LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Empty Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Dom 27 Nov 2016 - 17:08

axelefdj


Apprendista Detailer

Premesso che mi sono informato sui singoli prodotti, a parte la marca, le quantità e marca dei tamponi, quali sostanziali differenze di prodotto/risultato ci sono?
Angel propone un glaze ( Angel perfect Polish) quindi un prodotto in più!
Carpro offre PRO FIXER del quale non si sente parlare, il protagonista è L'essence, perchè?

Il compound di CarPro Fixer e Essence è su base di nanotecnologie, perciò nel risultato rispetto ad Angel cosa cambia?

2Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Empty Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Dom 27 Nov 2016 - 20:30

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Quello Angelwax è un po' più completo (ha anche il polish medio) e ha ottimi polish, io prenderei quello. Ti consiglierei però di non mettere Perfect Polish ma piuttosto un sigillante o cera Angelwax (adesso il kit non è disponibile e non posso vedere le scelte, comunque mi ricordo che c'è il Ti-22 e le cere).
Per quanto riguarda il Car Pro, Essence è un ottimo polish e ti consigliere anche di comprarlo a parte singolarmente perché va veramente bene, ma Fixer a mio parere non è un granché e Angelwax Resurrection lo ritengo decisamente migliore, secondo me uno dei migliori compound che ci sia nello shop.

axelefdj


Apprendista Detailer

Ma per difetti medi, quindi parliamo di leggeri swirls, è sufficiente utilizzare l'essence in quanto compound più completo rispetto a redemption magari con un tampone più da taglio... Giusto?

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

E' la solita domanda che non può avere una risposta precisa Very Happy, devi provare partendo da una combinazione leggera e aumentando man mano finché non ottieni un buon risultato. E' possibile che Essence ce la faccia ma dipende comunque dal trasparente.

5Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Empty Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Lun 28 Nov 2016 - 13:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

visto che sei alla prima lucidatura, personalmente scarterei essence e passerei ad un p1 o resurrection con tamponi più leggeri. essence può correggere a patto che il trasparente non sia troppo tenace e che si disponga di una buona tecnica, non nasce per quello, ma come polish da finitura è unico...

6Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Empty Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Mar 29 Nov 2016 - 15:37

axelefdj


Apprendista Detailer

Il trasparente è di una Golf 6 di metà 2012, il colore è nero metalizzato!
Ho sentito che l'essence sul nero si esprime meglio di angelwax

7Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Empty Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Mar 29 Nov 2016 - 15:46

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì Essence è migliore del polish di fintura Angelwax, per questo ti ho scritto di prenderlo a parte solo per rifinire Very Happy. Ma, dall'altra parte, anche Resurrection non si batte se devi tagliare, e anche i protettivi Angelwax da scegliere nel kit sono ottimi Very Happy. Poi avresti anche il polish medio da provare, visto che hai difetti leggeri.
Per questo ti ho detto di prendere il kit Angelwax più Essence a parte, come ulteriore opzione Very Happy.
Ho provato a prendere i prodotti singolarmente tenendo solo due polish (Ero600 + Resurrection + Essence + tamponi + protettivo) ma non conviene, spendi come il kit Angelwax + Essence e hai molte meno cose.

8Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Empty Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Mar 29 Nov 2016 - 15:54

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Come detto da yuko, mi sa che però stai confondendo le due cose. Essence non è un compound, ma un polish di finitura e soprattutto sui neri non ha rivali. Però se devi correggere qualcosa in piu di difetti molto lievi coma swirl superficiali hai bisogno di qualcosa di piu forte prima, come resurrection, P1, S3 e cosi via....

axelefdj


Apprendista Detailer

Ragazzi ma il compound CarPro Fixer taglia o no? Per difetti medio-lievi e tampone hp06 o microfibra risulta efficace?

10Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Empty Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Gio 8 Dic 2016 - 19:48

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

certo che taglia, è un compound. ma tra hp06 e microfibra ci sono gli hp07,08 e 09. perchè passi da un tampone quasi da finitura a quello col massimo taglio? poi bisogna vedere per difetti medio lievi cosa intendi, ma qualche foto?

11Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Empty Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Dom 11 Dic 2016 - 13:22

axelefdj


Apprendista Detailer

Ho la macchina sporca... Allora dato che sono swirls superficiali vado prima di Carpro Fixer con un tampone medio come l'arancio e il giallo, se vedo che sono scomparsi rifinisco con Essence e tampone nero o bianco? Bassa o alta velocità della EroPro?
Grazie

12Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Empty Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Dom 11 Dic 2016 - 13:30

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Io partirei col giallo a velocita 4, poi da li ti regoli se aumentare o meno...

13Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Empty Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Lun 12 Dic 2016 - 7:49

axelefdj


Apprendista Detailer

Stendo il compound a velocità bassa e poi lavoro la zona con velocità 4 per circa 2/3 min giusto?

14Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Empty Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Lun 12 Dic 2016 - 14:12

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Lo stendi a velocita 1, poi fai 6 passaggi verticali e sei orizzontali su massimo 40x40, questa è la teoria, però ci sono polish che lavorano di più ed altri meno. Regolati, lavoralo fino a quando rimane un velo

15Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Empty Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Mar 13 Dic 2016 - 19:08

Admin

Admin
Admin

Si diciamo che questa è pura teoria, ed è senza dubbio utile, ma poi è la vettura che darà tutte le riposte in base a come reagirà al lavoro ed alla correzione. Guardate sempre l'auto prima, durante e dopo il lavoro: tutte le risposte sono li Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Empty Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Mer 14 Dic 2016 - 21:36

axelefdj


Apprendista Detailer

Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro 1612150204420100_tn

Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro 1612150205070090_tn

Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro 1612150205240095_tn

Rids non nè ho.. Gli swirl invece sono superficiali e molto fastidiosi... Come consigliate di agire?

17Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Empty Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Gio 15 Dic 2016 - 0:40

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Io proverei a partire con essence e tampone verde, se poi gli swirl persistono passi a fixer con lo stesso tampone...

18Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Empty Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Gio 15 Dic 2016 - 14:58

axelefdj


Apprendista Detailer

Io ho preso 3 tamponi gialli hp06 e 3 arancio hp05 il microfibra e poi nero e bianco... dici che con essence + giallo già riesco a togliere gli swirl e nello stesso tempo a lucidare? Inizio così?

19Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Empty Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Gio 15 Dic 2016 - 16:47

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

parti da giallo ed essence, anche se credo che farai fatica a correggere tutto, dipende molto dalla consistenza del trasparente. comunque essence lavora molto bene anche con la microfibra, ma poi richiederebbe comunque un ulteriore step di finitura, magari con l'arancio.

20Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Empty Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Gio 15 Dic 2016 - 17:06

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Dubito che essence+microfifra richieda un ulteriore step di finitura. I tamponi in microfibra già di per se hanno un'eccellente finitura anche se accoppiati ad un compound, figuriamoci con essence ...

21Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Empty Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Gio 15 Dic 2016 - 17:54

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

dipende, io ho usato sia essence che P1 e microfibra su nero pastello e in entrambi i casi ho ritenuto opportuno un ulteriore step di finitura. poi se il risultato soddisfa tanto meglio...

22Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Empty Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Gio 15 Dic 2016 - 19:27

axelefdj


Apprendista Detailer

Quindi al compound nano fixer non ci arrivo proprio?

23Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Empty Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Gio 15 Dic 2016 - 19:44

Admin

Admin
Admin

Potresti ma il consiglio che ti è stato dato è corretto: parti con Essence, valuta il risultato e decidi se va bene così oppure se necessiti di qualcosa di più potente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Empty Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Ven 16 Dic 2016 - 12:50

axelefdj


Apprendista Detailer

Ok vi faccio sapere allora Smile

25Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Empty Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro Dom 18 Dic 2016 - 12:26

axelefdj


Apprendista Detailer

Rarazzi finito... appena posso posto foto...
1) comunque passare la clay è facile ma non ho capito una cosa, dopo aver fatto un quadrato ho usato la allarounder però l'asciugatura era piena di aloni proprio lasciati dall'argilla della clay presumo... è normale?
2) ho avuto bisogno del fixer, l'essence + il tampone giallo non rimuoveva un granché forse perché il trasparente è bello doppio! Quindi ho usato Fixer e tampone giallo ed oltre a ravvivare il colore ho eliminato le swirls, stendevo a velocità 1 e lavoravo a 4 o 4,5 .... più un lento e soffermato è il movimento più corregge secondo me? Confermate?
3) Ho fatto essence + tampone arancione ed ho rifinito tutto il lavoro.... il colore sembra rinato e nello stesso tempo la carrozzeria e più lucida!! Adesso faccio assorbire bene l'essence e poi passo essence + (con che pezza devo farlo?
4) domanda tecnica, io metto 3 gocce di prodotto sul esterno del tampone molte volte mi è sembrato che il prodotto fosse poco, quando si riesce a capire che la zona è stata ben lavorata e che il prodotto è stato tutto utilizzato?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.