LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto prodotti adatti alla mia polozza =)

+2
Felix
flash12
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

flash12

flash12
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi già come si capisce dal post ho una polo bianca e diciamo che è nuova perchè ho fatto circa 30.000 km in due anni piu o meno.
Il problema principale è che dovrò smezzare tutti gli ordini perchè essendo un universitario non posso sparare un carrello da 150/200€ con ogni cosa dentro come vorrei Laughing

quindi io ho una polo bianca con annessi cerchi in lega, cosa dovrei comprare per poter fare un ottimo lavoro di lavaggio decontamiazione e protezione della vettura?

se riesco cerco di ordinare cosi qualche prodotto ogni mese e ritrovarmi pronto per un detailing accurato in primavera =)

grazie a tutti in anticipo =)

Auto: POLO 6C
Colore: Bianco
Anno: 2015
Difetti: penso niente
Note:
Budget:??



Ultima modifica di flash12 il Mar 6 Dic 2016 - 12:23 - modificato 1 volta.

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Ciao Flash...hai letto nella sezione guide come intraprendere un lavaggio corretto? cheers

flash12

flash12
Aiutante Detailer

si le guide del sito le ho lette, infatti la mia idea era comprare prodotti adatti a prelavaggio, lavaggio/mantenimento, decontaminazione chimica e meccanica, e successivamente protezione con sigillante o cera.
Chiedevo dei consigli su quali prodotti sono più adatti alla mia auto non essendo esperto=)

la cosa che più mi risulta difficile è capire cosa prendere per un prelavaggio..

p.s.
gli interni per ora non ci pensiamo =P

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Puoi prendere la selezione lavaggio, vetri e decontaminazione, così con 3 kit hai tutto l'occorrente e ottimi prodotti.

flash12

flash12
Aiutante Detailer

allora provo a fare un elenco vediamo cosa dite e soprattutto cosi mi consigliate su i prodotti sul quale ho dei dubbi

Cerchi e gomme:
-angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi 1 Lt
-ironX oppure W6 oppure P-ray
-protezione?

Prelavaggio non so cosa prendere.


Lavaggio
- 2 secchi e materiale vario per la pulizia, guanto meguiars,
-shampoo Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro ( va bene anche per mantenimento? quindi non rimuove protezioni?)

Decontaminazione
-IronX o W6 o p-ray?
-fast cleaner come lubrificante e claybar penso quella fine dato che è un auto chiara..

cera/Sigillante
-last touch cera spray
- future armor

che ne dite? sbaglio qualcosa nella scelta dei prodotti? manca qualcosa? l ordine è puramente casuale dei prodotti =P

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io continuo a consigliarti la selezione lavaggio e decontaminazione dove hai già tutti i prodotti selezionati (a prezzo inferiore rispetto ad acquistarli singolarmente) per fare tutto Very Happy

Asx

Asx
Detailer Novello

Budget? perchè ti possiamo consigliare spese sia da 100€ che da 500€... ci vuole poco a variare

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Flash io non posso che quotare la risposta di yuko...
Per me non sbagli nulla se prendi la Selezione lavaggio da 119 euro...l unica cosa è aggiungere un secchio in piu ( o non prenderli se intanto per risparmiare ne prendi 2 a casa...ma io alla fine li comprai perche so troppo comodi con la griglia poi)
Oltre a quello prenderei un prewash ( ad esempio wolfs all purpose cleaner o cleanless di angelwax che potrai usare in 2 diverse diluizioni sia su carrozzeria che cerchi)
Oltre a questo aggiungerei un clubduster panno per vetri e proglass cleaner evo di lcda sempre per i vetri...
Ti prendi una clay bar...se vuoi il kit dodo base composto da clay lube...clay bar fine e panno...
E per finire una cera o sigillante ti puoi sbizzarrire qui....da passare con un panno da buffing tipo crazy pile...
Fino a qui stai sulle 200 credo...corregetemi se sbaglio...ma valuterei anche gli interni assolutamente.

flash12

flash12
Aiutante Detailer

ho notato che nel kit è stato sostituito il w6 con il p-ray mi domando come mai, è migliore il secondo?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no è più conveniente ed è ottimo...

flash12

flash12
Aiutante Detailer

A ok perchè mi sembra che ci sia stato un aumento anche del prezzo dopo tale modifica =) forse mi sbaglio

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

questo non te lo so dire, ma p ray puo essere anche diluito 1:1.

flash12

flash12
Aiutante Detailer

quindi sono giunto alla conclusione che ora risparmio due soldi e acquisto:

IL kit lavaggio quello LCDA
un sigillante, o il Bead Juice o qualcosa della dodo
questi sono abbastanza sicuro, poi ora mano a mano che mi vengono dubbi chiedo, rompo le scatole.

=) grazie grazie!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

rompi pure quanto vuoi...

flash12

flash12
Aiutante Detailer

allora ho letto qualche guida e riguardato lo store una marea di volte, la soluzione che ho trovato per ora è questa :

-LCDA KIT LAVAGGIO: circa 120 (non capisco perchè varia lo shampo dal slick mick e quello della labocosmetica)

-Kiit decontaminzione della dodo circa 15,18 (la decontaminazione chimica ho già nel kit sopra il p-ray, la clay quella Dodo Juice BB Clay Bar va bene?)

-sigillante Spray bead juice 14,34

un totale di circa 150€ e ci dovremo essere ma ho ancora dei dubbi se prendere le cose cosi come ho detto oppure variare tipo il sigillante ho pensato a quello ma la fusso light sarebbe migliore?

poi per ora non intendevo lucidare ma più avanti non avendo gli strumenti cercherò qualcuno che è in grado di farlo..

Admin

Admin
Admin

Ottimo inizio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.