Non sei connesso Connettiti o registrati

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 su1]

Ste@vw

Apprendista Detailer
Ciao a tutti! Ieri mentre rifinivo l'auto mi sono accorto di un difetto: in pratica nel paraurti posteriore, nella zona dove batte il portellone c'è una piccola ammaccatura (ma la vernice non è saltata, c'è solo un buchetto ma nero) e in corrispondenza di quel punto, sul bordo del portellone è saltata un piccolo tratto di vernice. Ora sulla vernice saltata sono riuscito a ritoccare con il kit VW ed è venuto bene. Sull'ammaccatura invece? Conviene intervenire? O meglio lasciar così? Si vede solo a portellone aperto altrimenti da fuori non si vede nulla perchè appunto sta sulla battuta.
Non so però ancora come si può esser formato: non mi è rimasto mai incastrato niente nella chiusura del bagagliaio...boh
Ho provato a passare D151 ma non ha risolto niente.
Se riempio il buchetto con della vernice e poi livello col langka? Però si può mettere il ritocco della vernice sopra la vernice originale che non è saltata?
Mi sa che lascerò tutto così....mantenere l'auto immacolata è praticamente impossibile ho capito... :p

Vedere il profilo dell'utente

Ste@vw

Apprendista Detailer
ho provato a fare delle foto ma non riesco a far vedere bene il difetto.

DarkCity79

Moderatore
Potresti provare con la tecnica del freddo... ovvero scaldi la superficie per un paio di minuti con un phon. Quando è ben calda, spruzzi abbondante aria liquida (molto fredda) e il metallo dovrebbe riaquistare memoria della sua forma originale

La tecnica però non funziona sulle nervature della carrozzeria, dalle foto non vedo bene

Vedere il profilo dell'utente http://www.detailingpassion.it

Ste@vw

Apprendista Detailer
però è un lavoro che si deve fare in carrozzeria vero?

la parte è quella del paraurti posteriore alta, la zona piatta che da accesso al bagagliaio...quella che, a portellone chiuso, rimane coperta!
Purtroppo è un segno davvero piccolo e con la digitale non riesco a riprenderlo bene....al sole specchia tutto (mitica cera dodo :p) e si vede ancora meno.

Per usare quella tecnica che dici tu bisogna smontare il paraurti?

DarkCity79

Moderatore
Scusa, avevo letto male... la tecnica funziona solo sul metallo. La plastica del paraurti va risagomata a caldo

Ste@vw

Apprendista Detailer
risagomata a caldo quindi smontare paraurti, fare la risagomatura sperando che la vernice non salti?
Mi sa che la lascio così allora :p

Ste@vw

Apprendista Detailer
qualcuno ha qualche altro consiglio da darmi o qualche prodotto del negozio che possa fare al caso mio?
Ho il kit langka ma con questo riuscirei a fare qualcosa?

Ste@vw

Apprendista Detailer
nessuno? con un levabolli in carrozzeria si potrebbe risolvere?

alfetta

Detailer Novello
Guarda, la posizione è difficilissima, anche scaldando secondo me non viene perfetto perchè per farlo devi premere da fuori e col calore comunque rovini la vernice, e per non rovinare la vernice devi agire solo da dentro... ergo o ti accontenti di una mezza riparazione o rivernici.

Ste@vw

Apprendista Detailer
mi sa che lascio cosi allora Smile li tanto è una zona in cui appena lavata si accumula sempre polvere...e già col minimo sporco non si vede più nulla....
al limite passo dal carrozziere e sento che mi dice ma molto probabilmente rimarrà cosi...tanto si vede appena...
Grazie comunque!

Admin

Admin
io dico di lasciar fare ad un professionista in questo caso.

DarkCity79

Moderatore
Admin ha scritto:io dico di lasciar fare ad un professionista in questo caso.

Quoto Wink

Avevo avuto un problema analogo sulla Ibiza, dovuto ad incontro ravvicinato con un palo, ed il carrozziere con 50 euro me lo mise a posto perfettamente.

Ricordo che disse di aver scaldato e risagomato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 su1]

Permesso del forum: