LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per ciclo di lucidatura

+2
turrikan
apprendistastregone
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per ciclo di lucidatura Empty Consigli per ciclo di lucidatura Lun 14 Nov 2016 - 21:26

apprendistastregone


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, domani mi arriva Essence Plus e non vedo l'ora di provarlo.
Correggetemi se sbaglio, sulla mia auto argento avrei pensato di usare Scholl S30 o P1 per togliere i pochissimi e lievi swirls, poi Essence ed Essence Plus e per finire Angelwax The Fifth Element. Esagero? affraid
P1 con tampone giallo Rupes ed Essence con Tampone Scholl Soft ondulato?

2Consigli per ciclo di lucidatura Empty Re: Consigli per ciclo di lucidatura Lun 14 Nov 2016 - 21:46

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ciao apprendista,
per quel che ho chiesto ad Antonio, di cui puoi leggere un paio di messaggi sopra, lui non ritiene necessario applicare nulla sopra a ESS+.

Mentre una lucidatura con P1 + Essence + ESS+ è già buono, questo è quello che ho capito.

Tu come lo applicherai ESS+, a mano o con roto?

3Consigli per ciclo di lucidatura Empty Re: Consigli per ciclo di lucidatura Lun 14 Nov 2016 - 21:50

apprendistastregone


Apprendista Detailer

turrikan ha scritto:Ciao apprendista,
per quel che ho chiesto ad Antonio, di cui puoi leggere un paio di messaggi sopra, lui non ritiene necessario applicare nulla sopra a ESS+.

Mentre una lucidatura con P1 + Essence + ESS+ è già buono, questo è quello che ho capito.

Tu come lo applicherai ESS+, a mano o con roto?

ciao turrikan, lo applicherei con roto Rupes 15 MKII e Mini con tamponi Soft ondulati.

4Consigli per ciclo di lucidatura Empty Re: Consigli per ciclo di lucidatura Mar 15 Nov 2016 - 9:33

Admin

Admin
Admin

Bene applicare Essence + con roto ma perchè con tampone ondulato?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Consigli per ciclo di lucidatura Empty Re: Consigli per ciclo di lucidatura Mar 15 Nov 2016 - 9:44

apprendistastregone


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Bene applicare Essence + con roto ma perchè con tampone ondulato?


Buongiorno Antonio e grazie per questo utilissimo forum e per il negozio fornitissimo cheers
Il tampone ondulato non dovrebbe essere quello più morbido e adatto a questi prodotti? O mi consigli di andare di tampone bianco Rupes? In alternativa cosa mi consigli?

6Consigli per ciclo di lucidatura Empty Re: Consigli per ciclo di lucidatura Mar 15 Nov 2016 - 9:54

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Un normalissimo tampone bianco iConic HP04, o anche Rupes se vuoi, basta che sia il tampone più morbido possibile.
I tamponi ondulati servono solo per una questione di calore dissipato.

7Consigli per ciclo di lucidatura Empty Re: Consigli per ciclo di lucidatura Mar 15 Nov 2016 - 10:02

Admin

Admin
Admin

I tamponi ondulati servono solo per una questione di calore dissipato.
Falso mito in realtà Wink E' vero però che restituiscono un feeling diverso ed alcuni li preferiscono per la stabilità. Il piatto tende ad essere più "nervoso" mentre l'ondulato un pò più fermo sulla superficie. 

Il tampone ondulato non dovrebbe essere quello più morbido e adatto a questi prodotti? O mi consigli di andare di tampone bianco Rupes? In alternativa cosa mi consigli?
Ma no guarda, semplice curiosità: in realtà tutti gli HP03 sono morbidi alla stessa maniera, piatto oppure ondulato. Vanno bene entrambi come va bene anche l'HP04 suggerito da Yuko Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Consigli per ciclo di lucidatura Empty qualche chiarimento non guasta Mar 6 Dic 2016 - 19:02

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Ragazzi permettetemi una domanda: quando parlate di lucidatura cosa si intende per taglio e finitura? Ho capito che ci sono determinati tamponi che utilizzati con dei prodotti piuttosto che con altri aumentano il taglio, e poi....il polish di finitura cosa vuol dire? forse è il penultimo step prima di passare il sigillante cioè in base alla gravità del danno si utilizza prima un polish e poi si termina il lavoro con un prodotto di finitura? ma lucidare con lucidatrice utilizzando un solo prodotto probabilmente può rilevarsi insufficiente e quindi si procederà a lucidare ancora ma con un altro prodotto che poi va a chiudere mi sembra di aver capito.....grazie mille!! e perdonate la confusione pale

9Consigli per ciclo di lucidatura Empty Re: Consigli per ciclo di lucidatura Mar 6 Dic 2016 - 19:34

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Alessio in pratica quando tu hai dei difetti...devi studiare l entita se molto gravi o leggeri...in base a che genere di swirl o rid decidi che compound o polish usare...
Se hai n difetto grave dovrai decidere un compound e tampone aggressivo per correggere il difetto...a loro volta la combo aggressiva potrebbe non bastare per risolvere al 100% i difetti medi e meno gravi presenti o addirittura crearne di lievi...a scalare vai ad usare polish con meno taglio con relativi tamponi fino ad arrivare alla finitura che é l ultimo step che ti dona l ultimo tocco di correzione e la lucentezza di una lucidatura perfetta....
Ma ci sono prodotti che ti possono garantire un buon risultato anche con un solo step...non per forza devi fare un ciclo completo.

10Consigli per ciclo di lucidatura Empty Re: Consigli per ciclo di lucidatura Mar 6 Dic 2016 - 19:51

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

bene, ho capito, devo partire da una combinazione meno aggressiva e se poi il problema permane, anche in parte, allora passo ad una combinazione più aggressiva come per esempio un tampone in lana....Ma per taglio cosa si intende?

11Consigli per ciclo di lucidatura Empty Re: Consigli per ciclo di lucidatura Mar 6 Dic 2016 - 20:14

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Beh diciamo che se fai una prova su una porzione di carrozzeria non sbagli...non è che si azzecca subito specialmente agli inizi...
Per taglio si intende la capacità di correzione di un compound o polish...un compound ha piu taglio di un polish medio o di finitura per intenderci...
Con l azione della lucidatura andiamo a rasare il trasparente per riportare sullo stesso livello i difetti...detto in parole .
Sicuramente qualcuno esperto saprà delucidarti meglio se non sono chiaro.

12Consigli per ciclo di lucidatura Empty Re: Consigli per ciclo di lucidatura Mar 6 Dic 2016 - 20:30

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Penso di aver capito, il taglio, potremmo dire, è il potere o meglio l efficacia di eliminare i difetti da parte di un compound o polish...... ..credo di aver recepito questo....felix grazie del tempo dedicatomi.....

13Consigli per ciclo di lucidatura Empty Re: Consigli per ciclo di lucidatura Mar 6 Dic 2016 - 20:42

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Esatto...di niente Alessio...qui siamo una family

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.