Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Mantenimento pulizia impianto Brembo

Mantenimento pulizia impianto Brembo

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Mantenimento pulizia impianto Brembo il Dom 4 Dic 2016 - 13:48

cuoresportivo86

Detailer Novello
Ciao ragazzi,
allora ho montato l'impianto Brembo e ovviamente come da vostri consigli, prima di installare tutto ho fatto qualche bella passata di DLUX per preservare la scritta Alfa Romeo e la pulizia delle stesse.
Ora, spruzzarci di continuo un prodotto da prelavaggio sicuramente nel tempo mi annullerà la protezione del DLUX quindi stavo pensando (cosi da dare una bella pulita ai cerchi pure ogni volta) di utilizzare un prodotto foam cosi da arrivare con la pompetta a spruzzare bene dentro le razze del cerchio e pulire le pinze fino a dietro.

Secondo voi è una buona idea oppure uso il prodotto che ho per i cerchi che è a PH neutro e ci vado di pennello sulla pinza? (questo è il prodotto per i cerchi che sto usando http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/chemical-guys-diablo-gel-pulitore-cerchi-500-ml.html )

Secondo voi qual'è piu efficacie come pulizia per far tornare le pinze freno pulitissime ? cheers

Grazie

Metto qualche foto cosi da rendervi conto dello spazio che ho tra pinze e cerchio Very Happy

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Dom 4 Dic 2016 - 14:24

NOFX

Laureato in Detailing
io sulle mie pinze..... verniciate di rosso ......vado di bilberry o wolfs e nessuna azione meccanica Wink
ti consiglio di comprare questo per cerchi e pinze:
http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html
aggiungerai protezione al dlux Wink

3 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Dom 4 Dic 2016 - 14:38

cuoresportivo86

Detailer Novello
NOFX ha scritto:io sulle mie pinze..... verniciate di rosso ......vado di bilberry o wolfs e nessuna azione meccanica Wink
ti consiglio di comprare questo per cerchi e pinze:
http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html
aggiungerai protezione al dlux  Wink

Ottimo prodotto anche quello ma non avrebbe senso dato che ho già un pulitore per cerchi come vedi Wink

Ma l'idea di pulire con tecnica Foam come la vedi ?

C'è questo prodotto fantastico che protegge oltre a pulire http://www.lacuradellauto.it/car-pro-hydro2foam-shampoo-protezione.html

4 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Dom 4 Dic 2016 - 14:49

NOFX

Laureato in Detailing
bhe'.....hydro2foam è eccezziunale......vai tranquillo Twisted Evil
ma sempre dopo il diablo.....ovviamente Cool
il wolfs te l'ho suggerito per il prossimo acquisto pulitore cerchi.....ho letto che hai il diablo Very Happy

5 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Dom 4 Dic 2016 - 14:59

cuoresportivo86

Detailer Novello
NOFX ha scritto:bhe'.....hydro2foam è eccezziunale......vai tranquillo Twisted Evil
ma sempre dopo il diablo.....ovviamente  Cool
il wolfs te l'ho suggerito per il prossimo acquisto pulitore cerchi.....ho letto che hai il diablo Very Happy

Ma hydro2foam perchè dopo diablo ? Essendo shampoo foam eliminerebbe lo sporco comunque giusto ? Voglio qualcosa che sia veloce ovvero in un passaggio + lavaggio con acqua a pressione mi faccia tornare tutto pulito in un colpo.

6 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Dom 4 Dic 2016 - 15:03

NOFX

Laureato in Detailing
per pulire bene lo sporco..... su cerchi e pinze ........ci vuole un pulitore apposito per avere ottimi risultati Wink
ecco perchè ........ti ho consigliato prossimo acquisto il Wolfs che è Onestep Twisted Evil

7 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Dom 4 Dic 2016 - 15:39

valvoramo

Detailer Novello
Beh dai dlux anche sui cerchi e poi usa un semplice shampoo! Fine della storia...
Non servono pulitori per cerchi quando hai dlux, viene via tutto...

8 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Dom 4 Dic 2016 - 15:41

NOFX

Laureato in Detailing
certo ......se uno ha tempo e voglia ........di dare il dlux su quei cerchi a turbina Alfa Wink

9 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Dom 4 Dic 2016 - 15:48

NOFX

Laureato in Detailing
se c'è qualcuno che vuole darmi il dlux su questi miei Oz......No Problem Razz Razz Razz a piena disposizione affraid

qui è meglio usare spesso il Wolfs cheers

10 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Dom 4 Dic 2016 - 15:49

valvoramo

Detailer Novello
I miei non sono tanto meno complessi, basta 1 ora, al massimo 2 con calma e il gioco è fatto....

11 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Dom 4 Dic 2016 - 15:53

NOFX

Laureato in Detailing
certo......se non esisteva il wolfs.....ero costretto a farlo.....ma posso evitare.....meglio Wink

12 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Dom 4 Dic 2016 - 16:04

valvoramo

Detailer Novello
Con il costo che ha il wolf's ad ogni lavaggio ci dai dlux per 4 anni.....

13 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Dom 4 Dic 2016 - 16:09

NOFX

Laureato in Detailing
lo so'......ma ho anche una vita privata .....da mandare avanti Wink e non ho un garage ....dovrai darlo all'aperto....per strada affraid
se lo facessi per lavoro il discorso cambierebbe.....ma il prezzo li' ....per dare il dlux....sarebbe mooolto salato affraid

14 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Dom 4 Dic 2016 - 20:51

Filep

Detailer Novello
Per me puoi stare tranquillo, quelle pinze (le stesse di giulietta) sono verniciate molto bene e molto liscie, trattale come la carrozzeria, usa un detergente per cerchi e non avrai problemi di sorta, sono molto facili da tenere pulite.

15 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Lun 5 Dic 2016 - 18:45

cuoresportivo86

Detailer Novello
NOFX ha scritto:per pulire bene lo sporco..... su cerchi e pinze ........ci vuole un pulitore apposito per avere ottimi risultati Wink
ecco perchè ........ti ho consigliato prossimo acquisto il Wolfs che è Onestep Twisted Evil

Si si ma io mi riferisco alle sole pinze, non ai cerchi. I cerchi sono una conseguenza eventualmente dato che metteri mano alle pinze per una pulizia specifica.

Come detto voglio capire se è meglio spruzzare un prodotto per i cerchi (ho già il mio) o fare il foam con la pompa foam.

Secondo voi ?

La risposta si deve limitare a questo quesito Very Happy

valvoramo ha scritto:Beh dai dlux anche sui cerchi e poi usa un semplice shampoo! Fine della storia...
Non servono pulitori per cerchi quando hai dlux, viene via tutto...

Dlux sui cerchi è stato già dato ma ora è svanito. Devo ridarlo appena finisco dei lavoretti ma la domanda è come pulire le pinze mantendendo la protezione dlux sulle stesse: prodotto foam a ph neutro o bilanciato o il mio pulitore cerchi a ph neutro ?

Filep ha scritto:Per me puoi stare tranquillo, quelle pinze (le stesse di giulietta) sono verniciate molto bene e molto liscie, trattale come la carrozzeria, usa un detergente per cerchi e non avrai problemi di sorta, sono molto facili da tenere pulite.

Esatto sono proprio quelle di Giulietta.

16 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Lun 5 Dic 2016 - 18:48

NOFX

Laureato in Detailing
mha.....le pinze sinceramente a me si sporcano poco o niente Wink
quindi se hai su' il dlux......userei solo il diablo Very Happy basta e avanza Twisted Evil

17 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Lun 5 Dic 2016 - 20:23

cuoresportivo86

Detailer Novello
NOFX ha scritto:mha.....le pinze sinceramente a me si sporcano poco o niente Wink
quindi se hai su' il dlux......userei solo il diablo Very Happy basta e avanza Twisted Evil

Invece stavo pensando proprio di prendere la pompa foam e un prodotto foam, tanto sono sempre utili per fare prelavaggi delicati che non intaccano protezioni e l'unico "problema" è che teoricamente il Diablo andrebbe lavorato con un pennellino (e li tra le razza fare la pinza è difficile) mentre la foam spruzzo tutto dentro al cerchio e basta risciacquare con la lancia a pressione e amen.

Ma si vado di Foam allora cheers

18 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Lun 5 Dic 2016 - 20:24

NOFX

Laureato in Detailing
certo se vuoi.....nessuno te lo vieta.......anzi direi che è ok Twisted Evil

19 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Lun 5 Dic 2016 - 20:31

clamiva

Diplomato in Detailing
ma secondo me dipende tanto da con quale frequenza le lavi, quanti kilometri fai, come e dove. se sono poco sporche con tecnica foam e idro va bene, ma come lo vedete SC 1:5 lasciato agire qualche ora....?

20 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Lun 5 Dic 2016 - 20:37

NOFX

Laureato in Detailing
vero dipende tutto da quei fattori.....alla fine
per quello dicevo di usare il diablo fatto apposta
io lavo ogni settimana ( meteo permettendo )e pero'....750 km Wink

21 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Lun 5 Dic 2016 - 20:54

cuoresportivo86

Detailer Novello
clamiva ha scritto:ma secondo me dipende tanto da con quale frequenza le lavi, quanti kilometri fai, come e dove. se sono poco sporche con tecnica foam e idro va bene, ma come lo vedete SC 1:5 lasciato agire qualche ora....?

Al momento ci sto facendo 200km al giorno e già sono belle sporche. Certo ho passato leggermente il dito e siccome c'è il dlux, già viene via tutto. In futuro la userò solo nei weekend (mi sto organizzando per prendere una 2° auto piccola per fare i 200km al giorno di lavoro)

SC io lo eviterei. Alla lunga, seppur usato blando, annulla la protezione.

22 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Lun 5 Dic 2016 - 21:26

Alessio

Moderatore
Perchè SC alla lunga annulla la protezione?

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

23 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Lun 5 Dic 2016 - 21:29

clamiva

Diplomato in Detailing
credevo fosse ai livelli dei prodotti neutri, scartato...

24 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Lun 5 Dic 2016 - 21:42

Marco0961

Detailer Novello
clamiva ha scritto:credevo fosse ai livelli dei prodotti neutri, scartato...
Superclean NON danneggia le protezione!
Sia Alessio che Admin lo hanno ripetuto più volte.....

25 Re: Mantenimento pulizia impianto Brembo il Lun 5 Dic 2016 - 21:50

valvoramo

Detailer Novello
Sc non annulla niente, assicurato.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: