LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Micro graffi su parabrezza

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Graffi - Micro graffi su parabrezza Empty Micro graffi su parabrezza Mar 29 Nov 2016 - 11:51

buramar


Aiutante Detailer

Ciao a tutti.
Sono possessore di una nuova Hyundai Tucson da Agosto 2015. Ieri mi sono accorto che sul parabrezza si è creato un micro graffio dovuto ai tergicristallo. Purtroppo dalle mie parti le polveri sottili sono a base silicica e questo fastidioso inconveniente può capitare. Il fatto è che si tratta davvero di un sciocchezza non avvertibile al tatto e visibile solo quando arriva la luce diretta ma è fastidioso perché proprio dinanzi ai miei occhi.
C'è qualche prodotto per risolvere o limitare il problema, possibilmente di semplice applicazione a mano? Inoltre mi consigliereste un prodotto protettivo per limitare il reiterarsi del problema.
Grazie a chiunque abbia voglia e pazienza di rispondermi

2Graffi - Micro graffi su parabrezza Empty Re: Micro graffi su parabrezza Mar 29 Nov 2016 - 11:56

crackman


Apprendista Detailer

come prodotto puoi usare questo:

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ceriglass-polish-150-ml.html

considera ache con l'applicatore manuale cmq...ci sarà da lavorare... il vetro è molto duro, ci vorrebbe una totorbitale o ancora meglio rotativa...

come protettivo poi puoi mettere h2go, ceh riempiendo le porosità...fa anceh da protezione per le polveri che non dovrebbero più rimanere attaccate al vetro

http://www.yellowghost.com

3Graffi - Micro graffi su parabrezza Empty Re: Micro graffi su parabrezza Mar 29 Nov 2016 - 11:58

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

A mano non lo toglierai, però pulire a fondo il vetro con un polish (es. G4) potrebbe renderlo meno visibile e applicare un sigillante per vetri (es. G5, H2GO) potrà ridurre il rischio di graffi futuri ed evitare di azionare i tergicristalli oltre una certa velocità. Sicuramente anche pulire periodicamente le spazzole dei tergicristalli e magari proteggerle con un prodotto per gomma aiuterà, oltre a renderle più longeve.

4Graffi - Micro graffi su parabrezza Empty Re: Micro graffi su parabrezza Mar 29 Nov 2016 - 11:59

buramar


Aiutante Detailer

Grazie per la celere e preziosa risposta. Purtroppo non ho attrezzature e manualità. So che lavorare sui vetri non è cosa facile. Se mi metto con un po' di olio di gomito dici che posso ottenere un minimo risultato senza fare danni maggiori?

5Graffi - Micro graffi su parabrezza Empty Re: Micro graffi su parabrezza Mar 29 Nov 2016 - 12:06

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Per la mia esperienza sul vetro a mano, più che pulire a fondo e rimuovere contaminazioni (es. calcare), non riesci a fare. Ho già usato diverse volte il Ceriglass e solo lavorandolo con la lucidatrice sono riuscito a ottenere risultati sui graffi, anche se leggeri. Poi tentar non nuoce, se vuoi provare a comprarlo prendi anche l'applicatore manuale, ma ti dico già di non crearti grandi aspettative:

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ceriglass-polish-150-ml.html
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ceriglass-applicator.html

Mal che vada avrai dato una pulizia profonda Very Happy. Ricordati solo di spruzzare un po' di acqua demineralizzata sul vetro quando vedi che il Ceriglass si sta asciugando (fa abbastanza in fretta, una decina di secondi), non lavorarlo quando è asciutto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.