LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#Hydra

+27
Matteo[V]
Marco78black
clamiva
Iceman
komi
chrismass
rs25
Teppy
flashman
zip88
gplayer
Zupman
Corvell
Rotax94
gabrya3
Felix
rufra
Marco0961
badspirit
Piddu
--giordy--
Alex222b
NOFX
DarkMistral
Filep
Admin
Nippe
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101#Hydra - Pagina 5 Empty Re: #Hydra Mer 2 Ott 2019 - 12:47

Michele G.

Michele G.
Aiutante Detailer

Perfetto....grazie 1000 😉

102#Hydra - Pagina 5 Empty Re: #Hydra Mer 2 Ott 2019 - 14:09

rs25


Apprendista Detailer

Poi facci sapere Very Happy

103#Hydra - Pagina 5 Empty Re: #Hydra Mer 2 Ott 2019 - 14:35

Michele G.

Michele G.
Aiutante Detailer

Assolutamente si 👌🏼

104#Hydra - Pagina 5 Empty Re: #Hydra Gio 2 Gen 2020 - 10:21

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Dopo aver pulito alcune delle plastiche esterne con un prodotto concorrente, ho applicato Hydra puro, usando un applicatore in spugna.
Tolto l'eccesso con una microfibra, l'effetto seta è veramente bello.

#Hydra - Pagina 5 20200110
#Hydra - Pagina 5 20200112
/view/20119066/10]#Hydra - Pagina 5 20200111[/url]

105#Hydra - Pagina 5 Empty Re: #Hydra Gio 16 Gen 2020 - 16:07

Admin

Admin
Admin

Molto bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

106#Hydra - Pagina 5 Empty Re: #Hydra Dom 15 Mar 2020 - 16:42

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Anche sulle plastiche del vano motore se la cava molto bene
#Hydra - Pagina 5 20200113

107#Hydra - Pagina 5 Empty Re: #Hydra Mar 26 Mag 2020 - 20:51

Gilles72

Gilles72
Aiutante Detailer

Appena arrivato, nei prossimi giorni mi avventuro.

Odio effetto lucido, opaco-naturale sulle plastiche esterne è quello che mi auguro di ottenere.

Parto con 1:5 direttamente? Plastiche in buono stato (circa 4 anni di vita).
Se dovessi però ridare una seconda mano diventa lunga la faccenda visto che intendo anche aiutarmi con il nastro gommato per evitare di toccare vetri e vernice...

Grazie mille

108#Hydra - Pagina 5 Empty Re: #Hydra Ven 29 Mag 2020 - 14:44

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Ho usato Hydra puro, non l'ho diluito.
L'effetto è satinato, ed è più o meno marcato a seconda della tipologia di plastica. Sono tutte diverse, sulla mia auto.
L'unico punto non lo uso sono le plastiche lucide "metallizzate" anteriori.
Le foto rendono disctretamente l'idea
L'importante è pulirle bene con uno sgrassatore (Super Clean va benissimo) e possibilmente usare una IPA prima di applicarla.

109#Hydra - Pagina 5 Empty Re: #Hydra Ven 29 Mag 2020 - 15:56

Gilles72

Gilles72
Aiutante Detailer

Grazie del tuo prezioso feedback.

Io ho appena lavato la macchina previo prelavaggio con il solito primus, può bastare?
Perdonami cosa si intende per IPA?

Grazie

110#Hydra - Pagina 5 Empty Re: #Hydra Ven 29 Mag 2020 - 16:12

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Car Pro Eraser, Gyeon Prep
La plastica deve essere ben pulita e sgrassata.
Se hai uno sgrassatore, usalo prima dell'applicazione di Hydra
Attacherà meglio, e durerà di più

111#Hydra - Pagina 5 Empty Re: #Hydra Ven 29 Mag 2020 - 20:08

Gilles72

Gilles72
Aiutante Detailer

Dunque... ho Primus e Superframasol. Posso riciclarli in qualche maniera? Senza far danni? TarX?

Tieni presente che con Primus ho aloni che spero di togliere sulle maniglie posteriori proprio con hydra.

Grazie

112#Hydra - Pagina 5 Empty Re: #Hydra Sab 30 Mag 2020 - 23:23

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Non conosco Supermafrasol, è uno sgrassatore?

113#Hydra - Pagina 5 Empty Re: #Hydra Dom 31 Mag 2020 - 1:14

Gilles72

Gilles72
Aiutante Detailer

Si, un signor sgrassatore, credo venga usato anche come prelavaggio foam. Utilizzo piuttosto industriale. Ma magari diluito bene... chissà se va bene per resettare. Però sono convinto che già Primus basti, sbaglio?

114#Hydra - Pagina 5 Empty Re: #Hydra Ven 5 Giu 2020 - 12:00

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Buongiorno
Non so, fai una prova. Se non lega bene, pulisci con Supermafrasol e via di Hydra
Buona fortuna

115#Hydra - Pagina 5 Empty Re: #Hydra Ven 5 Giu 2020 - 18:02

Gilles72

Gilles72
Aiutante Detailer

Purtroppo non è andata bene, per essere la mia prima con Hydra...

Diluito 1:4 (volevo andarci leggero per capire come si comporta) ma non mi ha lasciato un effetto omogeneo ed uniforme, specialmente sulle plastiche più lisce come sui montanti verticali delle portiere e le maniglie posteriori. Ho dato anche fino a tre-4 mani sovrapposte col risultato di ritrovarmi la superficie quasi "unta" e nel contempo ancora non omogenea nella copertura. Assurdo...

Mentre sulle plastiche dei passaruote (sulla mia sono ben evidenti) che hanno una rifinitura rugosa, risultato buono alla prima passata.

Sulla fascia tra fine cofano ed inizio parabrezza (alla base delle spazzole tergi) invece non mi ha coperto bene striature sbiadite della plastica che speravo di sistemare. Anche qui tre mani sovrapposte, non copre.

Boh, molto deluso per ora su tutta la linea, ed anche quell'effetto unto non mi è piaciuto molto. Vediamo nei prossimi giorni quando secca bene se sparisce.

Devo forse farlo meno diluito? O conta tanto l'estrema pulizia della plastica? Forse non ha legato bene, semplicemente?

Ad ogni modo, posso sempre resettare bene con apposito prodotto come quelli sopra indicati (Car Pro Eraser, Gyeon Prep) e ricominciare daccapo?

Piccolo OT, se mi permettete: mi domando sempre se tutto questo mettere e togliere, chimicamente parlando, quanto bene faccia alle superfici tutte. Da quando vi seguo e metto in pratica, ho lasciato qualche "ricordo indelebile" che mi ha fatto riflettere su questo aspetto. Primus su tutti. Sicuramente pago l'inesperienza, ma qualcosa non mi torna.

Grazie

PS: appena riesco metto un pò di foto

116#Hydra - Pagina 5 Empty Re: #Hydra Lun 8 Giu 2020 - 9:16

MirkoCivi93


Aiutante Detailer

Ciao a tutti. Sono in cerca di aiuto e consigli. Purtroppo una decina di giorni fa ho fatto una cavolata assurda. Mi sono messo a pulire con un panno in microfibra umido il cruscotto sotto al sole cocente (la macchina è una Ford Focus ST Line 2019, quindi ha un cruscotto di plastica "morbida"). Il risultato è cruscotto rovinato: presenta molte "righe" sbiadite.
Da quel momento ho cominciato, almeno una volta al giorno, a pulire il cruscotto (ovviamente a freddo) con acqua tiepida e un paio di volte con il "Mafra Trattamento Plastiche 3 in 1". Non so se è solo una mia impressione oppure no, ma mi sembra che ogni giorno che passa le righe si vedono di meno.
Il primo giorno sono passato da un carrozziere che fa anche detailing, e mi ha passato un prodotto per pulire e un prodotto per il dressing (loro acquistano su car-care, e se non sbaglio i prodotti che mi ha passato sono l'X2 per pulire e l'SC2 per il dressing). Ovviamente dopo avermi passato questi prodotti la situazione è migliorata, ma i graffi continuano a vedersi. Per quanto ha detto il tipo della carrozzeria, sarà difficile fare meglio di così.... Ma la mia testardaggine non lo accetta, e quindi venerdì sera ho acquistato dal sito di LCDA "Aria Pura" e "Hydra" per il dressing, dovrebbero arrivarmi a casa fra qualche giorno presumo.

Secondo la vostra esperienza, e dalle foto qui sotto, riusciresti a dirmi se la mia situazione è risolvibile? Se ho comprato i prodotti giusti? Avete qualche consiglio su come utilizzarli al meglio?

#Hydra - Pagina 5 10238510
Questa è la situazione della prima sera dopo il danno (anche dopo il trattamento da parte del carrozziere)

#Hydra - Pagina 5 10197110
#Hydra - Pagina 5 10280610
#Hydra - Pagina 5 10324510
Queste ultime tre foto invece sono di un paio di giorni fa, dove la situazione sembra nettamente migliorata.

Dite che con Aria Pura e Hydra riuscirò a risolvere o quantomeno a "tamponare"? Oppure dovrò ricorrere a tutti i costi alla verniciatura?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.