LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima pulizia esterno

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima pulizia esterno  Empty Prima pulizia esterno Dom 27 Nov 2016 - 20:19

ruano


Aiutante Detailer

Allora....ho acquistato un SUV usato di tre anni (interni e motore usati poco e bene, mi sembra).
Avendo però la suddetta auto bisogno dell'intervento di un carrozziere, per piccole cose prevalentemente sui paraurti, pensavo di dare prima una bella pulita a fondo a tutto l'esterno per rendermi meglio conto di quello che c'è da fare in carrozzeria.
Purtroppo devo arrangiarmi con il car wash, non posso fare altrimenti, e a vedere l'auto credo sua stata sempre lavata dai famigerati lavaggi a mano a "10€"!

Fatte queste premesse, cosa mi consigliate di prendere per una pulizia "intensa" di tutto l'esterno, plastiche (fascioni e passaruota) comprese?
Vedevo il SuperClean, ad esempio, può andar bene o serve qualcosa di più energico per il prelavaggio?
Come sapone pensavo a Fastfoam della Angelwax con relativa Kwazar Venus Foamer Pro+ Super 2 lt.
Per finire pensavo ad una passata su tutta la carrozzeria di Gtechniq W6 Iron Remover

Che ne dite? Ricordo che il mio principale obbiettivo in questo momento è fare una pulizia accurata ed a fondo della carrozzeria esterna, dopo l'intervento del carrozziere ragionerei sul resto.

2Prima pulizia esterno  Empty Re: Prima pulizia esterno Dom 27 Nov 2016 - 20:49

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

SuperClean può andare va lasciato agire molto se è davvero sporca. Ma visto che non è protetta, io userei il MA-FRA PNT (Prewash No Touch) che è molto potente, va lasciato agire solo qualche minuto e poi risciacquato. Se fai un prelavaggio di questo tipo lascia perdere la foam, piuttosto ripeti il prelavaggio se il risultato non ti soddisfa e poi passa al lavaggio con lo shampoo.
Infine, se vuoi fare le cose per bene, dopo il W6 dai anche una passata di clay.

3Prima pulizia esterno  Empty Re: Prima pulizia esterno Dom 27 Nov 2016 - 22:00

ruano


Aiutante Detailer

Ok, vada per il PNT. Come shampoo dici quello del Car Wash o qualcosa di diverso?
La clay mi mette ansia, non l'ho mai utilizzata ed ho paura di fare danni...



Ultima modifica di ruano il Dom 27 Nov 2016 - 22:45 - modificato 2 volte.

4Prima pulizia esterno  Empty Re: Prima pulizia esterno Dom 27 Nov 2016 - 22:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

vai di clay.......vai pure di clay......ma quale ansia lol!

5Prima pulizia esterno  Empty Re: Prima pulizia esterno Dom 27 Nov 2016 - 22:36

ruano


Aiutante Detailer

E quale prendo, di clay.....che lubrificante ci abbino?

6Prima pulizia esterno  Empty Re: Prima pulizia esterno Dom 27 Nov 2016 - 22:48

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se parti da zero scegli un Kit

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-clay-bar/dodo-juice-kit-decontaminazione.html

7Prima pulizia esterno  Empty Re: Prima pulizia esterno Dom 27 Nov 2016 - 23:07

ruano


Aiutante Detailer

Ok per il kit.
Rimane lo shampo, cosa prendo? Tenendo sempre conto che sono al car wash....

8Prima pulizia esterno  Empty Re: Prima pulizia esterno Dom 27 Nov 2016 - 23:38

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io sceglierei uno shampoo delicato come G-wash o Born to be mild che puoi usare anche dopo quando metterai un sigillante

9Prima pulizia esterno  Empty Re: Prima pulizia esterno Lun 28 Nov 2016 - 21:47

ruano


Aiutante Detailer

Ci provo, vediamo come va.... Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.