LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il mio primo trattamento

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Il mio primo trattamento Empty Il mio primo trattamento Dom 11 Dic 2016 - 18:48

Yakamoz


Aiutante Detailer

Spero di aver azzeccato la sezione giusta, sono nuovo..non uccidetemi.
Ho da poco un'alfa Romeo Mito di colore nero pastello, ho notato che nei 7 mesi di utilizzo, si sono presentati dei swirls che forse sono causati dal sbagliato utilizzo di panni, prodotti e lavaggi (lavaggio Serf e lavaggista).
Per la rimozione dei swirls ho letto un pò di guide e dritte sul vostro sito è sono arrivato alla conclusione di provare questo prodotto "Angelwax Resurrection heavy compound" con la relativa "Gtechniq tri foam applicatore polis", sperando di ottenere i risultati voluti. Una volta rimossi quei fastidiosi cerchi nel grano, vorrei sigillare il tutto (forse sto dicendo tante cavolate) con Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted con il suo relativo Microfiber Madness Crazy Pile.

Adesso i miei dubbi nascono dal fatto che questi prodotti vanno naturalmente utilizzati ad auto pulita dopo un lavaggio, ma ad auto asciutta o ancora bagnata? Inoltre non avendo la possibilità di lavarla a casa e quindi servendomi di un lavaggio serf, come capisco se il detergente che usano loro non mi rovini la vernice?
Mettiamo caso riesca a lavare l'auto quando il guardiano non c'è una volta bagnata l'auto con acqua all'osmosi, cosa mi consigliate come shampoo con relativa spugna da utilizzare.

Inoltre per asciugare l'auto cosa dovrei utilizzare per non lasciare aloni e imperfezioni?
Scusate le tante domande ma credetemi ho tanti di quei dubbi e tante di quelle abitudini sbagliate che forse sto rovinando soltanto l'auto.

Ho deciso di smettere con il lavaggio non fai da te, quando ho visto passare la stessa spugna su carrozzeria e cerchi, credetemi un dolore immenso.




2Il mio primo trattamento Empty Re: Il mio primo trattamento Dom 11 Dic 2016 - 19:19

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Io ti suggerirei una attenta lettura:
http://www.lacuradellauto.it/guide



Ultima modifica di Only HONDA il Dom 11 Dic 2016 - 19:36 - modificato 1 volta.

3Il mio primo trattamento Empty Re: Il mio primo trattamento Dom 11 Dic 2016 - 19:20

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Devi comprare tutti i prodotti per lavaggio e decontaminazione prima di lucidare (a mano comunque difficilmente rimuoverai tutti gli swirls), non puoi fare un lavaggio così al self tanto per fare. Anche perché poi, dopo averla sigillata, dovrai usare prodotti da mantenimento per mantenerla così, altrimenti con un lavaggio fatto male rovini tutto il lavoro e allora tanto vale non farlo.
Ti consiglio la selezione lavaggio e decontaminazione che includono praticamente tutto. Al self ti dovrai portare i tuoi prodotti, possibilmente in orario dove non c'è nessuno che controlli.
Done&Dusted non è un sigillante, lo puoi usare per mantenere il sigillante nei lavaggi successivi. Prendi il Bead Juice come sigillante.

Consiglio anche io di leggere le guide Very Happy.

4Il mio primo trattamento Empty Re: Il mio primo trattamento Dom 11 Dic 2016 - 22:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io invece................ti consiglio ................di passare in area Presentazioni Very Happy
cosa moOlto gradita in un Forum Very Happy Very Happy Very Happy

5Il mio primo trattamento Empty Re: Il mio primo trattamento Dom 11 Dic 2016 - 22:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yakamoz ha scritto:
Ho da poco un'alfa Romeo Mito di colore nero pastello.......
Scusate le tante domande ma credetemi ho tanti di quei dubbi e tante di quelle abitudini sbagliate che forse sto rovinando soltanto l'auto.
Per fortuna Tua e ...della MITO...............sei Approdato nel Posto MIGLIORE in Assoluto Twisted Evil
ma .............. ora..............corri a presentarti Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.