LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come togliere la cera da carrozzeria e cerchi. auto nuova.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Roby974


Apprendista Detailer

Dietro consiglio di Amin , apro un Topic nuovo , spero sia la sezione giusta, per questa "problematica":
Il problema di base sono delle macchie gialle sulla carrozzeria (ho aperto un topic) e la soluzione che mi è stata consiglita è di passare una clay e avrei optato per la sponge fine.
ora la macchina è stata lavata con ma-fra wash and cera e volevò capire se potevo passare la sponge senza problemi (naturalmente dopo averla rilavata) oppure devo togliere prima la cera con ????? e passandoci prima un decontaminante che avrei optato per il p-Ray.

Adesso i dubbi sul procedimento:
Lavare la macchina ok, NON asciugarle, spruzzare il p-Ray, meglio spruzzarlo su tutta la macchina oppure zona per zona, ribagnando la parte con acqua se si è asciugata? ,naturalmente dopo il p-Ray , altro risciacquo senza asciugare e passiamo alla sponge che vorrei utilizzare con abbondante Fast Cleaner (va bene?).
una volta finito risciacquo la vettura sempre con acqua. Giusto??
Successivamente vorrei utilizzare il Last touch che ho acquistato, ma mi è stato consigliato di stendere un protettivo ( mi potete consigliare tenendo presente che poi vorrei utilizzare il Last touch come lucidatura finale e come mantenimento )?

Ora i cerchi: sono nuovi appena smontati dalla macchina appena presa e li ho "puliti" con una cera spray che avevo in casa (presa al centro commerciale un anno fa) per stoccarli "protetti" ...
Volendo proteggerli con il Dlux ( o similare , accetto consigli su alternative, basta che sia di facile applicazione ) ,ora posso trattarli direttamente o devo togliere la cera utilizzando ???? In modo da montarli ad aprile belli protetti.
anche qui poi vorrei utilizzare il Last touch per la lucidatura finale (sempre che serva) e mantenimento.

Aspetto voi per procedere con lo shop.

Admin

Admin
Admin

Per l'auto, dopo averla lavata e decontaminata, potrai utilizzare un sigillante per proteggerla. Ma sono tutte domande (anche quelle sulle fasi) alle quale troverai risposta qui: Le nostre guide

Prima di DLUX utilizza Angelwax Stripped Ease - Rimuovi Cera 500 ml per rimuovere la cera.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rubio

rubio
Apprendista Detailer

scusate se riuppo questo post un pò datato...mi chiedevo se per rimuovere la cera, nel mio caso Desirable, non bastasse un prelavvaggio con PNT abbasstanza aggressivo...tipo 1:30 o comunque bisogna clayare o come consigliato sopra utilizzare Stripped Ease .
voi che dite?
grazie

Admin

Admin
Admin

La soluzione definitiva e più sicura è quella di lucidare. PNT potrebbe non riuscire ad azzerare la protezione mentre Stripped è sicuramente più incisivo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:La soluzione definitiva e più sicura è quella di lucidare. PNT potrebbe non riuscire ad azzerare la protezione mentre Stripped è sicuramente più incisivo Wink

Innanzitutto grazie Very Happy
Vorrei spiegarmi meglio però...mi è capitato di lucidare una 500 bianca, volendo mettere la Soft99 Fusso Coat Wax ma non avendola disponibile, abbiamo voluto chiudere temporaneamente (l auto è sempre in garage e non esce se piove) con Desirable.
Ora che mi è arrivata la Fusso vorrei togliere Desirable, che è al massimo della sua "forza" visto che è stata stesa giovedi (1 layer)per stendere la prima citata.
Se PNT aggressivo non rimuove, stripped ease forse e stratificare sopra la cera AW la fusso mi sembra una cavolata, non rimane che lucidare nuovamente, come consigliatomi.
In questo caso, usare Redemption o Essence con un tampone giallo potrebbe essere la soluzione giusta?ichiaramente dopo aver passato la clay?
Che altre soluzioni potrei adottare ( tipo stratificare con FA o Bead and Juice, o non so...)?
grazie nuovamente

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Perché infierire su questa incolpevole 500, ha già un'ottima cera!

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:Perché infierire su questa incolpevole 500, ha già un'ottima cera!

hai ragione only, era solo per dargli una protezione più duratura e di maggior effetto Cool

Admin

Admin
Admin

Io mi godrei Desirable per qualche mese, anche perchè svolge in modo perfetto il suo lavoro, ed alla prima occasione utile lucidare con Essence e poi applicare Fusso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rubio

rubio
Apprendista Detailer

ok. grazie capo Laughing lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.