LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

come eliminare graffi da atto vandalico.

+4
NOFX
clamiva
zurigo13
yuko
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Dopo aver ritirato l'auto da circa una settimana dal carrozziere, per un'atto vandalico sulla fiancata destra, fatto qualche mese prima spendendo 350 euro, mi ritrovo di nuovo l'auto vandalizzata Crying or Very sad , i danni si concentrano su portiera posteriore destra appena riverniciata, cofano e portiere lato guida, le quali fortunatamente hanno segni leggeri, parlando con il carrozziere gli ho chiesto se lucidando i segni leggeri se ne andrebbero, mi ha cominciato a dire che non pensa e vuole provare a metterci un pò di trasparente e poi lucidare, ma visto che i segni sono quasi invisibili e non moto profondi, l'idea che ci vada a mettere sopra il trasparente per poi lucidare non mi piace, visto che li farebbe risaltare di più, secondo voi con pasta abrasiva o utilizzando il metodo della carta vetrata più fine possibile con l'acqua li riesco ad eliminare? altrimenti ha detto che sono da verniciare entrambe per 200 euro, per il cofano l'alternativa è verniciare per 200 euro ma visto che il segno è piccolo eviterò e andrò di ritocco fatto bene, per la portiera già verniciata mi tocca verniciarla per forza per altri 100 euro.
Datemi una mano, sono disperato No
So che è stata la stessa persona dell'altra volta, ma il problema è che non ce l'ho preso.... Mad
Grazie in anticipo  Neutral

come eliminare graffi da atto vandalico. P_20161205_100829_1_p

come eliminare graffi da atto vandalico. P_20161205_100839_1_p

come eliminare graffi da atto vandalico. P_20161205_100849_1_p

come eliminare graffi da atto vandalico. P_20161205_100853_1_p

come eliminare graffi da atto vandalico. P_20161205_100856_1_p


hostare immagini

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Alcuni graffi sembrano risolvibili con carteggiatura e lucidatura, però non metterti a farlo tu se non hai la lucidatrice.
Comunque il problema sarebbe da risolvere alla radice, perché evidentemente qualcuno ti ha preso di mira, magari installa una dashcam o qualcosa di simile. Adesso li togli e fra 2 settimane te li ritrovi. Ma la parcheggi fuori durante la notte o te li fanno durante il giorno?

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

La dash già l ho ordinata, mi dovrebbe arrivare a breve, l auto per il momento la tengo fuori perché il cortile dove la metto è occupato causa dei lavori di ristrutturazione, il.posto è tranquillo e ce l ho lasciata sempre fuori e non è mai successo niente, la prima volta me l hanno fatto in un altro posto del paese, comunque è stato fatto di giorno entrambe le volte e la persona è sempre l stessa!
Io vorrei risolvere i graffi più leggeri senza andare a metterci sopra il trasparente come dice il mio carrozziere, perché ho paura che venga fuori una schifezza, quindi volevo provare a lavarli con pasta abrasiva o altri modi, nel caso il carrozziere non vuole risolvermi il problema cosi a chi mi posso affidare?

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Lascia stare ciò che ti ha proposto il carrozziere, peggiorerà la situazione.
Ti consiglio invece di rivolgerti ad un detailer professionista della tua zona per valutare i margini di recupero, nel caso peggiore non ti rimarrà che la riverniciatura.
Mi spiace. Sad

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Infatti pensavo di rivolgermi a tale figura, perché sui graffi leggeri come dice il carrozziere peggiorerà la situazione che invece mi sembra recuperabile, cioè sulle porte lato guida, su quella posteriore destra vernicio di nuovo per forza, e il cofano penso che oltre ritoccarlo non gli farò altro, però prima sui graffi leggeri volevo intervenire con pasta abrasiva per vedere se riesco a risolvere altrimenti mi rivolgerò a un detailer per quei graffi e al.carrozziere per verniciare.

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Se non hai esperienza fai molta attenzione all'uso della "pasta abrasiva" come la definisci tu, il buco è sempre in agguato.

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Tranquillo ormai io e la.pasta abrasiva siamo amici per la pelle, ma visto questo forum chiedo comunque consigli, perché si vengono a sapere sempre cose nuove Smile

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Perfetto! Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Io lascerei perdere la pasta abrasiva lascerebbe aloni, piuttosto direi che la maggior parte dei segni vengono via con un compound come resurrrction e roto con tamponi surbuf o microfibra, ma la spesa non è indifferente. Si può provare a mano, di certo li attenueresti parecchio. Anche secondo me quello che vorrebbe fare il carrozziere è improponibile.

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Clamiva, guarda ora stai parlando arabo hahahahah, non sono così tencnico ancora Very Happy, se tale procedimento mi viene a costare quanto verniciare, mi.conviene verniciare hahahah, prima voglio provare con pasta abrasiva e poi polish per rifinire e se il risultato è buono, procedo a far verniciare lo sportello lato passeggero posteriore, se il risultato non è buono gli faccio mettere le mani da un detailer per i graffi leggeri, di sicuro dal carrozziere non ce la porto è molto bravo visto che tutti i lavori li.ha fatti sempre lui, ma sta volta ha toppato dicendomi che su quelli leggeri vuole mettergli il trasparente e lucidare!
Poi prima di metterla apposto definitivamente aspetto un po', prima gli voglio dare un aggiustata per far vedere a primo occhio che la.macchina l.ho rimessa apposto, perché so che ci troverò altri sfreggi nel breve periodo ma con le telecamere sta volta lo.becco è lo userò come stucco per riempire i graffi che mi ha procurato...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

alessio hai tutta la mia solidarieta'......persone cosi' devono pagare a schiaffi l'atto vandalico cheers

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Alessio97 ha scritto: ma con le telecamere sta volta lo.becco è lo userò come stucco per riempire i graffi che mi ha procurato...

Like Like Like

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Pagare a schiaffi mi sembra poco equo, dopo tutto quello che mi ha fatto passare, a livello di nervosismo, perché alla macchina io tengo molto, anche perché è un ricordo di una persona cara che ormai non c è più, in più tutto quello che ho speso a livello economico, se lo.becco gli faccio i burbout sopra anche se la.panda è una trazione anteriore!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

purtroppo questi sono vigliacchi a prendersela con una macchina Twisted Evil
perchè non hanno gli attributi per prendersela direttamente con la persona Twisted Evil

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Esattamente, ma io non mi faccio problemi.

Filep

Filep
Detailer Novello

Ma.... andando leggermente ot, come lo becchi con una dash cam. Le più si disattivano ad auto ferma, e anche se la lasci accesa non credo che il coglione (perché di coglione si tratta) si metta proprio davanti al cofano a farsi riprendere.

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

La dash che ho acquistato ha la modalità registrazioni continua, che con una memoria da 32gb è possibile effettuare è oltre ciò ha 2 telecamere una che riprende davanti al cofano e l altra che riprende tutto l abitacolo e quindi tutto l esterno, quindi in un modo o nell altro se si ripresenta lo becco

Filep

Filep
Detailer Novello

Ah ok, che spettacolo. Ero rimasto a quelle standard. Ti auguro davvero di beccarlo e.... fai polvere, certa gente merita il peggio.

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Me lo auguro anche io di beccArlo anche se mi dispiace per la macchina che dovrà fare da esca! Tanto se lo pizzico e dopo averlo polverizzato non mi risarcisce gli siolgo la macchina con l olio dei freni.

Filep

Filep
Detailer Novello

Eh no... allora fai come lui , pugni in faccia ma non la macchina

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

In che senso?

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Nel senso che danneggiandogli la macchina ti abbasseresti al suo livello, facendo quello che lui fa agli altri.
Comunque stiamo andando un po' OT Very Happy Very Happy

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Stiamo andando un po' ot, ma voi non potete capire il veleno che ho dovuto mandar giù e i sacrifici fatti per racimolare quei soldi per rimetterla apposto non avendo un lavoro, anche se hanno contributo i miei genitori cosa che mi scoccia moltissimo ! Per ritrovarmi cosa? Un auto vandalizzata di nuovo dalla stessa persona? Perché è invidiosa è poi di cosa?, di una panda con 10 anni sulle spalle che era perfetta visto che ha solo 44000km di cui gli ultimi 6000 fatti da me in 4 mesi di odissea, oltre a polverizzarlo se non mi dà neanche un centesimo, al.costo di rifare tutta la macchina gli entro nella fiancata poi dopo vediamo chi si avvelenerà, tanto con sti tizi funziona cosi, o in modo più intelligente lo sputt*no per tutto il paese tanto non c ha i soldi neanche per un avvocato, figurati per farmi causa.....
Scusate lo sfogo ma appena tocco questo discorso conncio a non vederci più e di norma sono una persona quieta.

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Alessio scusami, non vorrei mai che ti aprissero l'auto proprio per rubarti la dash, attenzione...

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Ci avevo pensato, ma primo la metto nel modo meno visibile, secondo la macchina ha l antifurto con sirena ecc quindi non so quanto gli convenga.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.