Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Delirio panni

Delirio panni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Delirio panni il Mer 7 Dic 2016 - 17:12

lorenzobrando

Aiutante Detailer
Buongiorno ragazzi,primo post dopo la presentazione.
Sad da sempre l'asciugatura mi fa arrabbiare,il panno in pelle di daino funziona dopo dieci utilizzi e dal 12 esimo inizia a sbriciolarsi.
Quindi scopro questo bel forum con shop e compro cio che credevo mi risolvesse il problema e cioè un bel Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 Cm
affraid affraid affraid ho la macchina che sembra un pon pon bianco confused

Come mai?il panno andava lavato prima?
In più il potere assorbente non mi è sembrato un granche.

dove ho sbagliato?

ciaoo

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Delirio panni il Mer 7 Dic 2016 - 17:16

NOFX

Laureato in Detailing
sul potere assorbente non ci sono dubbi............... è un'aspira acqua
io mai lavato prima di utilizzarli.....ho tutte e due le misure
l'auto è sigillata o no ?

3 Re: Delirio panni il Mer 7 Dic 2016 - 17:19

yuko

Detailer Novello
Strano che abbia lasciato pelucchi, comunque io lavo sempre i panni prima di utilizzarli la prima volta.
Dovevi chiedere prima di acquistarlo, essendo abituato alla pelle di daino forse ti saresti trovato meglio con un panno sottile, leggero e molto assorbente come il Gtecniq MF4, che è molto più veloce da lavare e far asciugare Very Happy.

4 Re: Delirio panni il Mer 7 Dic 2016 - 17:47

lorenzobrando

Aiutante Detailer
grazie della celere risposta.
no l'auto non è sigillata è stata solo lavata con i rulli bom

infatti credo abbia segni di swirl nonostante 'auto abbia neanche 4 mesi, si tratta di una rs6 c7 blu sepang,quindi blu chiaro e sono perfettamente visibili Sad

Cosa dovrei fare per toglierli?Può bastare un polish di finitura più sigillante + cera?
Comunque sono un novello e appunto sto cercando di capire.

ciao

5 Re: Delirio panni il Mer 7 Dic 2016 - 18:05

sesamo

Apprendista Detailer
scusa se mi permetto, ma un'auto del genere, di soli "quattro" mesi, meriterebbe le cure di un bravo detailer, così da agevolarti in seguito nella manutenzione ordinaria.

6 Re: Delirio panni il Mer 7 Dic 2016 - 18:26

NOFX

Laureato in Detailing
se l'auto non è sigillata il 65x42 è  piccolo e non adatto da solo Wink
abbinalo ad un mf2 o mf4
poi.....pensa seriamente a decontaminare-lucidare e proteggerla ......se lo merita
.....altro che rulli affraid affraid

ma qui siamo andando Off-Topic Evil or Very Mad

7 Re: Delirio panni il Mer 7 Dic 2016 - 18:52

tulipano

Detailer Novello
i panni nuovi son gia pronti, tuttavia una prima lavatina delicata danni non fa, io son due giorni che vado al manicomio con lo star glass evo, non ostante i vetri siano puliti a vergine da un lato mi lascia pelucchi, non ostante utilizzi solo eraser, mentre dall'altro lato praticamente surreale, sfiora il vetro e dieci secondi dopo sembra uno specchio

8 Re: Delirio panni il Mer 7 Dic 2016 - 18:57

Asx

Detailer Novello
lorenzobrando ha scritto:Comunque sono un novello e appunto sto cercando di capire.

prima cosa da capire... se la lavi di nuovo sotto i rulli vieni bannato automaticamente!!

Seconda cosa buona lettura: http://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/

9 Re: Delirio panni il Mer 7 Dic 2016 - 19:09

tulipano

Detailer Novello
bannato addirittura? non tutte i buchi escono con la ciambella intorno, comunque asx ha ragione con auto nuova è davvero un peccato, non ho mai lavato nemmeno la mia che ha dieci anni coi rulli, piuttosto la lascio sporca, una bella schiumata ogni tanto, degna del termine e sciacquatina con acqua osmotizzata sarebbe meglio, si fan meno danni e viene piu pulita, poi se non hai voglia di ammattire la spruzzi con un watherwax e di nuovo lancia osmotica, meglio di nulla, ma rulli proprio no Evil or Very Mad

10 Re: Delirio panni il Mer 7 Dic 2016 - 19:12

Asx

Detailer Novello
Ahahahah non è una delle nuove opzioni del forum il ban automatico per certe cose?? Laughing Laughing

Anche perché lamentarsi del panno e poi lo si abbina al lavaggio a rulli... che spreco

11 Re: Delirio panni il Mer 7 Dic 2016 - 20:03

tulipano

Detailer Novello
si si, ovviamente concordo, solo che nel messaggio precedente non sembravi cosi ironico, da novello ti dico che quasi sempre si fa fatica a capire, e non sempre i primi risultati aiutano, bisogna provare e riprovare e soprattutto avere sempre un obbiettivo da inseguire, altrimenti non se ne esce piu

12 Re: Delirio panni il Mer 7 Dic 2016 - 21:34

lorenzobrando

Aiutante Detailer
Bene lettura fatta.
Come levo però i segni dei rulli?
Polish,sigillante e cera?

13 Re: Delirio panni il Gio 8 Dic 2016 - 0:35

NOFX

Laureato in Detailing
qui siamo ......OT Twisted Evil
apri un tuo post .....o leggi nel forum.................è strapieno di cio' Rolling Eyes

14 Re: Delirio panni il Gio 8 Dic 2016 - 0:47

NOFX

Laureato in Detailing
study study study study study study

15 Re: Delirio panni il Gio 8 Dic 2016 - 9:58

Asx

Detailer Novello
lorenzobrando ha scritto:Bene lettura fatta.
Come levo però i segni dei rulli?
Polish,sigillante e cera?

leggiti le varie discussioni presenti sull'argomento così ti fai un'idea, poi butta giù la lista degli acquisti che ti si consiglia Wink

16 Re: Delirio panni il Gio 8 Dic 2016 - 12:24

Admin

Admin
I panni a pelo molto lungo come il Dry Me Crazy sono perfetti (e rendono al meglio) su una superficie decontaminata e protetta. Infatti nascono per mantenere nel migliore dei modi questo stato di protezione. 
Nel tuo caso ti avrei suggerito un Gtechniq MF4 o un Madness Waverider come indicato anche qui: Lavaggio ed asciugatura

17 Re: Delirio panni il Ven 9 Dic 2016 - 10:59

Gabri10

Aiutante Detailer
Molto probabilmente la superficie è contaminata e lo sfregamento con il panno ha prodotto i pelucchi. Io l'ho incominciato ad utilizzare dopo un ciclo completo e macchina protetta. Il panno è mostruoso, solo appoggiandolo assorbe una quantità enorme d'acqua. Difficile da asciugare in seguito, gli do anche una botta leggera in asciugatrice, dopodichè lo tengo almeno 3 giorni in caldaia!

18 Re: Delirio panni il Ven 9 Dic 2016 - 11:51

Impact

Apprendista Detailer
Io mi trovo divinamente con Gtechniq MF2 sia per auto protetta che non.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: