Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Primo lavaggio non soddisfacente

Primo lavaggio non soddisfacente

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Primo lavaggio non soddisfacente il Sab 26 Nov 2016 - 16:37

rlozzi

Aiutante Detailer
Buonasera a tutti.
Oggi ho effettuato il primo lavaggio sulla mia macchina.
Per prima cosa ho fatto un prelavaggio con LCDA SuperClean diluito 1:10.
Poi ho effettuato un lavaggio con Dodo Juice Born To Ne Mild mettendo 10ml di shampoo in 8L di acqua.
Dopo aver asciugato vedo che macchie di moscerini e lo sporco vicino i paraurti non si è tolto del tutto.
Dove ho sbagliato?

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Sab 26 Nov 2016 - 17:21

NOFX

Laureato in Detailing
SC va fatto agire moolto tempo

io userei per prelavaggio se l'auto non è protetta
http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/prelavaggio/ma-fra-prewash-no-touch-2-lt.html

o se l'auto è protetta
http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/prelavaggio/wolf-s-chemical-multi-pulitore-universale.html

metterei 15 ml di shampoo in 8 litri Wink

P.s
hai l'idropulitrice o usi il tubo acqua+pistola?

3 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Sab 26 Nov 2016 - 17:50

rlozzi

Aiutante Detailer
SC l ho fatto agire 45 minuti visto che l'auto era sporca.
Si ho l'idropulitrice.
Quindi NOFX, visto che non ho l'auto protetta mi consigli PNT?

4 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Sab 26 Nov 2016 - 18:00

NOFX

Laureato in Detailing
yes
PNT diluito 1:20 e dato con pompa a pressione da giardinaggio da serbatoio 1,5 litri
fallo agire 2-3 minuti e fai un risciacquo abbondante
dovrebbe migliorare molto la situazione Wink

poi come detto aumenta pure lo shampoo a 15 ml

P:s
dovresti iniziare seriamente a pensare di proteggere l'auto in modo che lo sporco si attacchi meno e sara' piu' facile lavarla Wink
se non vuoi decontaminare subito....potresti almeno prenderti Hydro2 Lite per affrontare meglio l'inverno
poi in primavera decontaminazione+passatina di polish e sigillante cheers

5 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Sab 26 Nov 2016 - 18:32

rlozzi

Aiutante Detailer
Va bene grazie mille per i consigli.
Per quanto riguarda la protezione quando ho acquistato il kit lavaggio c'erano dentro FA e BB. Questi non offrono un minimo di protezione?

6 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Sab 26 Nov 2016 - 22:11

NOFX

Laureato in Detailing
certamente  Wink
dai prima FA (il sigillante)
poi i lavaggi successivi passi BB Cool

7 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Sab 26 Nov 2016 - 22:27

rlozzi

Aiutante Detailer
Grazie per i consigli NOFX. Scusami se chiedo quindi FA solo la prima volta e poi solo BB successivamente? E dopo quanto tempo devo ridare FA?

8 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Sab 26 Nov 2016 - 22:29

NOFX

Laureato in Detailing
yes Very Happy
FA lo dai con il panno o lo spruzzi e risciaqui con Idro?

9 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Sab 26 Nov 2016 - 23:35

rlozzi

Aiutante Detailer
FA lo passo dopo aver asciugato la macchina.
Non va bene cosi?

10 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Dom 27 Nov 2016 - 10:08

NOFX

Laureato in Detailing
ottimo....si che va' bene Very Happy
allora visto che non decontamini FA dallo ogni 6-7 lavaggi Wink

11 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Dom 27 Nov 2016 - 11:16

yuko

Detailer Novello
Per quanto riguarda i moscerini dipende sempre da quanto tempo erano lì, potrebbero anche aver intaccato il trasparente e quindi l'unico modo per eliminarli del tutto è dare una passata di polish, anche a mano. Per lo sporco nelle parti basse dipende da che sporco è, se ad esempio fosse catrame avresti bisogno di prodotti apposta che lo sciolgono. Se non lo fosse potresti usare uno shampoo un po' più aggressivo (il Dodo BTBM è fatto per auto protette, non ha un forte potere pulente) come il Chemical Guys Citrus Wash, oppure aumentare la concentrazione del Dodo in modo che pulisca di più.

12 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Dom 27 Nov 2016 - 13:19

rlozzi

Aiutante Detailer
NOFX ha scritto:ottimo....si che va' bene Very Happy
allora visto che non decontamini FA dallo ogni 6-7 lavaggi Wink
Graxie mille per i consigli..settimana prossima proverò

13 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Dom 27 Nov 2016 - 13:23

rlozzi

Aiutante Detailer
yuko ha scritto:Per quanto riguarda i moscerini dipende sempre da quanto tempo erano lì, potrebbero anche aver intaccato il trasparente e quindi l'unico modo per eliminarli del tutto è dare una passata di polish, anche a mano. Per lo sporco nelle parti basse dipende da che sporco è, se ad esempio fosse catrame avresti bisogno di prodotti apposta che lo sciolgono. Se non lo fosse potresti usare uno shampoo un po' più aggressivo (il Dodo BTBM è fatto per auto protette, non ha un forte potere pulente) come il Chemical Guys Citrus Wash, oppure aumentare la concentrazione del Dodo in modo che pulisca di più.

I moscerini non erano da molto tempo li, quindi non credo che abbiamo intaccato il trasparente. Se prorpio non si levano seguirò il tuo consiglio.
Poi per quanto riguarda lo sporco non è catrame, la prossima volta aumento la concentazione del Dodo, altrimenti ordinerò l'altro.
Grazie mille per i consigli

14 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Dom 27 Nov 2016 - 14:33

Cocchi

Apprendista Detailer
Secondo me col prelavaggio potente (come dice Nofx) li elimini se, come dici, non sono li da tanto. Li ho annientati io col doc 2g che c'erano da tantissimo!!! poi passi FA e vedrai che bello... Unica raccomandazione per i moscerini, è quella di farli stare il meno possibile... Se usi tantissimo l'auto, prendi in considerazione il Wolf’s Chemical The Mask Smile ( http://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-the-mask.html )

15 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Dom 27 Nov 2016 - 18:06

rlozzi

Aiutante Detailer
Cocchi ha scritto:Secondo me col prelavaggio potente (come dice Nofx) li elimini se, come dici, non sono li da tanto. Li ho annientati io col doc 2g che c'erano da tantissimo!!! poi passi FA e vedrai che bello... Unica raccomandazione per i moscerini, è quella di farli stare il meno possibile... Se usi tantissimo l'auto, prendi in considerazione il Wolf’s Chemical The Mask Smile ( http://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-the-mask.html )
Grazie mille..l'auto non la uso tantissimo..ma se vedo che nn va bene il Dodo prenderò in considerazione il Wolf's.

16 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Dom 27 Nov 2016 - 18:21

Marco0961

Detailer Novello
rlozzi ha scritto:
Cocchi ha scritto:Secondo me col prelavaggio potente (come dice Nofx) li elimini se, come dici, non sono li da tanto. Li ho annientati io col doc 2g che c'erano da tantissimo!!! poi passi FA e vedrai che bello... Unica raccomandazione per i moscerini, è quella di farli stare il meno possibile... Se usi tantissimo l'auto, prendi in considerazione il Wolf’s Chemical The Mask Smile ( http://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-the-mask.html )
Grazie mille..l'auto non la uso tantissimo..ma se vedo che nn va bene il Dodo prenderò in considerazione il Wolf's.
The mask è fantastico durante il periodo estivo, quando ogni sera è una strage!!
Leggi il post
http://www.lacuradellauto.com/t16614-wolf-s-chemical-the-mask?highlight=Mask
Anche se d'inverno è un po sprecato Laughing

17 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Dom 27 Nov 2016 - 18:57

Cocchi

Apprendista Detailer
si, in effetti d'inverno è sprecato! scusatemi, ma qui da me sembra ancora estate!!! (fine OT)

18 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Dom 27 Nov 2016 - 20:52

rlozzi

Aiutante Detailer
Grazie mille a tutti..allora se non avrò un buon risultato con il Dodo opterò per Chemical Guys Citrus Wash come consigliato da yuko..

19 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Dom 27 Nov 2016 - 20:55

Asx

Detailer Novello
se l'auto è parecchio sporca puoi anche optare per due passaggi di prelavaggio o per aumentare le concentrazioni sia di prelavaggio che si shampoo Wink

20 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Dom 27 Nov 2016 - 21:30

rlozzi

Aiutante Detailer
Asx ha scritto:se l'auto è parecchio sporca puoi anche optare per due passaggi di prelavaggio o per aumentare le concentrazioni sia di prelavaggio che si shampoo Wink
Grazie mille per il consiglio. Proverò e vi farò sapere il risultato, altrimenti dovrò cambiare solo lo shampoo..

21 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Dom 27 Nov 2016 - 21:38

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Ti suggerisco anche un pennello e lavorare direttamente la zona interessata spruzzando localmente il detergente

22 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Lun 28 Nov 2016 - 13:28

rlozzi

Aiutante Detailer
Only HONDA ha scritto:Ti suggerisco anche un pennello e lavorare direttamente la zona interessata spruzzando localmente il detergente
Va bene provero anche questo. Ma va bene un qualsiasi pennello?

23 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Mar 29 Nov 2016 - 19:09

Asx

Detailer Novello
sullo shop di lcda trovi quelli apposta, in pennello di casa non va bene per capirsi Laughing

24 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Mer 30 Nov 2016 - 18:02

rlozzi

Aiutante Detailer
Asx ha scritto:sullo shop di lcda trovi quelli apposta, in pennello di casa non va bene per capirsi Laughing
Allora al prossimo ordine prenderò anche un pennello Very Happy Very Happy

25 Re: Primo lavaggio non soddisfacente il Mar 27 Dic 2016 - 11:08

rlozzi

Aiutante Detailer
Allora dopo i vostri consigli ho provato a lavare di nuovo l'auto.
Prelavaggio con SC diluito 1:5 e ho aumentato la dose di shampoo.
Il risultato è migliorato tantissimo rispetto al primo lavaggio. Però visto che SC mi è quasi finito prenderò PNT per i prossimi lavaggi.
Poi dopo aver lavato ed asciugati ho passato FA. Ecco il risultato:

Che ne dite?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: