Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » #Labocosmetica » #Beneficia

#Beneficia

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Dom 28 Mag 2017 - 19:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
io darei piu' Beneficia 1:1 o 1:2 in mantenimento......ogni 3-4 lavaggi
ma nessuno ti vieta di usare Done&Dusted come QD ......per dare quel tocco in piu' ( che non guasta mai ) al lavaggio Wink

Visualizza il profilo

52#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Dom 28 Mag 2017 - 19:54

NappYBG

Apprendista Detailer
Ottimo, avevo paura che uno escludesse l'altro.

Avrei optato per cupido inizialmente ma preferirei usare d&d in quanto lo posso utilizzare anche per gli interni.

Visualizza il profilo

53#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Dom 28 Mag 2017 - 22:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
Yes Wink ........No problem Very Happy

Visualizza il profilo

54#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Sab 8 Lug 2017 - 9:38

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing
Qualcuno lo ha confrontato con BJ?

Visualizza il profilo

55#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Ven 25 Ago 2017 - 13:46

NappYBG

Apprendista Detailer
Ieri ho avuto modo di provare beneficia.
Mi è però venuto un dubbio: l'applicazione e conseguente rimozione devono essere fatte entro massimo quanti secondi?
Io sbadatamente ho applicato beneficia puro su tutta l'auto e poi attivato con una passata di acqua, non ho fatto pannello per pannello in quanto ero al self. Ho dato due layer puri quindi son tornato a casa senza asciugare l'auto.

Una volta arrivato ho rifinito usando d&d. Tuttavia ho notato che in alcuni punti del cofano vi erano come delle macchie quando il prodotto si asciuga. Potrebbe essere che il calore del cofano abbia fatto asciugare gli eccessi di beneficia? Eppure avevo risciacquato abbondantemente. Il percorso dal lavaggio a casa è di circa 15 minuti.

Visualizza il profilo

56#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Ven 25 Ago 2017 - 18:08

Admin

Admin
Admin
Come indicato nella descrizione presente sullo shop, spruzzi, attendi pochi pochi secondi e poi risciacqui.

57#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Ven 25 Ago 2017 - 20:58

NappYBG

Apprendista Detailer
La prossima volta proverò così magari usandolo anche diluito.

Visualizza il profilo

58#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Sab 26 Ago 2017 - 1:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
forse o quasi sicuramente........ le macchie erano dovute all'acqua ......non asciugata con il panno Wink ma asciugata in marcia
un consiglio: quando usi Beneficia o altri Acquawax........ asciuga subito con il panno e poi parti con la macchina Very Happy

Visualizza il profilo

59#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Sab 26 Ago 2017 - 2:27

NappYBG

Apprendista Detailer
NOFX ha scritto:forse o quasi sicuramente........ le macchie erano dovute all'acqua ......non asciugata con il panno Wink ma asciugata in marcia
un consiglio: quando usi Beneficia o altri Acquawax........ asciuga subito con il panno e poi parti con la macchina Very Happy

Perfetto, la prossima volta mi porto dietro i due mago e le do una asciugata allora prima di partire, tanto con quello in poco si asciuga! Smile

Visualizza il profilo

60#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Sab 26 Ago 2017 - 2:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
esatto...................dai pure  un gettone di aria compressa negli interstizi....... prima del panno Wink
sei stato fortunato.....Beneficia perdona certi errori.....se usavi un'altro Acquawax affraid affraid

Visualizza il profilo

61#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Sab 26 Ago 2017 - 3:10

NappYBG

Apprendista Detailer
Si diciamo che è bastata una passata di D&D per togliere le macchie, presumo che fossero proprio di Beneficia in quanto avendo dato due mani dopo aver sciacquato Semper non poteva essere nient'altro.

Prossimo giro provo però Perfecta al posto di D&D.

Visualizza il profilo

62#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Sab 26 Ago 2017 - 10:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
Like

Visualizza il profilo

63#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Ven 8 Set 2017 - 11:44

NappYBG

Apprendista Detailer
Magari chiedo una cavolata, ma con beneficia e d&d, se dovessi andare al self e fare solo un risciacquo con acqua osmotizzata per eliminare giuto un minimo di sporco, posso evitare l'asciugatura o è meglio che aspetto e rifaccio un lavaggio completo?
Purtroppo sono fuori casa.

Visualizza il profilo

64#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Ven 8 Set 2017 - 11:47

yuko

yuko
Diplomato in Detailing
A meno che non ci siano macchie da togliere urgentemente (soprattutto escrementi di uccello, anche resina o insetti ma con questi hai un po' più di tempo per agire) fai un lavaggio completo quando avrai tempo, con solo con il prelavaggio non puoi togliere il 100% dello sporco e asciugando sicuramente qualche segno lo farai

Visualizza il profilo

65#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Ven 8 Set 2017 - 11:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
dopo prelavaggio o ancora peggio solo Acqua...........eviterei di asciugare con panno affraid affraid
se l'acqua è veramente osmotizzata fai prelavaggio pero'.....solo acqua pulisce zero .....puoi asciugare in marcia allegra

Visualizza il profilo

66#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Ven 8 Set 2017 - 11:51

NappYBG

Apprendista Detailer
No no infatti eviterei di asciugarla col panno.

Anzi aspetto di tornare e fare un lavaggio completo.

Visualizza il profilo

67#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Ven 8 Set 2017 - 11:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
gli escrementi se li hai......toglili subito con QD  Wink

Visualizza il profilo

68#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Ven 8 Set 2017 - 19:56

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing
NOFX ha scritto:dopo prelavaggio o ancora peggio solo Acqua...........eviterei di asciugare con panno affraid affraid
se l'acqua è veramente osmotizzata fai prelavaggio pero'.....solo acqua pulisce zero .....puoi asciugare in marcia allegra

Solo con l'acqua se è sporco fresco (parlo con BJ) la sola acqua mi basta e avanza quando piove e non posso effettuare un buon lavaggio Wink non sarà pulita al 100% ma per una botta e via temporaneo in questi casi va benone

Visualizza il profilo

69#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Sab 9 Set 2017 - 12:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
io se devo mettere 1-2 gettoni di acqua osmotizzata al self......mi porto sempre il prelavaggio Wink

Visualizza il profilo

70#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Dom 10 Set 2017 - 12:04

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing
sempre meglio usare il prelavaggio, infatti poche volte uso la sola acqua Wink

Visualizza il profilo

71#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Lun 25 Set 2017 - 14:51

carmico

carmico
Aiutante Detailer
Beneficia vs Cupido ?

o meglio usare entrambi (o non ha senso, uno esclude l'altro?) e poi rifinire con Perfecta?

è giusta questa sequenza per Auto appena verniciata?

1) Prelavaggio con PNT
Risciacquo
2) P-Ray
Risciacquo
3) Semper o 4G
Risciacquo
4) Clay Soft con FastCleaner
Risciacquo
Asciugatura (questo per via che Beneficia sembra rendere meglio se spruzzato a su auto asciutta)
5) Beneficia
Risciacquo
Asciugatura
6) Cupido
7) Perfecta

http://www.lacuradellauto.com/t21677-consigli-per-protezione-cura-vernice-bianco-pastello-interni

Visualizza il profilo

72#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Lun 25 Set 2017 - 17:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
Beneficia va' dato su auto pulita e bagnata .......spruzzi e attivi con idro Wink
dai Cupido e Perfecta .........magari Beneficia lo usi ogni 5-6 lavaggi da mantenimento Twisted Evil
sono tutti compatibili tra loro al 100%......quindi non avrai problemi di adesione cheers cheers cheers

Visualizza il profilo

73#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Lun 25 Set 2017 - 19:09

carmico

carmico
Aiutante Detailer
NOFX ha scritto:Beneficia va' dato su auto pulita e bagnata .......spruzzi e attivi con idro Wink
dai Cupido e Perfecta .........magari Beneficia lo usi ogni 5-6 lavaggi da mantenimento Twisted Evil
sono tutti compatibili tra loro al 100%......quindi non avrai problemi di adesione cheers cheers cheers

ho ordinato Beneficia + Perfecta , anche sotto consiglio di Antonio e Bonavita su fb

Beneficia rende meglio se applicato ad auto pulita ed asciutta e poi attivato con idro risciacquando ed asciugando subito , me l'ha confermato sempre Antonio e lo conferma anche Maesal Detailer su Youtube Wink (dove l'ho sentito prima)

Ultima modifica di carmico il Lun 25 Set 2017 - 19:11, modificato 1 volta

Visualizza il profilo

74#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Lun 25 Set 2017 - 19:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
ottimo........buono a sapersi allora Very Happy .......anche se non vedo molto sensato asciugare 2 volte ............a quel punto scelgo un'altra protezione  Wink

Visualizza il profilo

75#Beneficia - Pagina 3 Empty Re: #Beneficia il Lun 25 Set 2017 - 19:22

carmico

carmico
Aiutante Detailer
NOFX ha scritto:ottimo........buono a sapersi allora Wink .......anche se non vedo molto sensato asciugare 2 volte ............a quel punto scelgo un'altra protezione  Wink

si, sicuramente comporta più lavoro, comunque, non che non vada bene dato con auto bagnata eh (è fatto ad hoc per utilizzarlo così), ma il fattore è cche rende al meglio se dato ad auto asciutta e poi attivato con idro...

comunque ho visto ora che ho ancora più di metà C2V3 , quindi tipo 300ml

quasi quasi già che ci sono glielo passo Wink

a questo punto, prima del Beneficia o dopo?

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: