LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mantenimento pulizia impianto Brembo

+6
Alessio
clamiva
Filep
valvoramo
NOFX
cuoresportivo86
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1mantenimento - Mantenimento pulizia impianto Brembo Empty Mantenimento pulizia impianto Brembo Dom 4 Dic 2016 - 13:48

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ciao ragazzi,
allora ho montato l'impianto Brembo e ovviamente come da vostri consigli, prima di installare tutto ho fatto qualche bella passata di DLUX per preservare la scritta Alfa Romeo e la pulizia delle stesse.
Ora, spruzzarci di continuo un prodotto da prelavaggio sicuramente nel tempo mi annullerà la protezione del DLUX quindi stavo pensando (cosi da dare una bella pulita ai cerchi pure ogni volta) di utilizzare un prodotto foam cosi da arrivare con la pompetta a spruzzare bene dentro le razze del cerchio e pulire le pinze fino a dietro.

Secondo voi è una buona idea oppure uso il prodotto che ho per i cerchi che è a PH neutro e ci vado di pennello sulla pinza? (questo è il prodotto per i cerchi che sto usando http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/chemical-guys-diablo-gel-pulitore-cerchi-500-ml.html )

Secondo voi qual'è piu efficacie come pulizia per far tornare le pinze freno pulitissime ? cheers


Grazie

Metto qualche foto cosi da rendervi conto dello spazio che ho tra pinze e cerchio Very Happy

mantenimento - Mantenimento pulizia impianto Brembo 1zwiy6f

mantenimento - Mantenimento pulizia impianto Brembo 2mesi9s

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io sulle mie pinze..... verniciate di rosso ......vado di bilberry o wolfs e nessuna azione meccanica Wink
ti consiglio di comprare questo per cerchi e pinze:
http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html
aggiungerai protezione al dlux Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:io sulle mie pinze..... verniciate di rosso ......vado di bilberry o wolfs e nessuna azione meccanica Wink
ti consiglio di comprare questo per cerchi e pinze:
http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html
aggiungerai protezione al dlux  Wink

Ottimo prodotto anche quello ma non avrebbe senso dato che ho già un pulitore per cerchi come vedi Wink

Ma l'idea di pulire con tecnica Foam come la vedi ?

C'è questo prodotto fantastico che protegge oltre a pulire http://www.lacuradellauto.it/car-pro-hydro2foam-shampoo-protezione.html

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

bhe'.....hydro2foam è eccezziunale......vai tranquillo Twisted Evil
ma sempre dopo il diablo.....ovviamente Cool
il wolfs te l'ho suggerito per il prossimo acquisto pulitore cerchi.....ho letto che hai il diablo Very Happy

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:bhe'.....hydro2foam è eccezziunale......vai tranquillo Twisted Evil
ma sempre dopo il diablo.....ovviamente  Cool
il wolfs te l'ho suggerito per il prossimo acquisto pulitore cerchi.....ho letto che hai il diablo Very Happy

Ma hydro2foam perchè dopo diablo ? Essendo shampoo foam eliminerebbe lo sporco comunque giusto ? Voglio qualcosa che sia veloce ovvero in un passaggio + lavaggio con acqua a pressione mi faccia tornare tutto pulito in un colpo.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per pulire bene lo sporco..... su cerchi e pinze ........ci vuole un pulitore apposito per avere ottimi risultati Wink
ecco perchè ........ti ho consigliato prossimo acquisto il Wolfs che è Onestep Twisted Evil

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Beh dai dlux anche sui cerchi e poi usa un semplice shampoo! Fine della storia...
Non servono pulitori per cerchi quando hai dlux, viene via tutto...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo ......se uno ha tempo e voglia ........di dare il dlux su quei cerchi a turbina Alfa Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se c'è qualcuno che vuole darmi il dlux su questi miei Oz......No Problem Razz Razz Razz a piena disposizione affraid

mantenimento - Mantenimento pulizia impianto Brembo 2016-012

qui è meglio usare spesso il Wolfs cheers

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

I miei non sono tanto meno complessi, basta 1 ora, al massimo 2 con calma e il gioco è fatto....

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo......se non esisteva il wolfs.....ero costretto a farlo.....ma posso evitare.....meglio Wink

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Con il costo che ha il wolf's ad ogni lavaggio ci dai dlux per 4 anni.....

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo so'......ma ho anche una vita privata .....da mandare avanti Wink e non ho un garage ....dovrai darlo all'aperto....per strada affraid
se lo facessi per lavoro il discorso cambierebbe.....ma il prezzo li' ....per dare il dlux....sarebbe mooolto salato affraid

Filep

Filep
Detailer Novello

Per me puoi stare tranquillo, quelle pinze (le stesse di giulietta) sono verniciate molto bene e molto liscie, trattale come la carrozzeria, usa un detergente per cerchi e non avrai problemi di sorta, sono molto facili da tenere pulite.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:per pulire bene lo sporco..... su cerchi e pinze ........ci vuole un pulitore apposito per avere ottimi risultati Wink
ecco perchè ........ti ho consigliato prossimo acquisto il Wolfs che è Onestep Twisted Evil

Si si ma io mi riferisco alle sole pinze, non ai cerchi. I cerchi sono una conseguenza eventualmente dato che metteri mano alle pinze per una pulizia specifica.

Come detto voglio capire se è meglio spruzzare un prodotto per i cerchi (ho già il mio) o fare il foam con la pompa foam.

Secondo voi ?

La risposta si deve limitare a questo quesito Very Happy

valvoramo ha scritto:Beh dai dlux anche sui cerchi e poi usa un semplice shampoo! Fine della storia...
Non servono pulitori per cerchi quando hai dlux, viene via tutto...

Dlux sui cerchi è stato già dato ma ora è svanito. Devo ridarlo appena finisco dei lavoretti ma la domanda è come pulire le pinze mantendendo la protezione dlux sulle stesse: prodotto foam a ph neutro o bilanciato o il mio pulitore cerchi a ph neutro ?


Filep ha scritto:Per me puoi stare tranquillo, quelle pinze (le stesse di giulietta) sono verniciate molto bene e molto liscie, trattale come la carrozzeria, usa un detergente per cerchi e non avrai problemi di sorta, sono molto facili da tenere pulite.

Esatto sono proprio quelle di Giulietta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mha.....le pinze sinceramente a me si sporcano poco o niente Wink
quindi se hai su' il dlux......userei solo il diablo Very Happy basta e avanza Twisted Evil

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:mha.....le pinze sinceramente a me si sporcano poco o niente Wink
quindi se hai su' il dlux......userei solo il diablo Very Happy basta e avanza Twisted Evil

Invece stavo pensando proprio di prendere la pompa foam e un prodotto foam, tanto sono sempre utili per fare prelavaggi delicati che non intaccano protezioni e l'unico "problema" è che teoricamente il Diablo andrebbe lavorato con un pennellino (e li tra le razza fare la pinza è difficile) mentre la foam spruzzo tutto dentro al cerchio e basta risciacquare con la lancia a pressione e amen.


Ma si vado di Foam allora cheers

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo se vuoi.....nessuno te lo vieta.......anzi direi che è ok Twisted Evil

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ma secondo me dipende tanto da con quale frequenza le lavi, quanti kilometri fai, come e dove. se sono poco sporche con tecnica foam e idro va bene, ma come lo vedete SC 1:5 lasciato agire qualche ora....?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

vero dipende tutto da quei fattori.....alla fine
per quello dicevo di usare il diablo fatto apposta
io lavo ogni settimana ( meteo permettendo )e pero'....750 km Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

clamiva ha scritto:ma secondo me dipende tanto da con quale frequenza le lavi, quanti kilometri fai, come e dove. se sono poco sporche con tecnica foam e idro va bene, ma come lo vedete SC 1:5 lasciato agire qualche ora....?

Al momento ci sto facendo 200km al giorno e già sono belle sporche. Certo ho passato leggermente il dito e siccome c'è il dlux, già viene via tutto. In futuro la userò solo nei weekend (mi sto organizzando per prendere una 2° auto piccola per fare i 200km al giorno di lavoro)

SC io lo eviterei. Alla lunga, seppur usato blando, annulla la protezione.

Alessio

Alessio
Moderatore

Perchè SC alla lunga annulla la protezione?


_________________
mantenimento - Mantenimento pulizia impianto Brembo Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

credevo fosse ai livelli dei prodotti neutri, scartato...

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

clamiva ha scritto:credevo fosse ai livelli dei prodotti neutri, scartato...
Superclean NON danneggia le protezione!
Sia Alessio che Admin lo hanno ripetuto più volte.....

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Sc non annulla niente, assicurato.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.