LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Adesso ho bisogno di vuoi per la mia prima lucidatura seria!!!

+8
Only HONDA
badspirit
Admin
rubio
clamiva
yuko
NOFX
debigi
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 8]

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti,menomale che ho rifatto la domanda,e grazie a vuoi amici ho capito che non lo faro .
1)la macchina e nera metallizzata
2)non ho soffiatore
3)ne morirei vederla piena di micro graffi e swirli.
P.S nonostante sto per effettuare il 3(terzo)ordine ed ho di tutto diciamo non ho "il coraggio"di lucidarla.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

prendi coraggio cheers

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se mai inizi... tranquillo danni non ne farai, anzi potrai solo migliorare la situazione ed è li che diventerà una dipendenza...

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti,stamattina ho deciso mi rovino:vado  a lucidare la macchina!!!!la macchina ieri l ho lavato con SEMPRE ed e stata decontaminata un mese fa ma,ma ha camminato pochissimo dalla condanimazione.inizio dal cofano con roto con tampone gialle anche xke ho il kit:ERO600 PRO Angelwax Kit e come pasta usa il Anglwax e tra questi tre:Resurrection 500 ml ,Angelwax Regenerate 500 ml ,Angelwax Perfect Polish 500 ml uso il secondo il Angelwax regeneret.come da lettura 5 gocce sul tampone iniziando con velocita 2 e poi aumento con passaggi da sopra a scendere giu e viceversa.oppure mi conviene andare da destra sinistra per mezzo cofano partendo dall alto non avendo nastro per dividere a meta(che poi e inutile xke credo che serve per dimostrazioni).non mi abbandonate perche se faccio guai dopo mi fate le cazziate perche dovro chiedere aiuto hahahahahaha
P.S subito dopo aver lucidato(se non ho fatto danni)posso passare il Soft99 Fusso Coat Wax 12 Mesi ????

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non so' se arrivo in ritardo.....ma se hai visto qualche video....replica i movimenti Wink

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Giorno nofx,non e tanto per il movimento ma il consiglio che volevo se va bene cio che voglio usare???solo un si o un no non voglio prolungare!!!!se leggi il mio post e che dopo volevo passare anche il fusso black.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

stendi il polish su una porzione grande massimo 40x40 a velocita 1, spegni la lucidatrice , imposti tra 4 e 5 e lucidi.
quando spegni o accendi la ero fallo quando è ancora poggiata sulla carrozzeria e non farla girare a vuoto se è possibile...
la combo che vuoi usare va bene, ma è un po leggera, e fai bene a partire così, se poi vede che il risultato non ti soddisfa o passi ad un tampone più duro o a resurrection, vai tranquillo non avere ansia...



Ultima modifica di clamiva il Dom 22 Gen 2017 - 11:44 - modificato 1 volta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

hai preso qualche tampone verde ?

Regenerate + Verde e vedi se correggi.....senno' Resurection + verde
Perfect + Giallo

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Ne ho due me li facesti prendere tu.scusa ma il giallo non e piu morbido scusa l ignoranza,non vorrei fare danni!!!voglio giusto toglie qualche swirli e vedere se sono capace.aspetto te,sto con la shine mate in mano per iniziare

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ottimo......fai come scritto sopra Wink
il trasparente tuo è duretto

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Ok fatto,e devo dire che lucidissima con regenerate e tampone verde.pero ci sono ancora dei mini graffi sottili sottili li ho visti con la lampada a led.che mi consigli???

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

devi finire con il passaggio Perfect + Giallo Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

NOFX credo che quelli che descrive siano rids leggeri, in quel caso è più efficace resurrection. magari puoi provarlo sempre con tampone verde solo su una zona dove vedi i graffi.

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Sera clamiva,e si leggendo nel menu "danni"hai ragione tu saranno dei rids venuti fuori lucidando l auto.provero come hai detto tu tampone verde e resuccection.ma dopo devi ripassare un altra volta il rigenerate o posso passare ad altro???come dicevo vorrei passare il fusso black 12mesi posso o ce un altra procedura che procede al fusso???

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Adesso ho bisogno di vuoi per la mia prima lucidatura seria!!! - Pagina 4 Image20

Forse non rende la foto ma vi assicuro che lucidissima

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ottimo lavoro direi... se dai resurrection in alcuni punti e vedi che non c'è difformità col resto della lucidatura non è necessario dare altro, il top sarebbe fare un'altro step di finitura con essence e tampone giallo ed infine la fusso. dipende da quanto vuoi "divertirti".

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Clamiva,mi voglio divertire il più possibile!!!!solo che essence non lo possiedo e come detto ho il perfect,fusso e Qed angelwax poi angelwax halo che mi è stato regalato in un ordine.quello che vorrei sapere mica sono obbligatori a passarli subito altri prodotti???tamponi verdi già lavati e messi ad asciugare e appena si asciugano vado di resurrection

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

rieccomi Very Happy
ottimo supporto clamiva Very Happy ottimo lavoro debigi  Wink
io una passata di Perfect + Giallo .....la darei su tutta l'auto
aumenti il gloss cheers
e poi vai di Fusso Cool

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Giorno a tutti,grazie per il complimento ragazzi,ma siccome so che siete bravi tutte due mi avete confuso un po:allora clamiva resurrection piu giallo ce l ho e per nofx perfect piu giallo ce l ho!!!che faccio xke come scrivete va bene sia quello che quello!!!se faccio cosi va bene:uso resurretion piu giallo per vedere di eliminare quei rids e poi vado di perfect piu giallo????grazie per la pazienza

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

YES cheers cheers
inizi a entrare nel meccanismo Wink
se i graffi non si levano .....fai resuccection+verde
poi una passata su tutta la car di perfect+giallo......per aumentare il gloss Cool

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

personalmente sui rids partire dal verde con reurrection, il giallo lo vedo troppo soft, i rids sono un po tosti da eliminare, se profindi necessitano di microfibra. come finitura perfect polish va benissimo in luogo di essence con tampone giallo, poi chiudi con quello che ti pare, basta che sia solo un prodotto che sia sigillante o cera.
p.s. complimenti, ti sei ammalato anche tu...

debigi

debigi
Apprendista Detailer

E si ragazzi mi avete contagiato in tutto e per tutto,sto all inizio e gia ho speso circa 900 euro!!!quest e l occasione che mi caccia di casa mia moglie e mi manda a dormire nel box.pero come disse un amico qui del forum.....cosi potrai dedicare piu tempo all auto

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

infatti consiglio ad antonio di inserire nello shop qualche brandina da box, andrebbe a ruba...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

@ debigi
oltre a farci sapere se ....tua moglie ti caccia di casa e ...vai a dormire nel box Razz Very Happy Very Happy
facci sapere come procedi e............magari metti qualche foto Wink

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Sera ragazzi,credo che il secondo step lo devo fare per forza domenica prossima xke non ce l ho fatt oggi per lavoro.anzi colgo l occasione per chiedere:mica fa qualcosa se passa una settimana per il secondo step e poi terzo perfect e finisco con fusso????
Ovviamente sabato lavo l auto e domenica mi chiudo in box e ci lavoro.
Certamente foto a volonta

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.