LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

la mia prima volta.. aiuto!!!!

+4
badspirit
Admin
yuko
clamiva
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 10]

201la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 2 Feb 2017 - 14:24

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Aspetta... mi sa mi sono spiegato male... ora lucido bene passo p1 cn verde essenze con gialli e se ho tempo pure con l arancio... poi per ottobre credo.. vorrei mettere la fusso e in quel cAso vorrei passare solo essenze e tampone arancio

202la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 2 Feb 2017 - 14:45

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

https://www.amazon.it/gp/product/B01CZPWWOY/ref=ox_sc_mini_detail?ie=UTF8&smid=A2B2YGOUDQSV9O&th=1
questo faretto va bene? ha 2400 lm 30w a luce fredda
oppure c'è da 60w con 4800 lmn forse tropo forte senno c'è qeusto:
https://www.amazon.it/gp/product/B01CZPWWOY/ref=ox_sc_mini_detail?ie=UTF8&smid=A2B2YGOUDQSV9O&th=1
e ha 2250 lm ma sembra avere un solo cip

203la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 2 Feb 2017 - 14:56

tek78

tek78
Detailer Novello

Ti linko un paio di discussioni, dipende anche da dove metti il faretto Wink

https://www.lacuradellauto.com/t19344-consiglio-illuminazione-auto-bianca?highlight=illuminazione
https://www.lacuradellauto.com/t16889-faretto-a-led-elplast?highlight=Faretto+led

La seconda è la più interessante da leggere

Riguardo alla potenza, sopratutto su auto bianca, non supererei i 30w...

204la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 2 Feb 2017 - 15:15

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

molto interessante tek.. quindi se non ho capito male visto che questi sono 5000k hanno una luce troppo fredda per vedere bene? devo andare su una luce più calda... il fatto è questo, se lucido lo faccio nel mio garage, che è aperto sul davanti e stavo pensando di mettere un telo a coprire sempre se ci riesco, e quindi avrei comunque una luce ambientale abbastanza presente... avrei in oltre molto spazio sui lati per lavorare ma poco più di un metro avanti.. Razz ho gia a casa un faretto da 10w ma è tipo 6000k cavolo Razz

205la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 2 Feb 2017 - 15:20

tek78

tek78
Detailer Novello

Il problema appunto potrebbe essere, sopratutto col bianco, l'abbagliamento se hai troppa luce e troppo vicina

Per la tonalità
2700K - Giallo uovo
3000K - Luce calda, corrisponde alla tonalità di una alogena
4000K - luce fredda, praticamente l'occhio la vede bianca, perfetta se abbinata ad una luce ambientale diffusa nel tuo caso
5000K - luce bianchissima, l'occhio umano la comincia a percepire come azzurra
6000K - effetto bar dei cinesi Laughing

206la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 2 Feb 2017 - 15:25

tek78

tek78
Detailer Novello

Tipo questo

https://www.amazon.it/Ultraslim-Impermeabile-Proiettori-Proiettore-4000K-4500K/dp/B019X7X7UU/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1486045448&sr=8-5&keywords=faretto+led+4000k

abbinato ad un treppiede

207la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 2 Feb 2017 - 16:04

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

manco a farla apposto l avevo appena vista Razz bene così Razz grazie mille.. kissa k combino Razz

208la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 2 Feb 2017 - 21:19

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

raga ma il tampone che ho lincato poco fa va bene per la ero? perché qui dice così
Il tampone 1A Tampone HP07 Verde SuperLow 135 mm è studiato in modo specifico per la il movimento della lucidatrice rotativa. La spugna è di tipo medio ed in grado di garantire elevate performance di correzione con una buona finitura. La forma sottile e precisa rende questo tampone estremamente maneggevole e preciso, quasi fosse un bisturi! la ero e rotorbitante Razz
nel senso che ho visto i tamponi icon che sono più alti questo non sarebbe troppo basso? e faccio danni sugli angoli?

209la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 2 Feb 2017 - 21:48

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per la rotorbitale devi prendere questo https://www.lacuradellauto.it/1a-tampone-hp08-verde-iconic-130-mm.html

210la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 2 Feb 2017 - 22:14

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

I gialli vanno bene quelli del kit invece? Cmq ora metto quelli all'ora

211la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 2 Feb 2017 - 23:33

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per i tamponi da abbinare alla rotorbitale Ero600 basati su quelli del kit https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-lucidatura.html
raddoppiando quelli da taglio tipo giallo e verde, bianco basta uno solo Very Happy

212la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Ven 3 Feb 2017 - 22:51

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Solo una domanda veloce... ma il tampone verde non è che sia troppo aggressivo per me? O usandolo con il p1 non devo preoccuparmi tanto?

213la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Sab 4 Feb 2017 - 8:17

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ragà sposto qua la domanda fatta nella conversazione di Alpha da me, era riferito a prendere un platorello da 75 e relativo tampone
capito, e prendo solo un tampone arancio tanto non penso avrei problemi? prima ci passo il p1 e poi essence con lo steso tampone?
https://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/platorelli/platorelli-per-rotorbitale/1a-platorello-lucidatrice-rotorbitale.html platorello prendo questo da 73?

214la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 7 Feb 2017 - 18:02

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

raga lo so che ho rotto le..... hahaha Razz comunque vi voglio mostrare ordine e procedimento che intendo fare cosi mi correggete Smile
Lucidatrice ero600 +
1 x 1A Platorello Lucidatrice Rotorbitale 73
Polish
1x Essence 250ml
1x Gtechniq P1 Nano Composite Polish 100 ml
Tamponi
1x tampone in microfibra
2x 1A Tampone HP08 Verde iConic 130 mm
2x 1A Tampone HP06 Giallo 135 mm
1 x 1A Tampone HP05 Arancio 135 mm
1 x 1A Tampone HP04 Bianco iConic 130 mm
1 x 1A Tampone HP03 nero 135 mm
1x 1A Tampone HP06 Giallo 80 mm
1A Tampone HP05 Arancio 80 mm
1 x Car Pro Rayon Glass Polishing Pad 130 mm o prendo da 80?
Microfibra
1x Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 40x40 cm da usare dopo essence (ultimo passagio) per levare il polish, ho già vari panni tra cui Microfiber Allrounder boa 350 mf2 madness ecc ecc
Varie
1 x Car Pro Nastro Mascheratura 24 mm x 40
1x Flacone 500 ml
2x Flacone + Mini Trig 270 ml
1x Chemical Guys Stripper Scent
Procedimento
1. Prelavaggio con wolf multy 1:20
2. Lavaggio con Dodo Juice Born To Be Mild
3. Asciugo e passo p-ray 1:1 (visto ho decontaminato il 9gennaio gia)
4. Passo la clay bar velocemente
5. Lavo di nuovo e asciugo, e comincio la lucidatura. (mica l auto deve essere perfettaemnte asciutta?)
• P1 + tampone verde (perché nei video vedo persone che effettuano la lucidatura con movimenti a incrocio? Cioè prima destra sinistra poi alto e basso? Sulla guida c’è scritto es: di fare prima destra sinistra e poi sinistra destra)
 P1 + MF solo nei punti dove vedo difetti gravi.
• Essence + tampone giallo
• Essence + tampone binaco (in questo caso metto solo 3 palline di polish vero?) per avere maggior gloss
6. Lavoro nei punti più stretti con il platorello da 73
• Tampone giallo 80 con p1
• Tampone arancio con essence
7. Il giorno seguente o almeno 12 ore dopo applico BJ e sopra come QD per dare il tocco in più e visto che voglio provarlo posso passare eco2 1:20? Al posto di D&D?  e vorrei provare perl (ho 50ml) diluito 1:3 sulle plastiche esterne o lo do puro che dura di più? 

215la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 8 Feb 2017 - 11:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io sopra Essence ....gli darei un bel Reload affraid
ma va bene pure BJ Wink

216la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 8 Feb 2017 - 11:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

una volta dato BJ.....non dare niente
lavaggio successivo QD

217la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 8 Feb 2017 - 11:15

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

grazie nofx Smile il BJ lo voglio solo finire tutto qui Smile dopo vedrò ho sentito parlare di cupido e venere, sembrano due mostri, voglio mettere qualcosa di pesante tra quelli o fusso o exo o reload o bho ahhaha gli voglio tutti Smile prima finisco BJ senno sto a fa un magazzino a casa hahaha Razz

218la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 8 Feb 2017 - 11:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è la cosa migliore Wink finire tutto
anche se io ho 3000 prodotti lol! lol! e ieri ne sono arrivati altri  jocolor  affraid
ma li uso per altre 3-4 macchine trattate diversamente ( amici e parenti )

per la mia............solo il TOP Cool

219la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 8 Feb 2017 - 11:25

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

hahahaha top Razz io al massimo uso come cavia quella di mio padre hahaha Razz intanto gli ho pulito tutti e 4 i sedili che stavano da schifo ahha Razz comunque non vedo l ora che arriva il profumo stripper Razz spero sia buono... Razz

220la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 8 Feb 2017 - 11:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io per il profumo in macchina.....ancora trovo quello che mi piace e dura un po'
sto' studiando una bella soluzione geek ci devo lavorare un po' su' .....e speriamo sia definitiva  affraid

221la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mer 8 Feb 2017 - 11:54

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

mm del tipo? spiega spiega... io avevo pensato di prendere un diffusore di quelli che si appendono vuoti, e metterci dentro lo stripper Smile con una siringa... in maniera tale che non sto sempre li a spruzzare, glia altri non so come sono.. mi piace quello tipo banana di BJ anzi lo amo, me lo mangerei... tu quale hai provato?

222la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Ven 24 Feb 2017 - 19:17

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

223la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 2 Mar 2017 - 9:16

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

buongiorno a tuttii Smile  mi è sorto un dubbio.. va bene un applicatore ap2 o angelwax per applicare L1 AB su volante e pannelli porta? altra domanda non voglio usare la spugnetta school soprattutto sul volante... cosa uso con aria pura? spazzolina? o semplice passata di mf? solo il pannello porta lato guida è leggermente lucido dove poggio io il gomito.. ma se pulisco bene pure con trattamento pelle 3 in 1 diciamo che va via come cosa.. Smile
ultima cos, ma l1 può esere applicato anche sui pannelli porta? no so se sono pelle o simil pelle.. Razz ma penso sia pelle.... ora cheido ad alfa romeo

224la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 2 Mar 2017 - 16:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quaddista ha scritto:mm del tipo? spiega spiega... io avevo pensato di prendere un diffusore di quelli che si appendono vuoti, e metterci dentro lo stripper Smile con una siringa... in maniera tale che non sto sempre li a spruzzare,  glia altri non so come sono.. mi piace quello tipo banana di BJ anzi lo amo.....
appena fatto un'ordine di mooolti profumi.....non dallo shop LCDA......stay tuned  Exclamation
......arriveranno info ......appena mi arriva tutto e testo......... nel mio garage Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

225la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 9 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Gio 2 Mar 2017 - 17:17

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

grande nfox facci sapere Smile ma secondo te posso applicare l1 con l applicatore angelwax? Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.