LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande!

+8
badspirit
tek78
NOFX
debigi
clamiva
quaddista
Asx
Admin
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 13]

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ok grazie tutto chiaro! Farò intanto un test spot con una combo più pesante e con la quantità di prodotto giusta su un area adatta e sigillerò con cera o BJ per vedere se la situazione migliora... nel frattempo considero l'acquisto di exo. Ovviamente non vorrei sprecare ore a lucidare per ritrovarmi pieno di segnetti dopo pochi lavaggi.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Usa Eraser......per verificare la correzione.....prima di sigillare Wink

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Al momento ho una soluzione IPA da supermercato (alcol bianco, isopropilico al 15%)... volevo vedere se ordinare anche exo e altro insieme a eraser. Vediamo Very Happy in ogni caso c'è tempo mi sa che neanche questa settimana riesco Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se decidi per Essence......non serve passare Eraser o IPA Wink

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

che cavolo nfox se non ci dura.. dicono baggianate (auto tenuta al coperto ma non chiusa) Razz ti dico solo che BJ dopo 2 mesi ha subito pure la clay e su alcuni pannelli era ancora bello che presente.. Smile comunque cupide è tanta roba.. e 2 layer (fatti sul cofano) hanno un effetto a dir poco unico in termini di bellezza sembra veramente una cera al top.. non vedo l'ora che esce venere che gli fa da primer Smile comunque lo so che è consigliata la clay ma stare ogni 3 4 mesi a passarla visto pure il tempo che ci metto perché la passo veramente in maniera minuziosa penso sia un suicidio Razz comunque nfox menon amle che sei rimasto tu a darmi qualche consiglio Razz Smile <3 questo cuoricino è epr te hahaha Smile graziee Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

bhee se l'auto e sotto tettoia e ci fai pochi kilometri.....durera'
io chiedevo info.....e..... di tenermi aggiornato fra 3-4 mesi...........non lo mica usato per dargli una sentenza Wink
preferivo piu' che avevi auto 24 ore fuori e ci facevi 2-3000 km al mese lol! lol! lol!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per alfahot
mi assicurerei di avere una superficie corretta almeno al 90-95%..........prima di pensare ad EXO Wink

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Infatti voglio andarci cauto, prima farò il test spot. Se va come dico io magari la tengo con la cera per i prossimi mesi e do exo alla fine dell'estate Very Happy
Altrimenti tante madonne e anticiperò i tempi anche sulla protezione nano Very Happy
E pensare che volevo cominciare con il solo lavaggio ahah Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si inizia con il lavaggio.......si finisce ammalandosi
sai......usare l'acqua con il freddo......porta malattia Razz Razz Razz lol! lol! lol!
il fatto è che l'occhio vuole vedere la perfezione......una volta malati sunny sunny sunny

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

nfox era sarcastico il mio modo di dire Razz lo sai che ti voglio bene Smile comunque certo eh ti tengo aggiornato.. vado nel tread che ho aperto per me e faccio tutti gli aggiornamenti del merito Smile se ho voglia cleio il cofano e vado di mf per risolvere ciò che non ho levato l utima volta Smile comunque gia ti informo.. km al mese 850 900 in media 800 minimo.. l auto solo la notte la passa al riparo.. perché il giorno lavoro e rimane parcheggiata fuori anche 18 ore.. quindi vedremo Smile comunque serve tenere un po di pnt o 2g in casa.. nel caso di reset totale? comunque settimana prossima lucido il vetro Smile non vedo l ora Smile a ultima domanda secondo te per le plastiche per tenerle sempre al meglio.. sarebbe meglio c4 o hydra ogni paio di mesi? da mettere prima del sigillante come in questo caso cupido.. Smile

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

ehhhhhh però nonostante i mille problemini già ho tanta soddisfazione, quando sarà tutto "perfetto" sarà un grande traguardo Very Happy
Quad hai il tuo thread Very Happy Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

guarda io ti consiglio Dlux.....oltre che sulle plastiche puoi darlo sui fari e se hai voglia pure sui cerchi
è un nano.....ma se hai manualita' e vedi un po' di video.....non lo trovato difficile io

per Cupido.........mhhhh.....interessante queste 18 ore allo scoperto geek
un po' meno i 900 km/mese lol! lol! lol!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

alphahot1 ha scritto:ehhhhhh però nonostante i mille problemini già ho tanta soddisfazione, quando sarà tutto "perfetto" sarà un grande traguardo Very Happy
Quad hai il tuo thread Very Happy Very Happy
vero cheers

Quoto...................Quad hai il tuo spazio aperto Very Happy Very Happy Very Happy scusaci Alpha Sad Sad

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

è che ho letto che dlux si sfoglia non so.. comunque alfa scusa(dalle mie parti non si vedeva più nessuno) alla fine sarai contento lo stesso.. io ho avuto mille problemi quando ho lucidato.. tipo cupido e p-ray rotto nel trasporto... pacco arriva dopo una settimana e mi ero preso le ferie per lucidare.. tampone mandato sbagliato ecc ecc.. quindi alla fine sarai contento pure tu Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

alpha sicuramente risolvera'........con impegno e devozione cheers
Dlux si svoglia se viene applicato male e troppo.....io a quasi 1 anno non ho visto difetti geek C4 è pure lui un nano
dopo 8 mesi è sparito su un particolare.....dove volutamente non ho tolto macchie di calcare e passato Eraser......ma zero sfogliamenti

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quaddista......se fai le domande nel tuo post.....arriveranno le risposte.....pure li' lol! lol! lol!

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

e lo nofx.... me venuto spontanio scrivere senza pensarci che stavo in quest altro.. Razz comunque stavo pensando per Alpha di andare di essence e tampone verde.. io lo fatto in un punto della mia auto e sono rimasto senza parole.. per come è venuto bello Smile e perfetto.. poi vai sempre di essence e bianco iconic oppure quello uscito con la ero che stiamo la più o meno a velocita 3 (per il gloss) e vedi cosa succede.... (spero di non aver sbagliato)

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Essence+Verde è un'ottima combinazione......su trasparente Alfa Like

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

alphahot1 ha scritto:Ok grazie tutto chiaro! Farò intanto un test spot con una combo più pesante e con la quantità di prodotto giusta su un area adatta e sigillerò con cera o BJ per vedere se la situazione migliora... nel frattempo considero l'acquisto di exo. Ovviamente non vorrei sprecare ore a lucidare per ritrovarmi pieno di segnetti dopo pochi lavaggi.

scusa cosa intendi per una combo più pesante? li c'è poco da correggere e come ti è stato più volte suggerito essence e tampone verde per quei difetti è perfetto se fossi al tuo posto darei soluzione ipa su quei puntini che secondo me sono residui di polish, comprerei essence (hai fatto 30 fai pure 31) perchè ho il dubbio che perfect polish non sia granchè ma non posso dirlo non avendolo usato, e poi dopo tre ore come dice il buon vittorio chiuderei con bj. se non si risolve la situazione non rimane che il nano.
andar giù con resurrection sarebbe inutile, c'è poco da correggere.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

da mo' che gli stiamo dicendo di usare essence+verde
ma mi sa' che stavolta....... è quella buona cheers cheers cheers cheers cheers cheers

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

eh si vittorio, già dai consigli sugli acqusti,personalmente credo che risolverebbe almeno parzialmente, quel colore è alla pari del nostro. io sto abolendo tutto cio che devo apporre tramite contatto, mi si swirla anche se mi scappa uno starnuto... prossimo acquisto il sidekick.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il sidekik......come sai lo preso da tempo e in qualche post ti esortavo all'acquisto Very Happy
eliminare prodotti da contatto sono al 110% d'accordo con te
non a caso uso ultimamente solo sigillanti Acquawax....che dureranno meno.....ma mi fanno stare in pace e poi in 5 minuti li rido' cheers
asciugatura uso solo Sidekik e DMC Like

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Sì è vero che mi avete consigliato essence successivamente, ma come prima opzione quando ho fatto l'ordine mi è stato consigliato il kit angelwax e quello ho preso Very Happy
Per il discorso combo + pesante cito il consiglio datomi da APdetailing dopo aver domandato sul thread di un lavoro spettacolare su una giulietta identica alla mia
"Per quanto riguarda il tuo problema, temo, che nel tuo caso i difetti siano stati in parte rimossi e in parte coperti, la combo che hai usato è abbastanza "leggerina".
A differenza di quanto si è abituati a vedere sulle Alfaromeo, questa Giulietta aveva un trasparente piuttosto coriaceo che ha richiesto una combo tosta."
Questo avallerebbe anche la mia ipotesi del tampone secco e dello strato di residui, comq farò il test spot con ipa e scopriremo tutto.
Poi io spero davvero che non si così delicato perché vedo tantissimi video di auto di ogni colore asciugati da vari "guru" in maniera molto più grezza di quanto ho fatto io l'ultima volta, non voglio neanche trattare l'auto come fosse un reperto archeologico Very Happy
Se così fosse spero di risolvere con exo... altrimenti la passo sotto i rulli ahahahahah

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si la combo è stata abbastanza leggera, ma regenerate resta comunque un polish medio con ottimo potere di taglio, non un glaze. poi dipende dai difetti che avevi, se non c'erano rids gravi non vedo la necessità di partire con resurection. comunque hai fatto la prova col dito e gli swirl si sovrappongono, ora non ti resta che usare un ipa per averne certezza, ma secondo me sono leggerissimi swirl.
poi non puoi fare un confronto con un'altra auto anche se uguale, potrebbe essere stata riverniciata oppure la stessa casa madre potrebbe aver cambiato trasparente da un anno di produzione all'altro.
comunque una soluzione c'è devi solo andare per gradi e capire con cosa intervenire.

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

pure a me avevano consigliato lo steso kit perché molto completo... però io volevo essence e ho optato per quello GT(consigliato pure da clamiva) perché con quello o con la selezione mi sarei ritrovato mille sigillanti in eccesso Smile comunque Alpha io ti consiglio essence o come finitore fixer arrivati a questo punto... il cofano è protetto e con uno dei due puoi fare tutto cambiando solo tampone.. non copriresti più nulla... o almeno ciò che copri rimarrà coperto veramente molto a lungo con essence Smile dai fai st'ordine che male che va spendi 6€ di spedizione e prendi un ipa decente Razz io presi quando feci la lucidatura a mano... eraser da 50ml giusto per... e ciò comunque pulito tutto il cofano e fiancata e ancora ho mezzo flaconcino... vedi te dai Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.