LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per la mia macchina

+3
Filep
skinner
Robby r
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Consigli per la mia macchina Empty Consigli per la mia macchina Mar 6 Dic 2016 - 23:41

Robby r


Aiutante Detailer

Salve a tutti,mi è appena arrivato il kit clays car pro con lubrificante immolube ,dopo aver letto tutte le guide in riguardo mi sorge un dubbio!!!!dopo aver decontaminato devo lucidare obbligatoriamente  prima di applicare hydro2????la mia auto è bianca ha appena due anni e pochissimi km la vernice nn presenta graffietti ed è stata tenuta sempre in garage anche dal precedente proprietario......scusate la domanda che sembrerà stupida ma ho appena iniziato con il detailing e nn sono esperto......in compenso per nn sbagliare ho acquistato una valanga di prodotti e nn vedo l'ora di iniziare..... ciao e grazie!!!!!



Ultima modifica di Robby r il Gio 8 Dic 2016 - 22:06 - modificato 1 volta.

2Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Mer 7 Dic 2016 - 0:16

skinner


Apprendista Detailer

Ciao,

no non è necessario lucidare. E' un passaggio in più per togliere difetti e aumentare il gloss.

3Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Mer 7 Dic 2016 - 13:05

Robby r


Aiutante Detailer

Grazie skinnerGrazie skinner

4Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Mer 7 Dic 2016 - 13:16

Robby r


Aiutante Detailer

pensavo di nn lucidare perché nn ho la lucidatrice ....ma volendolo fare a mano e considerando che nn ci sono grossi difetti ne graffi che tipo di prodotto mi consiglieresti per migliorare il risultato?

5Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Mer 7 Dic 2016 - 14:50

Filep

Filep
Detailer Novello

io a mano ti direi, P1, ma preparati a farti il mazzo :-)

6Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Mer 7 Dic 2016 - 15:08

Robby r


Aiutante Detailer

Infatti lo immaginavo......pensavo di acquistare una lucidatrice......ma temo di far dei danni visto che la mia vernice nn è poi così messa male....con il p1 posso provare

7Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Mer 7 Dic 2016 - 15:50

Robby r


Aiutante Detailer

Che tipo di tamponi posso usare per il p1?

8Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Mer 7 Dic 2016 - 16:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

visto che devi dare Hydro2.......che io semplicemente ADORO I love you I love you I love you I love you
prendi Essence e il pad manuale Tri foam se l'auto non ha grossi difetti.....darai Gloss

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/gtechniq-tri-foam-polish-pad.html

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-essence-quartz-polish.html

9Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Mer 7 Dic 2016 - 16:15

Robby r


Aiutante Detailer

Grazie nofx seguirò il tuo consiglio e leggerò le guide per l'uso. E l.Applicazione del polish.....se hai qualche consiglio da darmi sul prodotto te ne sarei grato.......intanto grazie di nuovo

10Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Mer 7 Dic 2016 - 16:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ovviamente devi fare una decontaminazione chimica Iron remove .....oltre a quella meccanica Wink
ed hydro2 se usi la macchina lo darai almeno 5 giorni dopo
effettuando prima un'ottimo lavaggio .....ovviamente Cool

11Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Mer 7 Dic 2016 - 16:20

Robby r


Aiutante Detailer

Ho già aquistato iron x se nn sbaglio.....può andar bene quello?

12Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Mer 7 Dic 2016 - 16:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è perfettooOO Twisted Evil

13Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Mer 7 Dic 2016 - 16:22

Robby r


Aiutante Detailer

La macchina nn la uso la prendo solo nel week....pensavo di fare tutto con un fine settimana che dici?

14Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Mer 7 Dic 2016 - 16:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se la usi poco.....è ancora meglio Twisted Evil
lavala e dai Hydro2 il week-end successivo .......è meglio

15Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Mer 7 Dic 2016 - 16:27

Robby r


Aiutante Detailer

Ok meglio così .....lo stendo a mano e tolgo oppure con idropulitrice......che dici?

16Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Mer 7 Dic 2016 - 16:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Hydro2 diluito 1:3 e lo attivi con idropulitrice.....magari dagli 2 layer è sei apposto Wink
mi raccomando usa uno shampoo senza cere o additivi Cool

17Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Mer 7 Dic 2016 - 16:34

Robby r


Aiutante Detailer

Ho preso quello viola della dodo che nn mi ricordo come si chiama........

18Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Mer 7 Dic 2016 - 16:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/dodo-juice-born-to-be-mild-shampoo-neutro.html
questo ?............è perfetto Like

19Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Mer 7 Dic 2016 - 16:37

Robby r


Aiutante Detailer

Si proprio quello......

20Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Mer 7 Dic 2016 - 16:39

Robby r


Aiutante Detailer

Mi sono letto tutto il forum .....ma il nome di tutti prodotti nn me li ricordo.......ne ho aquistati una valanga......

21Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Mer 7 Dic 2016 - 16:39

Admin

Admin
Admin

Decontaminazione con clay e poi direttamente HydrO2 senza troppi problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Mer 7 Dic 2016 - 16:45

Robby r


Aiutante Detailer

Dici.....

23Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Mer 7 Dic 2016 - 16:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io una passatina la darei........vediamo cosa dice antonio Wink

24Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Mer 7 Dic 2016 - 21:02

Robby r


Aiutante Detailer

Quindi raga che faccio?

25Consigli per la mia macchina Empty Re: Consigli per la mia macchina Gio 8 Dic 2016 - 18:55

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusa NOFX perchè aspettare dopo a clay per dare hydro 2..?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.