LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primi lavaggi a mano

+2
NOFX
Etty
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Primi lavaggi a mano Empty Primi lavaggi a mano Gio 24 Nov 2016 - 20:34

Etty


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti, premetto che ho sempre passato le mie auto nei lavaggi a rulli o quelli self service e mai a mano quindi ho 0 esperienza Sad (non uccidetemi ihih)  da un paio di giorni ho la macchina nuova e vorrei mantenerla a dovere sunny
Leggendo le mille discussioni nel forum mi sono fatto qualche idea ma alla fine ho il cervello in pappa!!!
Parto col dire che ho una Volvo bianca con cromature intorno ai vetri, ho possibilità di lavarla solamente al self service e non nel cortile di casa o garage e quindi so già che mi toccherà andare al mattino presto o sera tardi a lavarla.
Ditemi se sbaglio nei vari passaggi di lavaggio: Consigliatemi per favore anche i prodotti che ce ne sono davvero tanti e mi mandano in confusione lol!
- Prelavaggio (per esempio con super clean)
- Risciacquo
- Lavaggio con acqua e Shampoo
- Risciacquo
- Asciugatura con panno/pelle di daino
- ed infine avevo pensato ad un sigillante spray(che mi sembra di aver letto sia il più veloce da dare) o meglio altri tipo nanotecnologia?

Di sicuro mi sfugge qualcosa o sbaglio i passaggi  lucidatore pazzo

Ho i vetri scuri quelli direttamente della casa madre devo avere qualche attenzione in particolare per quelli?
Lavaggio cerchi con i vari spray ho sempre letto che col tempo rovinano la pittura delle pinze freni e i vari gommini dei giunti voi che ne pensate?
E già che ci sono vi chiedo anche per mantenimento dei sedili in pelle scuri, è la prima volta che li ho su un auto, dopo quanto tempo va fatto il trattamento di mantenimento? posso aspettare qualche mese/anno prima di farlo per la prima volta?

Scusate le mie mille domande e grazie in anticipo

2Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Gio 24 Nov 2016 - 20:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

3Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Gio 24 Nov 2016 - 21:02

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Oltre a leggere le guide, cancella immediatamente quella "pelle di daino" prima che qualcuno ti uccida Very Happy

Comunque non c'è nulla di sbagliato nella tua lista, manca solo la decontaminazione prima del sigillante (a proposito di questo, va benissimo quello spray) e asciugatura.
Sui cerchi se usi un pulitore non aggressivo (es. Bilberry) non c'è nessun pericolo, mentre con gli spray commerciali o del self che sono moooolto più aggressivi è un'altra cosa.
Il trattamento sui sedili in pelle va ovviamente fatto il prima possibile (saranno nuovi, pulita veloce e sigilli), cioè tu vorresti aspettare un anno che siano sporchi prima di sigillarli? Very Happy

4Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Ven 25 Nov 2016 - 15:44

Etty


Aiutante Detailer

Le guide me le ero perso grazie, immagino che per asciugare allora microfibra (forse sono rimasto indietro con la pelle di daino ahaha)
Per i sedili avevo letto su internet che i primi 2 anni non andava fatto nulla ma mi sembrava strano quindi ho chiesto per sicurezza! Bene allora inizierò settimana prossima il tempo di fare un ordine.

5Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Ven 25 Nov 2016 - 16:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per i cerchi prendi o il Bilberry consigliatoti da yuko
oppure potresti prendere questo che pulisce e protegge pure
http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html

per il prelavaggio usa questo piu' economico e veloce....dato con una pompa pressione da giardinaggio
http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/prelavaggio/wolf-s-chemical-multi-pulitore-universale.html

6Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Ven 25 Nov 2016 - 16:51

Etty


Aiutante Detailer

Scusa yuko ma la decontaminazione non va fatta prima del lavaggio? intendi quella di parte ferrose o moscerini vari?

7Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Ven 25 Nov 2016 - 16:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

decontaminazione chimica e meccanica vanno fatte ad auto perfettamente pulita Twisted Evil

( ti rispondo io.....perchè Yuko al momento non è in linea )

http://www.lacuradellauto.it/blog/la-clay-bar/

8Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Ven 25 Nov 2016 - 17:09

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Prima chimica (con iron remover), poi meccanica Smile

9Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Ven 25 Nov 2016 - 18:25

Etty


Aiutante Detailer

Grazie mille a tutti!!!
ora domanda stupida Razz  ma tutti questi prodotti si possono spruzzare su vetri, fari, guarnizioni e parti cromate senza problemi o serve qualche attenzione in particolare?

10Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Ven 25 Nov 2016 - 23:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quali prodotti scratch

11Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Sab 26 Nov 2016 - 14:08

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Sera a tutti,ho una golf v gti e vorrei fare per la prima volta la decontaminazione:allora la mia gti e nera metalizzata mi dite quale clay bar usare???cioe ho letto che ci sono di tutti tipi me ne consigliata una cosi la prendo!!!!consigliatemi anche lo spray piu adatto.grazie mille

12Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Sab 26 Nov 2016 - 14:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quanti anni/mesi ha la tua car?

13Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Sab 26 Nov 2016 - 14:17

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ti direi di aprire una discussione tua perché questa parla di altro, comunque una clay fine o media. Una Golf V minimo ha 8/9 anni, quindi potresti usare anche la media se non è mai stata decontaminata.

14Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Sab 26 Nov 2016 - 14:35

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Ha 10 anni tenuta maniacalmente e lavata sempre a mano in mia presenza e mo ultimi tempi lavata solo da me.yuko o nofx chiedo scusa per essermi infilato in questo post ,ma mimpotresti aiutare nella scelta.ho chiesto xke sfogliando il post ce il video della decontaminazione.scusate di nuovo ma se non e un problema attendo un vostro consiglio

15Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Sab 26 Nov 2016 - 17:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

clay media ......se non è mai stata fatta la decontaminazione

http://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/clay-bar/dodo-juice-supernatural-detailing-clay-medium-240-gr.html

16Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Sab 26 Nov 2016 - 18:03

Etty


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Quali prodotti scratch

Intendevo i prodotti prelavaggio da spruzzarci sopra, shampoo e il sigillante.
So già che qualcuno starà bestemmiando dietro allo schermo ma non ho mai usato certi prodotti Embarassed abbiate pietà all'inizio Very Happy

17Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Sab 26 Nov 2016 - 18:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes ......Very Happy prelavaggio e shampoo vanno dati ovviamente su tutto
quale sigillante vorresti prendere ?

18Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Sab 26 Nov 2016 - 18:10

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Nofx,ultimo consiglio e poi sparisco da questo post:quale spray mi consigli in abbinamento con la tua clay bar????

19Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Sab 26 Nov 2016 - 18:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

visto che devi usare una media....questo da 1 litro:
http://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/lubrificanti-ed-accessori/car-pro-immolube-lubrificante-multiuso.html
adesso pero'...........sparisci Very Happy Very Happy Very Happy



Ultima modifica di NOFX il Sab 26 Nov 2016 - 18:20 - modificato 2 volte.

20Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Sab 26 Nov 2016 - 18:15

Etty


Aiutante Detailer

Avevo pensato al Gtechniq C2v3 Liquid Crystal o il Dodo Juice Future Armour Sigillante Nano Spray oppure il Angelwax TI-22 Sigillante, quale consigli tu?
per il prelavaggio LCDA che mi sembrava di aver letto in varie discussioni sia il migliore alla fine, per lo shampoo uno neutro ma non so ancora quale Rolling Eyes

21Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Sab 26 Nov 2016 - 18:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Gtechniq C2v3 Liquid Crystal come sigillante tra i 3 da te menzionati.......io adoro Hydro2:facile e veloce Very Happy

Prelavaggio:
http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/prelavaggio/wolf-s-chemical-multi-pulitore-universale.html

Shampoo:
http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/dodo-juice-born-to-be-mild-shampoo-neutro.html

22Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Sab 26 Nov 2016 - 18:30

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Cattivoni un buona sera e un buon sabato a tutti....simsalabim sparito

23Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Sab 26 Nov 2016 - 20:38

Etty


Aiutante Detailer

Grazie mille delle dritte Cool

24Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Sab 26 Nov 2016 - 20:45

Etty


Aiutante Detailer

ne approfitto per un ultima cosa, panni in microfibra per dare i prottettivo cosa consigli? immagino ne serva uno che assorbe poco prodotto tipo il Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo o consigli altro?

25Primi lavaggi a mano Empty Re: Primi lavaggi a mano Sab 26 Nov 2016 - 22:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-protettivi-spray-e-quick-detailer/1a-ultra-microfiber-cloth-double-face-40x40-cm.html
con un lato lo stendi.....con l'altro lo " rimuovi " Wink

anche se io uso 2 di questi:
http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-protettivi-spray-e-quick-detailer/car-pro-boa-buffing-microfiber-350-gsm-blu-60x40-cm.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.