LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

scolorimento plastica interna portiera

+7
cucca
Filep
LoreL26
Marco0961
Asx
Alessio
badspirit
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1scolorimento plastica interna portiera Empty scolorimento plastica interna portiera Dom 20 Nov 2016 - 12:58

cucca


Aiutante Detailer

Salve a tutti,
oggi mi sono dedicato alla pulizia degli interni dell'auto che ho acquistato da poco usata. Dopo una bella pulizia interna con aria pura, lasciato agire per circa 30 min diluito 1:10 sia su plastiche che sedili, ho passato sulle plastiche eraser per rimuovere eventuali residui di pulisci cruscotti etc ed ho passato c6 e... sopresa mi è venuto fuori questo alone:

scolorimento plastica interna portiera Plasti10

credo che fino ad ora fosse coperto dal lucida cruscotti precedente... secondo voi è una macchia che si può rimuovere e come? in caso negativo, come potrei "mascherarla"?

grazie 1000

badspirit

badspirit
Detailer Novello

A parte che ariapura non adava lasciato così' tanto tempo, per rimediare potresti provare con Superclean se lo hai a disposizione Wink

cucca


Aiutante Detailer

si sc ce l'ho a disposizione... questa sera provo un paio di spruzzate, e domattina lo rimuovo con un panno bagnato, ma dubito che sia solo sporco...

Alessio

Alessio
Moderatore

aria pura rimosso male. ripassa bene senza farlo agire.


_________________
scolorimento plastica interna portiera Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Asx

Asx
Detailer Novello

ariapura 30 minuti... non è superclean che più lo lasci più agisce

cucca


Aiutante Detailer

bene se è solo un rimasuglio di ariapura poco male Smile Spero però che non faccia lo stesso scherzetto nei sedili in tessuto...

Admin

Admin
Admin

Ragazzi ma avete letto bene il post? Non è AriaPura il problema (può stare anche ore senza problemi) ma Eraser!!! Come mai hai usato Eraser all'interno???


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cucca


Aiutante Detailer

Admin, ho usato eraser per rimuovere i residui dei vecchi lucidacruscotti che sicuramente erano stati dati in precedenza... ma... una passata veloce... spruzzato e subito rimosso... dici che ho fatto una c@..ata?

frask

frask
Diplomato in Detailing

@cucca
Eraser serve solo per rimuovere gli oli dei polish!
Per rimuovere residui di vecchi lucidacruscotti avresti dovuto abbinare una spazzolina come la Colourlock per potenziare l'azione pulente sulle plastiche, successivamente avresti dovuto rimuovere con panno in microfibra.
Ora avendo applicato il C6 hai un pò complicato le cose in quanto hai sigillato quei residui sotto il C6.
Visto che hai SC prova a farlo agire per un tempo sufficiente ed aziona con la spazzolina ma presumo avrai bisogno di diversi passaggi.
Se non hai gli strumenti giusti, visto che siamo anche vicino, per così poco possiamo provare a farlo anche insieme da me Wink

cucca


Aiutante Detailer

Ciao Frask, un pochino le cose sono migliorate dopo un passaggio di sc... ma se posso approfittare della tua gentilezza sarei più tranquillo Smile ti contatto in PM e intanto grazie a tutti

Admin

Admin
Admin

cucca ha scritto:Admin, ho usato eraser per rimuovere i residui dei vecchi lucidacruscotti che sicuramente erano stati dati in precedenza... ma... una passata veloce... spruzzato e subito rimosso... dici che ho fatto una c@..ata?
Eh si, purtroppo si. Ho la netta sensazione che hai scolorito la plastica. Per rimuovere residui di vecchi prodotti era sufficiente un pulitore per interni come SC Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
cucca ha scritto:Admin, ho usato eraser per rimuovere i residui dei vecchi lucidacruscotti che sicuramente erano stati dati in precedenza... ma... una passata veloce... spruzzato e subito rimosso... dici che ho fatto una c@..ata?
Eh si, purtroppo si. Ho la netta sensazione che hai scolorito la plastica. Per rimuovere residui di vecchi prodotti era sufficiente un pulitore per interni come SC Wink

Purtroppo per te Eraser è a base di Alcool e quindi scolorisce la plastica, soprattutto sui colori scuri Crying or Very sad

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
cucca ha scritto:Admin, ho usato eraser per rimuovere i residui dei vecchi lucidacruscotti che sicuramente erano stati dati in precedenza... ma... una passata veloce... spruzzato e subito rimosso... dici che ho fatto una c@..ata?
Eh si, purtroppo si. Ho la netta sensazione che hai scolorito la plastica. Per rimuovere residui di vecchi prodotti era sufficiente un pulitore per interni come SC Wink
Un leggero OT. Quindi quando viene applicato DLux sulle plastiche esterne non devono essere pulite con eraser?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

In realtà puoi usarlo ma non spruzzarlo direttamente sulla plastica ma è meglio sul panno Smile

frask ha scritto:
Eraser serve solo per rimuovere gli oli dei polish!
Non proprio, sui vetri è uno dei miei preferiti Wink

https://www.nicolapecis.com/

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:In realtà puoi usarlo ma non spruzzarlo direttamente sulla plastica ma è meglio sul panno Smile
Ah ecco io ho sempre fatto così e mi stavo preoccupando What a Face

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ragazzi Eraser su vetri va bene quando vogliamo sgrassare e mettere protezione ma non si può prevedere un uso costante, pena protezione.

Per il discorso delle plastiche, i polimeri delle plastiche esterne sono diverse da quelle interne, pertanto l'utilizzo di Eraser non provoca gli stessi danni delle plastiche interne ma trovo semplicemente un prodotto non specifico per questo utilizzo.
Per le plastiche interne invece Eraser bisogna tenerlo distante perché scolorisce.

Filep

Filep
Detailer Novello

Boh, io eraser l'ho usato anche dentro (oltre a tutti i fascioni) e anche abbondante, non ha scolorito nemmeno un po', in fondo è acqua con un po' di alcool Question

tek78

tek78
Detailer Novello

Cucca, solo per informazione, è la parte bassa di un pannello porta di una Qashqai ultimo modello???

cucca


Aiutante Detailer

Si tek, è la porta posteriore sx di un qashqai ultimo modello.
Per fortuna ho incontrato frask che ha recuperato il danno che avevo fatto da vero maestro!!!

tek78

tek78
Detailer Novello

Cioè?
Sono curioso, nel caso succedesse anche a me Very Happy

frask

frask
Diplomato in Detailing

@tek
Lo scolorimento della plastica è un pò come la spellatura del trasparente su carrozzeria, ossia occorre riverniciare, considerando il punto basso della portiera, quindi anche meno visibile e per evitare un lavorone di riverniciatura, un raffinata crema protettiva per pelle dalla finitura naturale e tecnica phon hanno aiutato sia ad immettere prodotto più in profondità che allo stesso tempo ad estrarre quel pò di colore perso.

tek78

tek78
Detailer Novello

Grazie mille frask! In pratica la tecnica che si usa sui paraurti grezzi per ridargli colore riscaldando la plastica unita ad un prodotto di qualità che si fissa nelle porosità del materiale per mantenere l'effetto.
Ti faccio i miei complimenti, non è da tutti una soluzione del genere cheers

frask

frask
Diplomato in Detailing

Sì esatto tec con la differenza che sulle plastiche esterne si agisce con un phon da carrozziere, invece sulle plastiche interne con un phon asciugacapelli.

Admin

Admin
Admin

LoreL26 ha scritto:
Admin ha scritto:
cucca ha scritto:Admin, ho usato eraser per rimuovere i residui dei vecchi lucidacruscotti che sicuramente erano stati dati in precedenza... ma... una passata veloce... spruzzato e subito rimosso... dici che ho fatto una c@..ata?
Eh si, purtroppo si. Ho la netta sensazione che hai scolorito la plastica. Per rimuovere residui di vecchi prodotti era sufficiente un pulitore per interni come SC Wink
Un leggero OT. Quindi quando viene applicato DLux sulle plastiche esterne non devono essere pulite con eraser?
Esatto, come giustamente fanno notare, le plastiche interne ed esterne non sono trattate alla stessa maniera Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

frask ha scritto:Ragazzi Eraser su vetri va bene quando vogliamo sgrassare e mettere protezione ma non si può prevedere un uso costante, pena protezione.
Ti posso assicurare che G5 non ne risente Wink

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.