati dal sito e pagati un botto circa 70/80 euro.ragazzi cosa mi consigliate come kit serio???xke nel mio carrello gia ho dei prodotti per una cifra sui 200 euro.caso mai potrei eliminare quel soffiatore da circa 100 euro.grazie anche xke la mia golf ha solo 71000 km e i tagliandi sono solo WV

19Quale lucidatrice scegliere? Empty Re: Quale lucidatrice scegliere? Mar 29 Nov 2016 - 11:55

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-angelwax-kit.html
tagliamo la testa al toro, qui c'è tutto quello di cui hai bisogno qualsiasi sia la situazione.
aggiungi un kit clay e sei a posto.

20Quale lucidatrice scegliere? Empty Re: Quale lucidatrice scegliere? Mar 29 Nov 2016 - 12:14

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Ok aggiunto un clay bar e spray per la clay e un panno in microfibra per l asciugatura.

21Quale lucidatrice scegliere? Empty Re: Quale lucidatrice scegliere? Mar 29 Nov 2016 - 13:22

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Non dimenticare qualce panno in microfibra per la rimozuone del polish. Ti consiglio un set da 3 di yellow fellow.

22Quale lucidatrice scegliere? Empty Re: Quale lucidatrice scegliere? Mar 29 Nov 2016 - 13:49

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Non e che voglio fare il tirchio dopo aver messo nel carrello merce per 260 euro,ma quelli che vendono al supermarket non sono buoni????

23Quale lucidatrice scegliere? Empty Re: Quale lucidatrice scegliere? Mar 29 Nov 2016 - 14:00

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

No, a meno che non vuoi rigraffiare mentre togli il polish Very Happy. Comunque se vuoi panni più economici puoi prendere anche gli Allrounder Plus .

24Quale lucidatrice scegliere? Empty Re: Quale lucidatrice scegliere? Mar 29 Nov 2016 - 14:26

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Ma a dire il vero non sarebbero manco male quelli che vendono per il polishing negli ipermarcati, ma costano di piu e quelli che ti ho consigkiato sono migliori. Se poi parli dei panni in microfibra che si vendono a pacchi da 5 a 2 euro assolutamente no, farebbero pi danni dei lavaggi...
Gli all arounder vanno benissimo, un po meno per dare poi ti22 che credo sia incluso nel kit.

25Quale lucidatrice scegliere? Empty Re: Quale lucidatrice scegliere? Mar 29 Nov 2016 - 17:13

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Sera amici,comunque la mia e una Einhell BT-PO 1100/1E e vdendo i video vedo che viene usata come lucidatrice.l unica cosa che di sicuro e sbagliato sono i dischi che ci sono all interno.se mi dite che va bene mi consigliate sempre gli stessi prodotti angelwax e come spugne che mi consigliate???vedo che molto potente 1100 w e 30 velocita non 22 come avevo scritto se non 40. Attendo un vostro utile e sincero consiglio(non vorrei burrare i soldi per un altra lucidatrice quando questa potrebbe essere buona) ma mi fido di vuoi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.