Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro

Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro il Dom 27 Nov 2016 - 17:08

axelefdj

Aiutante Detailer
Premesso che mi sono informato sui singoli prodotti, a parte la marca, le quantità e marca dei tamponi, quali sostanziali differenze di prodotto/risultato ci sono?
Angel propone un glaze ( Angel perfect Polish) quindi un prodotto in più!
Carpro offre PRO FIXER del quale non si sente parlare, il protagonista è L'essence, perchè?

Il compound di CarPro Fixer e Essence è su base di nanotecnologie, perciò nel risultato rispetto ad Angel cosa cambia?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro il Dom 27 Nov 2016 - 20:30

yuko

Detailer Novello
Quello Angelwax è un po' più completo (ha anche il polish medio) e ha ottimi polish, io prenderei quello. Ti consiglierei però di non mettere Perfect Polish ma piuttosto un sigillante o cera Angelwax (adesso il kit non è disponibile e non posso vedere le scelte, comunque mi ricordo che c'è il Ti-22 e le cere).
Per quanto riguarda il Car Pro, Essence è un ottimo polish e ti consigliere anche di comprarlo a parte singolarmente perché va veramente bene, ma Fixer a mio parere non è un granché e Angelwax Resurrection lo ritengo decisamente migliore, secondo me uno dei migliori compound che ci sia nello shop.

3 Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro il Lun 28 Nov 2016 - 0:33

axelefdj

Aiutante Detailer
Ma per difetti medi, quindi parliamo di leggeri swirls, è sufficiente utilizzare l'essence in quanto compound più completo rispetto a redemption magari con un tampone più da taglio... Giusto?

4 Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro il Lun 28 Nov 2016 - 9:31

yuko

Detailer Novello
E' la solita domanda che non può avere una risposta precisa Very Happy, devi provare partendo da una combinazione leggera e aumentando man mano finché non ottieni un buon risultato. E' possibile che Essence ce la faccia ma dipende comunque dal trasparente.

5 Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro il Lun 28 Nov 2016 - 13:31

clamiva

Apprendista Detailer
visto che sei alla prima lucidatura, personalmente scarterei essence e passerei ad un p1 o resurrection con tamponi più leggeri. essence può correggere a patto che il trasparente non sia troppo tenace e che si disponga di una buona tecnica, non nasce per quello, ma come polish da finitura è unico...

6 Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro il Mar 29 Nov 2016 - 15:37

axelefdj

Aiutante Detailer
Il trasparente è di una Golf 6 di metà 2012, il colore è nero metalizzato!
Ho sentito che l'essence sul nero si esprime meglio di angelwax

7 Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro il Mar 29 Nov 2016 - 15:46

yuko

Detailer Novello
Sì Essence è migliore del polish di fintura Angelwax, per questo ti ho scritto di prenderlo a parte solo per rifinire Very Happy. Ma, dall'altra parte, anche Resurrection non si batte se devi tagliare, e anche i protettivi Angelwax da scegliere nel kit sono ottimi Very Happy. Poi avresti anche il polish medio da provare, visto che hai difetti leggeri.
Per questo ti ho detto di prendere il kit Angelwax più Essence a parte, come ulteriore opzione Very Happy.
Ho provato a prendere i prodotti singolarmente tenendo solo due polish (Ero600 + Resurrection + Essence + tamponi + protettivo) ma non conviene, spendi come il kit Angelwax + Essence e hai molte meno cose.

8 Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro il Mar 29 Nov 2016 - 15:54

clamiva

Apprendista Detailer
Come detto da yuko, mi sa che però stai confondendo le due cose. Essence non è un compound, ma un polish di finitura e soprattutto sui neri non ha rivali. Però se devi correggere qualcosa in piu di difetti molto lievi coma swirl superficiali hai bisogno di qualcosa di piu forte prima, come resurrection, P1, S3 e cosi via....

9 Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro il Gio 8 Dic 2016 - 19:38

axelefdj

Aiutante Detailer
Ragazzi ma il compound CarPro Fixer taglia o no? Per difetti medio-lievi e tampone hp06 o microfibra risulta efficace?

10 Re: Kit lucidatrice: Angelwax vs CarPro il Gio 8 Dic 2016 - 19:48

clamiva

Apprendista Detailer
certo che taglia, è un compound. ma tra hp06 e microfibra ci sono gli hp07,08 e 09. perchè passi da un tampone quasi da finitura a quello col massimo taglio? poi bisogna vedere per difetti medio lievi cosa intendi, ma qualche foto?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: