LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lubrificante clay

+16
Nippe
Gervasutti
giu81
Felix
henry 72
Mr_ESB8K
valvoramo
NOFX
clamiva
yuko
frask
Admin
Filep
gabrya3
Marco0961
claudino
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Sab 26 Nov 2016 - 14:16

giu81

giu81
Detailer Novello

Quoto Henry, ho fatto il suo stesso procedimento, il c2 non ne ha risentito. Comunque vi posso consigliare il Mean green, utilizzato già due volte

27clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Sab 26 Nov 2016 - 14:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certamente......infatti ho sottolineato : è Buona Cosa farlo Wink
cosa che io consiglio sempre prima di applicare un sigillante.......poi ognuno puo' fare cio' che vuole....ovviamente Very Happy

28clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Sab 26 Nov 2016 - 14:25

giu81

giu81
Detailer Novello

Si Nofx, ognuno da il proprio parere in base alle proprie esperienze. Il forum serve a questo. Very Happy

29clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Sab 26 Nov 2016 - 20:43

henry 72

henry 72
Detailer Novello

NOFX ha scritto:certamente......infatti ho sottolineato : è Buona Cosa farlo Wink
cosa che io consiglio sempre prima di applicare un sigillante.......poi ognuno puo' fare cio' che vuole....ovviamente Very Happy

Certamente Nofx.Wink La mia affermazione, sulla possibilità di evitare il risciacquo con l'utilizzo di determinati prodotti... con molti è d'obbligo, non significa che tale operazione sia sbagliata! Se ci si sente di farlo per maggior scrupolo va bene così... Wink
Il mio modus operandi, mi ha evitato di asciugare l'auto per la 3° volta! Mad

30clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Sab 26 Nov 2016 - 22:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma infatti....non a caso..... ho anche detto che ...ne è nata un'ottima discussione dal post aperto da claudino Very Happy

31clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Sab 26 Nov 2016 - 22:11

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Like

32clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Ven 3 Mar 2017 - 10:09

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Vorrei decontaminare le 2 macchine nuove, ho una clay bar Dodo Supernatural Medium ma ho finito il Ma-Fra Fast Cleaner che utilizzavo anche come clay lube. Ho un acquisto da fare prossimamente ma il lavoro vorrei farlo nel weekend, ecco cosa ho a disposizione, mi aiutate a scegliere il migliore e a quale diluizione:

Dodo - Born To Be Mild
Ma-Fra - DOC 2G
Ma-Fra - 4G
Wolf's - White Satin

Grazie

33clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Ven 3 Mar 2017 - 11:19

Admin

Admin
Admin

Nessuno di questi è un lubrificante e nessuno ha la capacità di far lavorare la clay. O sono troppo lubrificati (BTBM e White Satin) oppure troppo secchi e decisamente aggressivi per la clay.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Ven 3 Mar 2017 - 11:22

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Noooooo... allora opterò solo per la decontaminazione chimica, la clay una volta fatto il prossimo ordine (pensavo a Low on Eau che è anche shampoo e mi pare abbia buone doti come lubrificante).

35clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Ven 3 Mar 2017 - 11:39

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Valuta ECO2 (CarPro ECH2O), io me ne sono innamorato dal primo utilizzo! Fast Cleaner lo trovi praticamente ovunque, se proprio ti serve a breve

https://www.nicolapecis.com/

36clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Ven 3 Mar 2017 - 11:45

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Interessantissimo ECO2, già messo nella whishlist e tolto LoE, grazie!

37clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Dom 19 Mar 2017 - 10:02

Roby974


Apprendista Detailer

Volendo passare una clay fine per decontaminare il canale interno dei cerchi dopo il w6 .... è possibile usare superclean come lubrificante??? In che diluizione???
Il fine è di proteggerli con dlux ...

38clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Dom 19 Mar 2017 - 10:07

2605


Apprendista Detailer

SuperClean non ha alcun potere lubrificante con la clay! Meglio usare un qd o un lubrificante apposito. Nei messaggi precedenti ne vengono consigliati molti!
Ciao Mik

39clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Dom 19 Mar 2017 - 10:51

henry 72

henry 72
Detailer Novello

No,non è esatto! SC è un prodotto molto lubrificato. Very Happy Può essere usato come clay lube in diluizioni 1:40, 1:50.
D'obbligo, dopo il suo utilizzo il risciacquo. Wink

40clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Dom 19 Mar 2017 - 12:18

Roby974


Apprendista Detailer

henry 72 ha scritto:No,non è esatto! SC è un prodotto molto lubrificato. Very Happy Può essere usato come clay lube in diluizioni 1:40, 1:50.
D'obbligo, dopo il suo utilizzo il risciacquo. Wink

Ottimo .... per essere più sicura riguardo la lubrificazione .. per aver maggior lubrificazione meglio 1:40 o 1:50???

Allora posso procedere con i cerchi ...

41clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Dom 19 Mar 2017 - 20:23

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Più lubrificato con la diluizione più bassa, cioè 1:40.
Dopo il risciacquo, prima di Dlux ti consiglio l'utilizzo di Eraser. Wink

42clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Dom 19 Mar 2017 - 20:30

Roby974


Apprendista Detailer

Certamente .... il passaggio con eraser prima di dlux era scontato ...

43clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Dom 19 Mar 2017 - 23:07

tulipano


Detailer Novello

o mamma!! siamo sicuri che sc siaadatto come clay lube? e soprattutto con quella diluizione che è praticamente acqua?
comunque le docontaminazioni sono sempre entrambe importanti, ma sui cerchi quella chimica lo è molto di piu

44clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Dom 19 Mar 2017 - 23:42

henry 72

henry 72
Detailer Novello

45clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Lun 20 Mar 2017 - 5:55

Roby974


Apprendista Detailer

Ah ... sc 1:5-.... non 1:50 ..... era errato come rapporto ... ma sc fa da lube ....

46clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Lun 20 Mar 2017 - 7:14

henry 72

henry 72
Detailer Novello

No,1-50 ,1,40 questa é la diluizione che indica Admin al post n4 ! Precedentemente era stato provato con diluizioni più basse, ma quelle indicate, pare siano le più adatte.

47clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Lun 20 Mar 2017 - 9:11

Roby974


Apprendista Detailer

Me lo sono perso .... allora procedo con 1:40 .....

48clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Lun 20 Mar 2017 - 14:05

tulipano


Detailer Novello

accipicchia admin dice 1 a 40 o addirittura 1 a 50, e non credo sia stata una svista di battitura, non 2 volte!!

49clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Gio 23 Mar 2017 - 18:06

Admin

Admin
Admin

Confermo: non nasce per essere un clay lube, sia chiaro, ma 40/50:1 funziona Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50clay - Lubrificante clay - Pagina 2 Empty Re: Lubrificante clay Sab 25 Mar 2017 - 12:17

Roby974


Apprendista Detailer

Volevo ringraziare admin per  l omaggio eco2 .... e visto che ora è presente tra i miei prodotti .... che diluizione devo usare per sfruttarlo con claylube????
Grazie



Ultima modifica di Roby974 il Sab 25 Mar 2017 - 15:45 - modificato 1 volta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.