LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Separare le guide dalle discussioni

+6
Fragia
Cooper S
francesco
DSW
Admin
ricvec
10 partecipanti

Vuoi separare i commenti sulle discussioni "guida" dalla guida stessa?

Separare le guide dalle discussioni Vote_lcap67%Separare le guide dalle discussioni Vote_rcap 67% [ 8 ]
Separare le guide dalle discussioni Vote_lcap17%Separare le guide dalle discussioni Vote_rcap 17% [ 2 ]
Separare le guide dalle discussioni Vote_lcap16%Separare le guide dalle discussioni Vote_rcap 16% [ 2 ]
Voti totali : 12


Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Separare le guide dalle discussioni Empty Separare le guide dalle discussioni Gio 3 Set 2009 - 9:00

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Hola,
ieri stavo pensando che su altri forum, le discussioni principali e più importanti perchè interessano tutti, spesse volte vengono "sporcate" da numerosi messaggi che chiedono sempre le stesse cose. Volevo quindi proporre di tenere chiuse le discussioni delle guide, e di creare magari delle discussioni con lo stesso nome dove poter commentare tutto; in questo modo quelle originali sarebbero sempre in ordine. Poi se si aggiornassero ogni volta che viene in mente qualcosa a riguardo sarebbe meglio Laughing , solo che in quel caso si dovrebbe prendere l'incarico qualcuno che possa scrivere in una discussione chiusa.
Cosa ne pensate?

Admin

Admin
Admin

ci stavo pensando proprio ieri. chiudere le guide e magari aggiornarle lasciando i commenti in altre sezioni...
dal'altra parte però i commenti ad una guida posso essere cosa utile.
vediamo cosa ne pensa il forum...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ricvec

ricvec
Detailer Novello

sì sì, infatti dico di creare una seconda discussione dove mettere tutti i commenti, ma quella della guida vera e propria lasciarla vergine... I commenti sono indispensabili, non solo importanti!!!

DSW


Diplomato in Detailing

si sono d'accordo, si può fare sotto guide una sezione commenti.

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

certo x non creare confusione ha chi a bisogno di legerre solo le spiegazioni senza commenti!

Cooper S

Cooper S
Aiutante Detailer

Non saprei...

Alla fine le guide restano sempre e comunque all'inizio del topic, e chi non vuole leggere i commenti non deve far altro che fermarsi al messaggio della spiegazione;

chi invece volesse approfodire il discorso, chiedere delucidazioni o ulteriori spiegazioni non dovrebbe andare in un altro topic ma proseguire nel discorso.

La cosa più importante secondo me è cercare di reprimere il più possibile gli ot per non "sporcare"
queste fondamentali guide

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Cooper S ha scritto:Alla fine le guide restano sempre e comunque all'inizio del topic, e chi non vuole leggere i commenti non deve far altro che fermarsi al messaggio della spiegazione;
Vero, ma se si facesse con le due discussioni, sarebbe più facile modificare la guida in modo da aggiungere passi (o accorgimenti) saltati all'inizio

Cooper S ha scritto:La cosa più importante secondo me è cercare di reprimere il più possibile gli ot per non "sporcare" queste fondamentali guide

Sembra facile, in ogni forum capita sempre qualche OT e non è possibile evitarli, soprattutto se il forum verrà sempre più sviluppato come spero...

Cooper S

Cooper S
Aiutante Detailer

Vero, ma credo che i moderatori, e in particolare l'amministratore, abbiano la possibilità di spostare e modificare in messaggi in cima ai topic, in modo da raggruppare gli sviluppi o le aggiunte successive come giustamente hai fatto notare Wink

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

indifferente!
però ragazzi poi si creerebbero mille topic identici se dobbiamo lasciare le guide "pulite" !
al max limitiamo gli interventi e i mod possono ripulire il topic dalle baggianate!

10Separare le guide dalle discussioni Empty Re: Separare le guide dalle discussioni Gio 3 Set 2009 - 13:21

ricvec

ricvec
Detailer Novello

occhio che non si verrebbero a creare mille topic identici. Solo uno per ogni guida. Le guide penso siano una decina o poco più, il che vuol dire che si creerebbero solo altrettante discussioni identiche.
Per evitare confusioni, alla fine di ogni guida si può mettere un link alla discussione dei commenti.
Ripulire i messaggi inutili non è una buona cosa perchè qualcun altro potrebbe ridomandare le stesse cose e non è bene aggiornare sempre il primo post perchè le persone lo prenderebbero per "già letto" quando in realtà non è così.

11Separare le guide dalle discussioni Empty Re: Separare le guide dalle discussioni Gio 3 Set 2009 - 18:18

DSW


Diplomato in Detailing

rimango dubbioso, quasi quasi potrebbe rimanere anche così per ora, i commenti servirebbero per migliorare e completare solo la guida o chiedere chiarimenti su un punto che non si è capito, poi per tutto il resto si usano le normali sezioni.
Nella guida sulle lucidatrice, che è rimasta aperta, non ci sono stati problemi, chiaro che bisogna invece assolutamente non fare OT almeno lì.

12Separare le guide dalle discussioni Empty Re: Separare le guide dalle discussioni Gio 3 Set 2009 - 20:22

CyberZeus

CyberZeus
Aiutante Detailer

Io penso di creare un altro topic, con il nome della guida, solo per i commenti.

[GUIDA ]Car Detailing Fase 1 - Lavaggio
[COMMENTI] Car Detailing Fase 1 - Lavaggio


Una sezione del genere.. Wink

13Separare le guide dalle discussioni Empty Re: Separare le guide dalle discussioni Gio 3 Set 2009 - 20:33

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Esatto, anch'io proponevo una cosa del genere. Niente di così rivoluzionario...

Admin

Admin
Admin

vediamo come va il sondaggio e poi vi propongo la mia idea...
in ogni caso al discussione è azzeccata!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Separare le guide dalle discussioni Empty Re: Separare le guide dalle discussioni Sab 19 Dic 2009 - 13:58

cicciosq


Aiutante Detailer

Ragazzi si potrebbe creare una nuova guida ?
Il mio problema è la diluizione dei vari prodotti .... voi che ne dite ?

16Separare le guide dalle discussioni Empty Re: Separare le guide dalle discussioni Sab 19 Dic 2009 - 18:58

AllinaFutur


Aiutante Detailer

avere un secondo topic intitolato per esempio : Commenti alla guida sulla lucidatura

quindi si avrebbero i due topic separati che fanno comunque riferimento alla guida

17Separare le guide dalle discussioni Empty Re: Separare le guide dalle discussioni Sab 19 Dic 2009 - 18:59

AllinaFutur


Aiutante Detailer

scusate ho visto solo ora che un altro utente aveva proposto la stessa cosa..... Shocked

18Separare le guide dalle discussioni Empty Re: Separare le guide dalle discussioni Sab 19 Dic 2009 - 21:30

Admin

Admin
Admin

la zona guide adesso è l'unica che non mi soddisfa appieno... medito un restyiling completo... ed il tuo consiglio sarà sicuramente considerato!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Separare le guide dalle discussioni Empty Re: Separare le guide dalle discussioni Dom 20 Dic 2009 - 10:43

kokador

kokador
Detailer Novello

io le terrei pulite..perche' poi uno va' avanti a leggere i commenti dove si dice,io uso questo,io faccio cosi' e alla fine si e' piu' confusi di prima e si e' punto e a capo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.