LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande!

+8
badspirit
tek78
NOFX
debigi
clamiva
quaddista
Asx
Admin
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 13]

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ahahahah

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ragazzi ho sentito un amico che ha fatto detailing su giulietta bianca già da qualche anno. Secondo lui ho usato troppa velocità sulla ero (ho messo a 5), e non ho lubrificato il tampone (che invece deve essere umido), quindi ho solo scaldato la superficie ma è rimasto tutto lì. Se usassi eraser vedrei tornare tutto come prima. Che ne pensate? A che velocità avete lucidato?

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

mi sembra un po' strano visto che la rotorbitante per funzionare va messa a manetta diciamo.. da quello che ho letto Razz

badspirit

badspirit
Detailer Novello

A parte che si scrive rotorbitale e comunque ci sono polish tipo gli angelwax che si lavorano meglio a velocità 4 ad esempio anzichè 6, quindi non vale sempre la regola del più veloce meglio è...

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

bad non essere cattivo con me Sad lo so ti ho fatto arrabbiare Sad Sad Sad Sad

tek78

tek78
Detailer Novello

Ahahahah
:Ironic mode on:
Beh quaddista, se si chiama badspirit un motivo ci sarà lol!
:Ironic mode off:

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

hahaha comunque siete tutti spettacolari mi state aiutando tantissimo... grazie mille a tutti :9 sarà tutto merito vostro il mio lavoro Smile

tek78

tek78
Detailer Novello

Ti mando la fattura con l'iban

O preferisci PayPal lol!












Scherzooo

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Meglio paypall sono più sicuro Hahaha le spese di transazione a carico tuo però ahahahah bounce lol! nn resisto comunque faccio tutto appena mi pagano Hahaha la fusso la metto più in là u.U ma mi spiegate come faccio a capire quando cambiare tampone perfavoreeeee mi so letto il mondo ma nessuno lo dice. Dicono di fare qualche pannello e cambiare... comunque tecnicamente gli aranci bastano 2

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

alphahot1 ha scritto:Ragazzi ho sentito un amico che ha fatto detailing su giulietta bianca già da qualche anno. Secondo lui ho usato troppa velocità sulla ero (ho messo a 5), e non ho lubrificato il tampone (che invece deve essere umido), quindi ho solo scaldato la superficie ma è rimasto tutto lì. Se usassi eraser vedrei tornare tutto come prima. Che ne pensate? A che velocità avete lucidato?
di al tuo amico che deve rivedere un pò le sue tesi sul detailing. la velocità da impostare è relativa al polish usato ma comunque il minimo della velocità non va sotto i 4 per tagliare perchè cio accade riscaldando la superfice, a meno di non usare un polish da finitura con i quali generalmente è meglio girare un pò piu bassi per avere una migliore finitura. tu hai usato regenerate che è un polish medio e che di coprente non ha niente, ergo hai corretto. se vuoi la prova del nove dai eraser...
per la cronaca io col P1 lavoro a 4,5/5, dipende dai difetti che devo correggere, e per toglier segni di carteggiatura anche a 6.



Ultima modifica di clamiva il Gio 2 Feb 2017 - 23:30 - modificato 1 volta.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

E' sempre buona norma soffiare i tamponi durante il lavoro con aria compressa, ogni pannello lo cambi, con 2 alternandoli fai il lavoro Very Happy
Tranquillo quad non mi sono arrabbiato figurati è sempre un piacere aiutarti, ho visto che hai fatto nuovi acquisti cheers (sarà contento il tuo portafogli di essere capitato in questo forum lol! )

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

dimenticavo inumidire i tamponi è buona cosa quando la temperatura esterna è molto alta.

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Aaaa ora si che ho capito quindi ne prendo solo 2 di ognuno non 3... E faccio 2 pannello gli soffio e uso il nuovo e così via? Che bello mo si... solo ultima cosa la parte che collega la fiancata al tetto... quindi quella curva.. la posso usare la ero e vado a mano solo sui montanti vicino parabrezza e lunotto..
Per il portafogli si porca miseria con la lucidatore ho fatto fuori 800e

badspirit

badspirit
Detailer Novello

A mano oppure prendi il platorello da 75mm e lo abbini ai tamponi più piccoli da 75, già che hai la ero ha più senso che farlo a mano Very Happy

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ok... quindi velocità 5 ci poteva pure stare, al massimo potrei diminiure un po. Eraser non ce l'ho ho fatto un piccolo ordine l'altro giorno e l'ho dimenticato, ho mandato una mail per aggiungerlo ma niente, ordine già partito... efficientissimi!
Una prova però la farei volentieri, ma l'isopropilico mi sembra non si trovi molto facilemnte, a casa ho alcol per uso alimentare (quello trasparente), se lo diluissi parecchio per fare una prova in una zona poco in vista sarebbe molto sbagliato? Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si molto, lascia perdere l'alcol, l'isopropilico dovresti trovarlo nei colorifici o nei brico molto facilmente... 5 è la velocità media che si usa per correggere, non ti sei sbagliato.

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

GRazie!

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Comq a parte questi problemini, e anche se il lavoro è da finire, ogni volta che la vedo è una goduria, l'auto acquista tutta un'altra classe Very Happy
Stasera lavaggio e decontaminazione leggera, e domani lucidatura totale!

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Bad e se prendo quelli da 50 che forse sono più adatto co ne grandeZZA.. visto lo spessore anche tra la scritta sportiva e la freccia... co ne mi regolo con i tamponi?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

te li sconsiglio i 73 già sono al limite, la ero vibra parecchio...

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

capito, e prendo solo un tampone arancio tanto non penso avrei problemi? prima ci passo il p1 e poi essence con lo steso tampone? bounce
https://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/platorelli/platorelli-per-rotorbitale/1a-platorello-lucidatrice-rotorbitale.html platorello prendo questo da 73?

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Uhmmm... questo è il risultato del solo passaggio del guanto in mf durante il lavaggio senza applicare forza, sul cofano l'unica parte che ho lucidato. Non avevo neanche asciugato.
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 8 Img_0549

qui è il tetto dove è pieno di swirls ma c'erano prima, sono diversi
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 8 Img_0550

mi sa che senza l'isopropilico non posso rendermi conto di che succede, spero che abbia ragione il mio amico, e che quello sia solo uno strato sottile di residuo ma che in realtà non ho tolto niente.

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

o mio dio ma dici sul serio? non sembra vero... se cominciamo così stiamo mesi bene.. comunque tienici aggiornati

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

La situazione è rimasta la stessa dell'ultimo post Sad
l'ultimo lavaggio sono andato così delicato che neanche si sono tolte le chiazze di sabbia della pioggia degli ultimi giorni, nonostante ciò bei graffietti su tutta la zona lucidata (la macchina è completa a metà, non ho più lucidato da quel dì perché visti i problemi sto valutando exo...). Ma possibile che sono solo io così sfigato?? Eppure non dico che sia una cosa facile, ma dopo aver letto di tutto e visti decine di video a me sembra tutto molto più semplice di quello che sto passando io... mah!!!
nel frattempo, ho dato la cera ai cerchioni (anche loro con i bei loro problemini, macchie di catrame che non vanno via neanche con la clay... come li tolgo?) e lucido a copertoni e plastiche Very Happy vabè devo soffrì! È destino!!
Allego qualche foto e scusate lo sfogo Very Happy

Prima
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 8 Img_0815

Lavato
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 8 Img_0810

Lavato asciugato e D&D
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 8 Img_0811

Cera & dress to impress
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 8 Img_0813

dress to impress
Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 8 Img_0812

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per il catrame ......ti serve TarX o decaflash Mafra Wink
spruzzi.... lascia agire e lavori con pennello Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.