Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » come eliminare graffi da atto vandalico.

come eliminare graffi da atto vandalico.

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 14:05

Alessio97

Apprendista Detailer
oggi sono riuscito a mette le mani sulla macchina, provando a eliminare i graffi con risultati che sono andati oltre le mie aspettative, volendo condividere il lavoro con voi, devo mettere le foto qui o su la sezione i vostri lavori? Very Happy

Vedi il profilo dell'utente

27 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 14:32

NOFX

Laureato in Detailing
come preferisci Very Happy .......ma visto che hai aperto questo thred...con le relative foto...mettile qui Twisted Evil

28 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 15:15

Alessio97

Apprendista Detailer
ok, allora posterò qui!
Oggi non avendo molto da fare, mi sono detto ci provo, tanto nel caso sempre dal carrozziere ci dovrà andare!Mad
Ho utilizzato 2 prodotti che ho preso all'auto ricambi (pasta abrasiva e Polish per rifinire il lavoro), all'inizio avevo provato ad utilizzare un panno morbido, ma pur sfregando non stavo ottenendo nessun tipo di risultato:no: , preso dai 5 minuti mi son detto vado di cara e vecchia ovatta, lo so che l'ovatta non è un buon mezzo per fare questi lavori:affraid: , visto che poi potrebbe lasciare altri micro graffi circolari, cosa che è successa perchè si era seccata la pasta sull'ovatta Rolling Eyes, ma sono riuscito a recuperare tutto il lavoro nel momento che ho rifinito con il Polish.
Sulla fiancata lato guida, dopo tanto lavoro i segni sono praticamente scomparsi8) , anche se a un'occhio rompi scatole come il mio;) , ha notato che contro luce non c'è un graffio, ma tipo una leggera riga sul trasparente che è invisibile e che in foto non vedete, provato anche a fare altre prove con luce diretta del sole, artificiale ecc, i segni sono scomparsi, e pure in controluce ci vuole tantissimo occhio  per vedere il trasparente che sembra come deformato:pirat: , ma penso che il carrozziere con la lucidatrice riuscirà a levarmi questo difetto che in realtà potrei anche lasciar stare.
Un'altra zona dove ho operato è stato sul cofano, tralasciando un segno di un centimetro dove proprio la vernice è saltata, il resto del graffio è molto lieve, ho operato allo stesso modo, potevo ottenere un risultato nettamente migliore, come sulla fiancata, ma non sono voluto andar oltre per due motivi:roll: , il primo che qualche settimana fa il carrozziere me lo aveva lucidato, il secondo essendo il cofano insieme al tetto dell'auto una delle zone più esposte all'usura, non voglio assottigliare troppo il trasparente e poi ritrovarmi tra un anno con il trasparente che si spella, questo è un mio pensiero, ditemi voi se posso continuare ad agire, per la parte dove è saltata la vernice farò un ritocco con vernice e sopra trasparente e nel caso faccio lucidare la zona dal carrozziere.
Per la porta posteriore destra, sincerante neanche ci ho messo mano, visto che dovrò per forza verniciare di nuovo la porta Evil or Very Mad  e me la caverò con un  centinaio di euro, oltre ciò ho notato che si vede in controluce e con tanta attenzione, il vecchio segno che ho fatto riparare, si vede nello stesso modo in cui si "vedono" i segni sulla fiancata lato guida è normale? Calcolate che sempre a un'occhio molto pignolo e con molta attenzione si notano e con luce diretta ecc non si vede niente!
Vi lascio un po' di foto Wink
P.s lavoro fatto a mano  Laughing

hosting immagini

29 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 15:23

NOFX

Laureato in Detailing
ben documentato Very Happy
con pad manuale e un compound avresti avuto risultati migliori.....non male pero' Twisted Evil

30 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 15:29

Alessio97

Apprendista Detailer
Stai parlando arabo ahahahahah, spiegati! comunque non penso che meglio di cosi, cioè far sparire i segni, si possa fare ahaahahahah, sul cofano potevo fare molto meglio, ma ho paura di assottigliare troppo il trasparente.....
Poi penso che su colori cosi particolari come l'arancio egocentrico ogni graffio è un dramma Sad
Comunque grazie.

31 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 15:31

Marco0961

Detailer Novello
Ciao
Sarei interessato a questa dash cam
Mi potresti inviare il link o il modello
Grazie Very Happy

32 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 15:34

Alessio97

Apprendista Detailer
Certamente Wink
Ecco il link di quella che ho preso: https://www.amazon.it/gp/product/B009MFPHPW/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
tra domani e Giovedi mi dovrebbe arrivare.

33 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 15:37

NOFX

Laureato in Detailing
Alessio97 ha scritto:Stai parlando arabo ahahahahah, spiegati
Very Happy Very Happy Very Happy

http://www.lacuradellauto.it/angelwax-resurrection-heavy-compound-polish-abrasivo.html

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/gtechniq-tri-foam-polish-pad.html

34 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 15:44

Alessio97

Apprendista Detailer
la spugnetta mi servirebbe! quel prodotto sarà sicuramente ottimo, però devi calcolare che io ero partito con l'intenzione di provare a risolvere il problema utilizzando prodotti non costosi, perchè appunto non sapendo il risultato,rischiavo di spendere un bordello di soldi per prodotti che poi non mi portavano a nessun risultato, quando li potevo mettere da parte per il carrozziere, ma oggi i risalutati sono andati moltoooo oltre le mie aspettative, ho avuto molto lato B nella sfortuna.

35 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 15:47

NOFX

Laureato in Detailing
la tua contetezza è il miglior risultato possibile cheers

36 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 15:52

Alessio97

Apprendista Detailer
Calcola che sono felice come una pasqua ahahahahaha Very Happy anche se sicuramente non è perfetta a livelli di riflessi ecc come le vostre, quello che mi importava maggiormente era di riportarla nello stato in cui si trovava prima che me la rovinassero e in quello ci sono riuscito per quanto riguarda il lato guida e parzialmente sul cofano, poi per farla effetto specchio c'è tempo Smile
Grazie comunque della tua pazienza quando mi traduci l'arabo hahaahah

37 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 15:52

Marco0961

Detailer Novello
Alessio97 ha scritto:Certamente Wink
Ecco il link di quella che ho preso: https://www.amazon.it/gp/product/B009MFPHPW/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
tra domani e Giovedi mi dovrebbe arrivare.

Bene
Grazie
Facci sapere come funziona Basketball

38 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 15:53

NOFX

Laureato in Detailing
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
figurati......è un piacere condividere la passione per la cura delle auto sunny

39 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 15:57

Alessio97

Apprendista Detailer
posterò altri aggiornamenti di quello che resta da fare, ma penso che ci penserà il carrozziere.
Comunque è normale che si veda il segno del vecchio graffio in controluce? Anche se è veramente difficile notarlo.

40 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 16:09

NOFX

Laureato in Detailing
bhè....se non è stato carteggiato e tolto completamente.....è normale Very Happy

41 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 16:11

Alessio97

Apprendista Detailer
il problema è che l'hanno carteggiato per tutta la sua lunghezza, l'hanno fatto proprio davanti a me visto che stavo sempre li dal carrozziere a rompergli ahahahah, dici che glielo devo far presente?

42 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 16:14

NOFX

Laureato in Detailing
se è andato profondo nel trasparente.....toccherebbe proprio riverniciare
giustamente il carrozziere avra' carteggiato il giusto Wink senza esagerare

43 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 16:16

Alessio97

Apprendista Detailer
capito, non mi posso lamentare Very Happy

44 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 19:27

yuko

Detailer Novello
Ma quel graffio che si vede in controluce il carrozziere lo ha solo carteggiato e lucidato oppure ha proprio riverniciato? Perché se ha riverniciato NON deve vedersi.

45 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 19:29

Alessio97

Apprendista Detailer
Ha carteggiato, stuccato e verniciato, quindi dici che non si.dovrebbe vedere?

46 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 19:49

yuko

Detailer Novello
Ovviamente no, se rivernici bene deve essere perfetta Very Happy

47 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 19:53

Alessio97

Apprendista Detailer
Allora che dovrei fare? Alla fine non.si nota almeno che non hai occhio e solo.di profilo, poi ci dovrebbe verniciare anche sopra.

48 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 20:02

yuko

Detailer Novello
Va beh lasciala così, se mai gliela dovessi riportare per altri motivi faglielo notare

49 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 20:03

Alessio97

Apprendista Detailer
tanto a breve gliela devo portare per far verniciare gli sfregi che mi hanno fatto, e lo sfregio è poprio su uno dei 2 sportelli che ha verniciato

50 Re: come eliminare graffi da atto vandalico. il Dom 11 Dic 2016 - 21:31

NOFX

Laureato in Detailing
yuko ha scritto:Ovviamente no, se rivernici bene deve essere perfetta Very Happy

infatti .......neanche io pensavo avesse riverniciato
ma solo carteggiato e lucidato Cool

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: