Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Lucidatura all'aperto

Lucidatura all'aperto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Lucidatura all'aperto il Dom 20 Nov 2016 - 21:10

hero

Apprendista Detailer
Io dovrò lucidare la macchina e non ho un garage(sono all ombra),avete consigli per ridurre al minimo le contaminazioni e come illuminazione ho a disposizione un faretto alogeno da 100 può basta re?
Grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Lucidatura all'aperto il Lun 21 Nov 2016 - 19:12

Cocchi

Apprendista Detailer
all'aperto? secondo me non ci sono le condizioni ottimali... in primis proprio il fattore luce... non saresti preciso secondo me... e poi è difficile limitare le contaminazioni all'aperto... il meteo è imprevedibile

3 Re: Lucidatura all'aperto il Lun 21 Nov 2016 - 19:19

clamiva

Apprendista Detailer
io lo faccio, certo non in giornate ventose ed all'ombra, ma non vedo tutti sti problemi all'aperto. come accorgimento io prima di lucidare una zona per sicurezza passo un panno da buffing, anche per eliminare la polvere generata dal compound o polish che sia, e magari non lavorare sotto gli alberi.
per la luce ti consiglio una lampada a led portatile almeno.

4 Re: Lucidatura all'aperto il Lun 21 Nov 2016 - 19:24

Admin

Admin
All'aperto non si lucida mai per due motivi principali: 
1. il vento potrebbe portare sporco e contaminazione sull'auto durante la lucidatura
2. i prodotti con un pò di vento peggiorano in modo esponenziale le proprie performance.

5 Re: Lucidatura all'aperto il Lun 21 Nov 2016 - 19:38

clamiva

Apprendista Detailer
infatti rimarco in totale assenza di vento, certo sarebbe meglio avere un box...

6 Re: Lucidatura all'aperto il Mar 22 Nov 2016 - 18:03

hero

Apprendista Detailer
Si lucidando all 'esterno è tutto più complicato, dovrò scegliere una giornata con le condizioni climatiche giuste, ma non ho alternative.

7 Re: Lucidatura all'aperto il Mar 22 Nov 2016 - 19:10

yuko

Detailer Novello
C'è da dire però che negli USA ce ne sono di detailer che lucidano all'aperto e sotto il sole cocente, però sapranno il fatto loro Very Happy. Io non lo farei mai Very Happy.

8 Re: Lucidatura all'aperto il Mar 22 Nov 2016 - 19:46

clamiva

Apprendista Detailer
per la mia poca esperienza, secondo me è fattibile con le dovute precauzioni. certo tutto si complica aspettando una giornata di bonaccia, un posto all'ombra e secondo me cosa essenziale, prima di lucidare una sezione pulisco con un QD proprio per evitare di portare a spasso eventuali granelli di polvere. certo al chiuso sarebbe meglio e si impiegherebbe anche molto meno tempo...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: