Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Consigli per ciclo di lucidatura

Consigli per ciclo di lucidatura

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Consigli per ciclo di lucidatura il Lun 14 Nov 2016 - 21:26

apprendistastregone

Aiutante Detailer
Ciao a tutti, domani mi arriva Essence Plus e non vedo l'ora di provarlo.
Correggetemi se sbaglio, sulla mia auto argento avrei pensato di usare Scholl S30 o P1 per togliere i pochissimi e lievi swirls, poi Essence ed Essence Plus e per finire Angelwax The Fifth Element. Esagero? affraid
P1 con tampone giallo Rupes ed Essence con Tampone Scholl Soft ondulato?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Consigli per ciclo di lucidatura il Lun 14 Nov 2016 - 21:46

turrikan

Detailer Novello
Ciao apprendista,
per quel che ho chiesto ad Antonio, di cui puoi leggere un paio di messaggi sopra, lui non ritiene necessario applicare nulla sopra a ESS+.

Mentre una lucidatura con P1 + Essence + ESS+ è già buono, questo è quello che ho capito.

Tu come lo applicherai ESS+, a mano o con roto?

3 Re: Consigli per ciclo di lucidatura il Lun 14 Nov 2016 - 21:50

apprendistastregone

Aiutante Detailer
turrikan ha scritto:Ciao apprendista,
per quel che ho chiesto ad Antonio, di cui puoi leggere un paio di messaggi sopra, lui non ritiene necessario applicare nulla sopra a ESS+.

Mentre una lucidatura con P1 + Essence + ESS+ è già buono, questo è quello che ho capito.

Tu come lo applicherai ESS+, a mano o con roto?

ciao turrikan, lo applicherei con roto Rupes 15 MKII e Mini con tamponi Soft ondulati.

4 Re: Consigli per ciclo di lucidatura il Mar 15 Nov 2016 - 9:33

Admin

Admin
Bene applicare Essence + con roto ma perchè con tampone ondulato?

5 Re: Consigli per ciclo di lucidatura il Mar 15 Nov 2016 - 9:44

apprendistastregone

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:Bene applicare Essence + con roto ma perchè con tampone ondulato?

Buongiorno Antonio e grazie per questo utilissimo forum e per il negozio fornitissimo cheers
Il tampone ondulato non dovrebbe essere quello più morbido e adatto a questi prodotti? O mi consigli di andare di tampone bianco Rupes? In alternativa cosa mi consigli?

6 Re: Consigli per ciclo di lucidatura il Mar 15 Nov 2016 - 9:54

yuko

Detailer Novello
Un normalissimo tampone bianco iConic HP04, o anche Rupes se vuoi, basta che sia il tampone più morbido possibile.
I tamponi ondulati servono solo per una questione di calore dissipato.

7 Re: Consigli per ciclo di lucidatura il Mar 15 Nov 2016 - 10:02

Admin

Admin
I tamponi ondulati servono solo per una questione di calore dissipato.
Falso mito in realtà Wink E' vero però che restituiscono un feeling diverso ed alcuni li preferiscono per la stabilità. Il piatto tende ad essere più "nervoso" mentre l'ondulato un pò più fermo sulla superficie. 

Il tampone ondulato non dovrebbe essere quello più morbido e adatto a questi prodotti? O mi consigli di andare di tampone bianco Rupes? In alternativa cosa mi consigli?
Ma no guarda, semplice curiosità: in realtà tutti gli HP03 sono morbidi alla stessa maniera, piatto oppure ondulato. Vanno bene entrambi come va bene anche l'HP04 suggerito da Yuko Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: