LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

la mia prima volta.. aiuto!!!!

+4
badspirit
Admin
yuko
clamiva
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 10]

176la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Dom 29 Gen 2017 - 10:59

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Smile benissimo.. ma perché mi sento eccitato all idea di fare sta cosa u.u Razz oddio.. ma mica devo prendere un polish come resurection o fixer in caso di problemi gravi o cambio solo il tampone usando quello in microfibra..?

177la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Dom 29 Gen 2017 - 11:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se hai un compound a portata di mano.....non è mai male Wink anzi è consigliato averlo
questo lo vedrai quando andrai a fare lo spot test e vedi come reagisce il tuo trasparente

178la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Dom 29 Gen 2017 - 11:05

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

in che senso nofx? se usando il p1 faccio il solletico?

179la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Dom 29 Gen 2017 - 11:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se con P1 non ottieni una buona correzione....passi ad un Compound che taglia di piu'....a parita' di tampone ( verde in questo caso )
ma ora è impossibile dirlo.....lo devi valutare tu....sul campo Wink

180la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Dom 29 Gen 2017 - 11:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

metti nel carrello anche 250 ml di
http://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/polish/compound/angelwax-resurrection-heavy-compound-polish-abrasivo.html

e non ci pensi piu' cheers

181la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Lun 30 Gen 2017 - 10:42

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

convinto che ieri avevo risp... Evil or Very Mad Evil or Very Mad oddio Razz hahahaha ma se invece del giallo dopo il p1 con il verde passo direttamente l arancio per avere una finitura perfetta? non ha senso? mi sa Question Question Question lol! lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

182la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Lun 30 Gen 2017 - 11:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ha senso se hai corretto bene tutti i difetti prima

183la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Lun 30 Gen 2017 - 13:29

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Avrei più gloss giusto? Perché ho letto che i gialli lasciano un Po di segni mentre gli arancioni sono perfetti come finitura.. Ora però non so bene di cosa si tratta

184la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Lun 30 Gen 2017 - 13:52

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non esiste una regola, é tutto da provare. ci sono una miriade di fattori da considerare. se ci sono difetti medio gravi tampone verde o microfibra con P1, che come taglio si avvicina molto a resurrection quindi io prenderei solo uno dei due,. la microfibra lascia piiu segni del verde quindi l'arancione non sarebbe sufficente, ma potrebbe non bastare neanche il giallo, tanto dipende anche dalla durezza del supporto, i bianchi sono da superfinitura ed io li prenderei in considerazione nell'ipotesi di un terzo step o per dare gloss ad un'auto gia trattata. bisogna provare...

185la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Lun 30 Gen 2017 - 14:54

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

allora, forse ci siamo... Razz difetti ne ho minimi qualche swirl ma si contano, abbastaza micro graffi e 3 micro graffi più incisi solo sul cofano, a mano non sono andati via, andrei comunque di p1 e verde, al massimo in micro solo nel punto peggiore, dopo però non so come continuare, nel senso, il p1 gia da se lascia una buona finitura giusto? quindi potrei andare di arancione a questo punto e essence, ma 250ml di essence ci dovrei fare due passate? in tal caso vado di gialli e poi bianchi. solo una cosa, se uso tre tamponi come mi regolo?(quando cambiarli) non è più semplice con 2 Razz
aggiungo. non sapevo che si potesse lucidare con la protezione sotto senza intaccarla Razz spettacolo Razz

186la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Lun 30 Gen 2017 - 15:04

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

tutto giusto, prova P1 e verde e sui rids piu marcati microfibra, poi dai essence col giallo o arancio, ma col giallo è supercollaudato io andrei con quello e poi basta... con 250 ml di essence ci fai 15 lucidature, se ne usa veramente poco...

187la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Lun 30 Gen 2017 - 15:59

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

o mio dio spettacolo.... quindi il p1 non lo devo passare su tutta l auto?
ragàà ho fatto una mega cazz... ho preso la selezione interni pensando che ci fosse anche il super cleanes.. che ne so che mi è preso e invece non c'è Sad ho pulimax a casa che ne dite se uso quello per fare il vano motore Sad ma che pizza se sapevo prendevo tutto separatamente visto che mi ritrovo anche 2 mf in doppione ora Sad

188la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Lun 30 Gen 2017 - 16:07

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

e se usassi bilberry diluito 1:20 si può usare anche su plastiche dice li.. Razz non vi arrabbiate giusto per ora u.u

189la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Lun 30 Gen 2017 - 22:59

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ragazzi non prendetemi per pazzo ma forse lo sono... ho voglia matta di lucidare l auto e no se riesco a aspettare che finisca BJ ora stavo pensando, se lucido tutto ora, e poi invece della fusso che volevo tanto mettere uso BJ? perderei qualcosa? e caso mai a settembre faccio una passata di essence e tampone arancio tanto per... e metto la fusso?

190la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Lun 30 Gen 2017 - 23:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è inutile farti questi problemi.....................ti sei ammalato lol! lol! lol!
li proverai quasi tutti......quindi scegli quello che vuoi.....sara' il primo della serie cheers geek

191la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Lun 30 Gen 2017 - 23:10

tek78

tek78
Detailer Novello

quaddista ha scritto:e se usassi bilberry diluito 1:20 si può usare anche su plastiche dice li.. Razz non vi arrabbiate giusto per ora u.u

Bilberry è neutro e non aggressivo sulle plastiche quindi sì, può andare per il motore, anche se io lì ci vedo bene hp12 di MaFra

192la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Lun 30 Gen 2017 - 23:40

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

e lo so mi sono dimenticato di metterlo nel carrello Sad lo so che ci voleva hp12 Sad sono uno stupido lo so.... comunque si mi sono ammalato sicuramente... nfox ciò un serio problema credo.. vedo swirl da per tutto e grafi e macchie di calcare.... cioè sta sera mi sono parcheggiato vicino la macchina di un mio amico e gli ho fato la radiografia.. cose che prima facevo solo ai bei culi delle ragazze Razz poi ho preso la mia l ho messa sotto un lampione di quelli gialli... eeeeee.. disastro ho visto la cruda verità.. è piena ma veramente piena di segni Sad ho fatto foto ma non si vede ciò che il mio occhio vede... Sad uffi comunque dimmi la verità se metto la fusso avrei un effetto più bello vero?

193la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Lun 30 Gen 2017 - 23:44

tek78

tek78
Detailer Novello

Hp12 lo trovi un pò dappertutto, le grandi catene di fai da te, Norauto, Auchan
Il prezzo migliore io l'ho trovato da OBI

Per la radiografia, continua a farla anche ai bei culi Laughing

La fusso o altri sigillanti aumentano il gloss e un pò nascondono, il problema adesso è che tu sei consapevole che i segni ci sono lol!

194la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 31 Gen 2017 - 12:29

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

e lo so.. oggi mi sono girato mezza cassino ma niente Sad solo pulimax... o marchi come top ecc.. comunque penso che roa faccio doppio layer di bj tra qualche mese.. e poi appena vedo un po di tempo faccio tutto il lavoro.. Razz e metto la fusso non ce la faccio a resistere Sad mi dispiace un botto per il vano motore volevo farlo oggi mi adatterò con pulimax e billberry e caso mai eco 2 per le parti in metallo:P

195la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 31 Gen 2017 - 15:07

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Raga urgente.. mi è arrivato omaggio il w2 e ce la diluizione vano motore... Ora io non voglio lavare con acqua li dentro quindi voglio apprezzarlo e pulirlo con un pezza dopo un Po.. secondo voi va bene?

196la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 31 Gen 2017 - 15:37

tek78

tek78
Detailer Novello

https://www.lacuradellauto.com/t9998-gtechniq-w2

Basta passarlo con una micro umida
Nel link trovi interessanti info Wink

197la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 31 Gen 2017 - 18:02

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

grazie mille domani provo oggi ho fatto gli interni Smile che mi sono arrivati i prodotti più tardi vi faccio vedere prof Smile mi dite se sono stato bravo Razz Razz Razz lol! lol! lol!

198la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 1 Feb 2017 - 17:15

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ok ragazzi scusate se ho tardato un po' ma volevo fare anche il vano motore prima di postare, ieri mim è arrivato il secondo ordine quello per gli interni Razz
la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Img_2034
sono partito velocemente dentro visto che erano quasi le 5 e quindi era buio che dire contento pure se mi aspettavo quaclosa di più da aria pura come potenza, ma per rimuovere diciamo il sudore delle patate Razz sul tessuto tecnico alfa è andato alla grande Razz
sono rimasto un po a bocca asciutta quando invece ho passato il c6, sembrava che avesse tolto qualcosa alle plastiche più tosto che metterlo.. ma ha dato veramente un effetto uniforme a tutto cosa che con trattamento plastiche non accadeva Razz al prossimo ordine darò hydra sotto il c6 visto che il D&D è molto simile come effetto al c6 Razz per i tappetini invece contentissimo sono tornati nuovi vi lascio le foto Smile ho un flacone da 50ml di perl secondo voi? lo uso?
la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Img_2042
la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Img_2036
la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Img_2037
la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Img_2040
la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Img_2041
la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Img_2035
la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Img_2038
ecco il vano motore, usato il w2, pure se non ha tolto una strana sostanza secca sul paraurti la aprte nera.. si leva solo a secco con il dito forse è colla, passato perl puro su plastiche e guarnizioni ho usato un pennello e un applicatore AWla mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Img_2039

199la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 2 Feb 2017 - 10:08

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

raga deciso, a aprile lucido :p e non prendo la fusso però e revità,(per finire ciò che già ho)saranno passati solo 3 mesi dall'ultima volta che ho cleayato quindi ripeto lo stesso la decontaminazione con clay e prima passo pure il p-ray diluito 1.1 Razz tanto a 3 mesi penso vada bene , ma il c2v3(k c'è nel kit) a confronto di BJ cosa cambia ho visto che dura 3 mesi ma a livello di sheeting e beading? sennò lo tengo per i cerchi e via Razz se per voi è meglio il c2v3 consigli per applicarlo? Razz non ciò capito tanto..
poi vedete se sbaglio, a novembre credo di aver dato una bella botta a BJ e prenderò sicuro la fusso e revita vorrei rilucidare velocemente con tamponi arancio e essence e il giorno dopo applico la fusso, va bene così??

200la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 8 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 2 Feb 2017 - 12:05

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ma visto che lucidi solo con essence io userei il tampone verde,avresti un po di taglio ed un ottima finitura... c2v3 è ottimo al pari di FA, BJ non l'ho provato, e si applica allo stesso modo, una spruzzata sul panno, pannello 30x30 e con l'altra faccia del panno si tolgono i residui...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.