LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kilometraggio max vostre auto

+16
Marco0961
Ogier
WaterIsWet
HJMarseille
frask
henry 72
Admin
Asx
luigi88
maurispl
Antonio777
yuko
Alessio97
NOFX
clamiva
eruggiero
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Gio 1 Dic 2016 - 23:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

henry 72 ho capito perfettamente cosa intendevi Very Happy
ed infatti ho anche spiegato le ragioni della riserva.....di sicuro era riferito in generale.....mica sapevo prima d'ora il tuo tragitto e le tue abitudini Wink
infatti ho anche detto che per le morchie esistono gli additivi appositi Very Happy

52Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Ven 2 Dic 2016 - 0:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

eruggiero ha scritto:

mi hai detto: tunap 183 (va bene anche il 983?) ........YES
da mettere con filtro carburante nuovo consumare il pieno e ricambiare filtro carburante

additivo bardhal long life da mettere insieme all'olio nuovo
(mi pare di aver letto che se ne usa max il 10-15% del carico di olio complessivo)No ci va tutta la confezione

additivo T&D nell'olio trasmissione Aggiungere direttamente all’olio del cambio nella misura dal 10% al 20% della capacità del serbatoio
(anche se ho letto che non va cambiato alla mia Audi a meno di rotture o interventi sul pezzo)

infine additivo BARDHAL Engine Tune Up da usare 100km prima di procedere al cambio olio
in modo che poi con lo spurgo vada via insieme al vecchio olio.
si ma lo devi mettere e fare almeno 80-90 km e cambiare subito l'olio non in piu' giorni
o puoi metterlo e stare 15-20 minuti con il motore acceso a 3000 giri
ovviamente se l'olio è al massimo devi prima toglierci un po' per far spazio all'Engine


53Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Ven 2 Dic 2016 - 0:28

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

chi usa gli additivi non ha mai avuto problemi e chi non li usa come me, neanche... come dice nofx ognuno fa come meglio crede. gli additivi tunap sono accettati da audi che li consiglia, altre marche no, ed anche in questo caso non c'è bisogno di spiegare perchè... ma l'unica cosa certa è che l'olio del cambio va sostituito perchè tutti gli oli degradano, anche se parecchie case automobilistiche non ne comunicano gli intervalli ne lo prevedono come manutenzione ordinaria. per il chilometraggio della sostituzione non ha senso stabilirlo, come diceva frask se su 100000 km ne percorro 90000 in autostrada in sesta non ha senso cambiarlo, ma se giro solo in città tra i 60 e gli 80000 sarebbe un buon punto per sostituirlo.

54Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Ven 2 Dic 2016 - 0:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

infatti io che faccio ogni giorno una sorta di cronoscalata 0 metri a 1400 metri.....lo cambio a 100.000
un'ottimo olio in condizioni normali....andrebbe cambiato a 150.000 KM Wink

55Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Ven 2 Dic 2016 - 13:36

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Esattamente, facendo eccezione per i cambi automatici, quelli in qualsiasi condizione è meglio non superare i 70/80 mila.

56Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Ven 2 Dic 2016 - 19:21

HJMarseille

HJMarseille
Aiutante Detailer

Lexus Ct200h del 2011 da poco ho passato i 100mila km senza spendere un soldo in ricambi. Solo olio per tagliandi. Freni ancora gli originali a poco meno della metà grazie alla frenatura rigenerativa.
Al prossimo tagliando oltre all'olio devo aggiungere 40€ per le candele.

direi che quest'auto mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi rispetto alle altre che ho avuto,sia in benzina ma soprattutto in manutenzione.

ibrido 100% Like

https://www.youtube.com/channel/UCkd3qfXoTOacQqr_jBNmQsQ

57Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Sab 3 Dic 2016 - 11:16

WaterIsWet

WaterIsWet
Apprendista Detailer

@HJMarseille: caspita vorrei comprare anche io la ct entro fine anno, difetti? che versione hai? So che è tra le auto più affidabili di sempre.

Ora ho una fiat 500 con 120000km di problemi, probabilmente consuma più olio che diesel.
E anche il multiplozzo a metano che con 225000km, compie ogni impresa gli si possa chiedere.

58Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Sab 3 Dic 2016 - 12:42

HJMarseille

HJMarseille
Aiutante Detailer

ciao WaterIsWet ,è la mia seconda Lexus e sono ritornato al marchio dopo aver avuto in ordine: Fiat-Lexus-Vw-Saab e ora di nuovo Lexus. Difetti? se parliamo di difetti opinabili,qualcuno si trova,l'auto su misura non esiste al 100% ma se come difetti intendi guasti,beh come ho scritto prima in 5 anni e 100mila km non ho avuto mai nessun tipo di guasto. Ho la versione Luxury,quella completa di tutto.

E'affidabilissima perchè la meccanica e il powertrain è lo stesso della Prius gen3 e sul forum ibrido c'è gente che con la Prius ha passato i 500mila km senza nessuna noia tale da fermare l'auto.

https://www.youtube.com/channel/UCkd3qfXoTOacQqr_jBNmQsQ

59Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Sab 3 Dic 2016 - 15:45

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ciao è da un po che mi attrae la tecnologia ibrida, ance se essendo un amante dei motori non credo ne comprero una ma mai dire mai. ma il pacco batterie non ha un fine vita dopo 5 anni?

60Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Sab 3 Dic 2016 - 17:29

HJMarseille

HJMarseille
Aiutante Detailer

ciao clamiva,assolutamente no...chi ti ha messo in testa questa favola? il pacco batterie ha vita quanto l'auto e se vuoi,sul forum ibrido,puoi vedere utenti con la vecchia Prius del 2003 con centinaia di migliaia di km ancora con batteria originale. Certo qualche grana a qualcuno è capitata ma parliamo sempre di auto con notevoli percorrenze e alcuni annetti sulle spalle. Ma anche qui,grazie come sempre ai forum,se dovesse capitare,è possibile sostituire solo le celle danneggiate con notevole risparmio anzichè acquistare tutto il pacco batteria.

Anche io sono un amante dei motori e vedevo questa nuova tecnologia con diffidenza....beh dopo averla provata per qualche giorno,ritornando sulla mia auto diesel,ho capito quanto era primitiva rispetto all'ibrido e il giorno dopo sono andato ad ordinarla What a Face What a Face

https://www.youtube.com/channel/UCkd3qfXoTOacQqr_jBNmQsQ

61Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Sab 3 Dic 2016 - 18:47

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

guarda nessuna favola, ma me lo ha detto un mio amico tre mesi fa che ha comprato una yaris hybrid, infatti qualche dubbio lo avevo.
ma scusa ti ho detto che sono un amante di motori e mi tiri in ballo i diesel...? lol!

62Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Dom 4 Dic 2016 - 13:51

HJMarseille

HJMarseille
Aiutante Detailer

digli al tuo amico allora di dormire tranquillo....

l'unica diesel che ho avuto,Golf GTD con dsg.....mai più diesel.
L'ho tirata in ballo perchè tutti decantano le prestazioni e la parsimoniosità dei diesel Vw ma poi nella vera realtà non è proprio così...

Le restanti erano tutte benzina....mi è rimasta nel cuore la Saab 9-3 Aero 2.0T ......195000km e andava ancora come un missile. Però con 50€ percorrevo poco meno di 350km What a Face

https://www.youtube.com/channel/UCkd3qfXoTOacQqr_jBNmQsQ

63Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Dom 4 Dic 2016 - 14:48

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

gran bel motore avevi... io amo i "vecchi" V8 americani.

64Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Dom 4 Dic 2016 - 22:01

HJMarseille

HJMarseille
Aiutante Detailer

il motore che mi è piaciuto più di tutti,è stato il 5 cilindri Fiat turbo da 20 valvole.....adoravo qual motore,gran coppia,gran tiro e gran affidabilità...mai un problema. Peccato che il telaio non era all'altezza del motore....

https://www.youtube.com/channel/UCkd3qfXoTOacQqr_jBNmQsQ

65Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Dom 4 Dic 2016 - 22:33

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

bhè a quei tempi avevo una delta integrale evoluzione, ed ancora non trovo un'auto che regga il paragone, zero controlli elettronici ma una tenuta imbarazzante e del motore inutile parlarne... parliamo di motori liberi da qualsiasi vincoli antinquinamento, altri tempi.

66Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Lun 5 Dic 2016 - 17:46

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

1100 km in 8 mesi

67Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Lun 5 Dic 2016 - 21:48

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ogier ha scritto:1100 km in 8 mesi
Wow!!!
Hai battuto Badspirit cheers
Io 33.000 in 11 mesi lol!

68Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Lun 5 Dic 2016 - 21:57

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Che ho vinto? Laughing

69Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Lun 5 Dic 2016 - 22:05

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ogier ha scritto:Che ho vinto?    Laughing
Chiedi a Bad..... Basketball

70Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Mer 4 Gen 2017 - 17:36

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

Cmq per chi è interessato all'argomento, ho scoperto un gruppo fb si chiama Alte Percorrenze, è spettacolare.
Gente con tutti i tipi di macchine che ha passato agilmente i 500.000/600.000 km spesso senza toccare nulla oltre la cinghia.

92 minuti di applausi! tongue

71Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Gio 5 Gen 2017 - 0:49

badspirit

badspirit
Detailer Novello

lol! lol! io sto a 5800 km in 23 mesi esatti... Rolling Eyes

72Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Gio 5 Gen 2017 - 0:52

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Aggiungo però in compenso ho una fiat punto 1.2 16v benzina di 14 anni quasi con 190.000km (auto da tutti i giorni) Very Happy

73Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Gio 5 Gen 2017 - 9:44

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Twingo presa nuova nel marzo 2014, ad oggi ho 67.000. Due tagliandi della Casa.
Sono stato costretto Sad  a dar via l'ultima delle 3 Mini old. Aveva 250.000 kilometri.

74Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Gio 5 Gen 2017 - 11:16

debigi

debigi
Apprendista Detailer

4500km all anno!!!!
La macchina la uso ma abito e lavoro nello stesso posto!!!!

75Kilometraggio max vostre auto - Pagina 3 Empty Re: Kilometraggio max vostre auto Gio 5 Gen 2017 - 12:08

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Prestatele a NOFX che ci pensa lui a macinare un po di km...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.