LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

first tulipano's lcda lab

+4
tulipano
Admin
yuko
NOFX
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1first tulipano's lcda lab Empty first tulipano's lcda lab Mer 16 Nov 2016 - 19:29

tulipano


Detailer Novello

allora... lunedi mio cognato mi porta i tovaglioli di ikea (è  pur sempre un inizio) Razz
ieri ore 13:00 dlin dlon, sarà il corriere di amazon
NOOOOOOOOOOOOO è  quello di lcda cheers
è  arrivato persino prima di quello di amazon (prime)
24 ore lavorative ed il pacco è  mio

first tulipano's lcda lab P_201620


felicità galoppante
apro il pacco, non so dove mettere le mani  Very Happy
ringrazio lcda per il gradito omaggio

first tulipano's lcda lab P_201621


non potendo giocherellare ancora con la macchina, mi do alla pazza gioia in giro per casa
comincio a sperimentare piu prodotti, ma principalmente h2go
ci faccio specchi, lavandini, vasca, e persino la tazza del bagno Laughing

first tulipano's lcda lab P_201622

first tulipano's lcda lab P_201623

first tulipano's lcda lab P_201626

first tulipano's lcda lab P_201633

first tulipano's lcda lab P_201634


e questi sono gli appunto da buon novellino in materia

first tulipano's lcda lab P_201635


poi oggi sullo specchio ci passo il fog fight, non vedo l'ora di fare la doccia Laughing
poi mi metto a fare anche lavandino d'acciaio in cucina

dopo pulizia profonda....

first tulipano's lcda lab P_201636


dopo h2go

first tulipano's lcda lab P_201637

first tulipano's lcda lab P_201638


e macchina del gas

first tulipano's lcda lab P_201639


e per concludere oggi alle 13:00 arriva anche il pacco di amazon
e finalmente capisco come si presenta la mf "tower" Laughing  (scherzo)

first tulipano's lcda lab P_201640

2first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Gio 17 Nov 2016 - 0:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

first tulipano's lcda lab P_201611

Ottimo......Ottimo cheers cheers Like Like Like Like

3first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Gio 17 Nov 2016 - 8:53

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ottimo, complimenti Very Happy

4first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Gio 17 Nov 2016 - 16:28

Admin

Admin
Admin

Ah ah bella cronaca Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Gio 17 Nov 2016 - 21:26

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo,
Ma il detailing lo vuoi fare alla casa o all'auto........ Very Happy Very Happy

6first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Gio 17 Nov 2016 - 21:46

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Complimenti, Non ci avevo pensato ad usare il sigillante anche in bagno !!! lol!

7first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Gio 17 Nov 2016 - 22:16

tulipano


Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Ottimo,
Ma il detailing lo vuoi fare alla casa o all'auto........ Very Happy Very Happy

ssssssssshhhh Cool
non devo far capire nulla a mia mogle
(sto commettendo mille errori)
ma meglio in casa, prima di mettere mani alle cars lol!

8first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Gio 17 Nov 2016 - 22:19

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Male male la mia ragazza ha scoperto che lavo i panni a mano scrupolosamente...è convinta che quando andremo a convivere io mi occuperò del bucato e delle casa..ma le mie cure sono esclusivamente limitate alle auto ahahah

9first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Gio 17 Nov 2016 - 22:20

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Like

10first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Ven 18 Nov 2016 - 10:00

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ahahah grande tulipano...piccola precisazione, h2go si usa sui vetri non ho capito perchè lo hai messo sul lavandino, lì era meglio usare un sigillante tipo FA Very Happy

11first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Ven 18 Nov 2016 - 15:51

tulipano


Detailer Novello

badspirit qui sta pioviccicando quasi tutti i giorni, quindi per ora mi dedico alla casa, la porcellana è molto simile al vetro, almeno da un punto di vista fisico (al microscopio) un po meno dal punto di vista  chimico, ma non per quanto riguarda il rivestimento trasparente che la ricopre, molto simile al vetro, e come anche la porcellana stessa vengono cotti in potenti forni intorno ai 2000 gradi, e devo dire che h2go si sta comportando benone, mentre per quanto riguarda l' acciaio penso che abbia ragione tu quindi la prossima volta sperimentero future armure e ti  farò sapere

12first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Ven 18 Nov 2016 - 16:41

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì è vero, ad esempio il G5 si può usare anche sulla ceramica oltre che il vetro. Sull'acciaio effettivamente lo vedo meno adatto.

13first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Lun 28 Nov 2016 - 23:28

tulipano


Detailer Novello

piccolo aggiornamento, sul lavandino in ceramica ho rimosso h2go e passato a g5, un altro pianeta!!
mentre sul lavandino in acciaio inox della cucina e sulla macchina del gas mi sono divertito con future armur, il beading è ottimo e la finitura stupefacenti, vi farò sapere quanto dura

first tulipano's lcda lab Img_2014

first tulipano's lcda lab Img_2016

first tulipano's lcda lab Img_2015

14first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Mar 29 Nov 2016 - 1:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sei il primo o forse l'unico ......che prova prima  i prodotti in casa ...e non sull'amata car lol! lol!

15first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Mar 29 Nov 2016 - 20:04

Admin

Admin
Admin

Eh NOFX... e cosa pensi che utilizzino mogli e fidanzate dei detailers in casa? Io ho praticamente un secondo set di prodotti in casa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Sab 3 Dic 2016 - 21:55

tulipano


Detailer Novello

ragazzi finalmente stasera mi è ritornata la mia povera misera umile e tanto amata car in giardino, da domani ricomincio a giocare e per quanto mi sia possibile documenterò con foto


first tulipano's lcda lab Img_2017

essendo momentaneamente poco abile, con l'aiuto mia moglie prima di parcheggiata in giardino, avendola lavata io a mano due settimane fa, l'abbiamo portata dall'unico "sessantenne" in zona che lava ancora a mano, lavaggio a dir poco penoso, non vi racconto i macabri dettagli, ma per 15 euri e 40 minuti di foam e lancia (e grossolana aspirata interni) unico senza rulli, lo prendo come un prelavaggio, mi accontento, i prossimi prelavaggio saranno al self service, ma per ora non posso fare diversamente, lo prendo come un prelavaggio e poi da domani mattina alle rifiniture ci penso io, proprio mentre sto scrivendo sta ricominciando a piovere, ma poco importa, tanto domattina la prima mossa sarà ironx snow soap foamizzato e lasciato in posa, seguito da clay ed m34, ed il resto è storia ormai

17first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Dom 4 Dic 2016 - 12:36

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

Complimenti Tulipano per l'arsenale Very Happy
e bravo...prima di testarli sulle cars, è bene testarli a casa i prodotti lol! lol! mia mamma ancora ringrazia per i "lavori" che ho fatto a casa!!! ahahahahahahah
@Nofx ho l'impressione che l'unico a NON averli testai a casa, sei proprio tu!!! lol! lol! lol! (senza offese eh, è una battuta) Wink

18first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Dom 4 Dic 2016 - 14:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo Cocchi......ci mancherebbe Very Happy Very Happy Very Happy
a dir la verita' ho testato in casa: Sidekik - Gummi e Fastcleaner lol! lol!

19first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Dom 4 Dic 2016 - 14:38

tulipano


Detailer Novello

ragazzi ci ho messo due ore solo per pulire i cerchi, inutile che vi spieghi il perche lol!
non ostante me ne sia sempre preso cura non ero mai andato così in profondita, soprattutto le parti che non si vedono, tra i prodotti che posseggo, quale protettivo posso dare? ditemi per favore anche se waterwax o siggillante,
secondo voi va bene future armur? o meglio per esempio hydro2? ho solo quello gia diluito

20first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Dom 4 Dic 2016 - 14:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

hydro2 va bene.....a patto di ridarlo spesso Wink

21first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Sab 10 Dic 2016 - 20:06

tulipano


Detailer Novello

ragazzi vado un pelino ot, ma ho cercato e non trovo nulla, quindi nel dubbio chiedo qui...
avevo le plastiche dei fari leggermente opache nella parte alta, dopo due ore di olio di gomito, con kit arexons sono riuscito abbastanza a ripristinarli, domani con la luce del mattino valuterò meglio, se tutto va bene riesco a togliere il 90x100 del problema senza rischiarmela con carta abrasiva
leggevo tra i vari post che in mancanza d'altro (tipo dlux) momentaneamente si possono proteggere dai raggi uv anche con un selant, secondo voi è meglio un perl, un mafra diamant plast, c2v3 o fa?

22first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Sab 10 Dic 2016 - 20:40

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

C2v3 o FA, io metterei C2

23first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Sab 10 Dic 2016 - 21:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Tulipano.......questo è il tuo ..... " garage " lol!
non sei andato OT con il lavandino scratch .......figuriamoci se ci vai con i fari lol!
scherzo Very Happy Very Happy Very Happy ovviamente Razz

24first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Sab 10 Dic 2016 - 23:55

tulipano


Detailer Novello

grande nofx, in effetti non ci avevo pensato lol!

perfetto yuko grazie, pensavo anche io di dare C2, piu che altro per la durata, ma non sapevo se fosse adatto visto che è una plastica trasparente, se non altro sto tranquillo fino al prossimo ordine

25first tulipano's lcda lab Empty Re: first tulipano's lcda lab Ven 24 Mar 2017 - 13:24

tulipano


Detailer Novello

mi è arrivato uno scatolone dal paese dei balocchi, pieno zeppo di giocattoli, grazie ad lcda per gli omaggi, mi sa che avrò da giocare per un bel po : lol!:
scusate ho fatto una sola foto e pure pessima ma avevo davvero fretta, bene o male si capisce cosa c'è

first tulipano's lcda lab Img_2027

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.