LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

la mia prima volta.. aiuto!!!!

+4
badspirit
Admin
yuko
clamiva
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 10]

26la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Ven 16 Dic 2016 - 9:05

Admin

Admin
Admin

Esatto, perchè in quel caso l'obiettivo è mantenere il buon protettivo applicato e non coprirlo con altro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Ven 16 Dic 2016 - 11:14

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

perfetto, ora ho capito perché sbagliavo se stratificavo, altra domanda per l applicazione del p ray va bene se lo spruzzo in modo omogeneo su tutta l auto anche i vetri e attendo? oh esagererei? e ci basta una sola confezione di prey? XD Razz

28la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Ven 16 Dic 2016 - 11:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo spruzzalo sui vetri e pure sui cerchi Very Happy
per la giulietta bastano 300-350 ml Wink

29la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Ven 16 Dic 2016 - 11:37

tek78

tek78
Detailer Novello

Basta che non superi i 5 minuti, più che altro non deve asciugare, ecco perché questa tempistica.

30la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Sab 17 Dic 2016 - 19:31

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

va benissimo infatti i 10 minuti indicati mi sembravano un po' troppi,comunque vorrei prendere pure un protettivo per i vetri, e non so, visto che ho minigonne maggiorate inferiori e superiori, dam anteriore e posteriore che sono in abs senza vernice passo il protettivo Bouncer’s Bead Juice - Sigillante Nano Spray pure la o devo prendere qualcosa specifico per plastiche non so... ah un altra cosa mi sono accorto che qualcuno ha verniciato a spray nei pressi della mia giulietta Sad con vernice nera, la vernice si leva facilmente anche con il passare del dito con un po' di fprza si leveranno tutte le macchiette con la clay bar vero? Sad

31la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Sab 17 Dic 2016 - 22:51

tek78

tek78
Detailer Novello

Io sulle plastiche grezze metterei dlux, oppure meno impegnativo e più multiuso c'è done&dusted

Per le macchie, da come scrivi una clay media toglie tutto, ci vorrebbero foto per sicurezza

32la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Lun 19 Dic 2016 - 10:37

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Img_2011
la foto è questa, la Dodo Juice BB Clay Bar che ho in ordine è gialla quindi è  media quindi va bene giusto? comunque mi sa meglio il done&dusted la l altro costa troppo xD hahaha ne parlano tuti benissimo Smile quindi il sigillante  
Bouncer’s Bead Juice - Sigillante Nano Spray che sto per prendere non va passato pure sulle plastiche e manco sulle cromature

33la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 20 Dic 2016 - 11:22

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

è gravee? Sad

34la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 20 Dic 2016 - 11:26

tek78

tek78
Detailer Novello

Allora
Grave non è
Le macchie credo vengano via senza problemi con la clay media Dodo
Bead Juice lo puoi dare tranquillamente sulle cromature, eviterei le plastiche grezze dove puoi dare D&D
Dlux sarebbe fantastico ma oltre al prezzo bisogna saperlo dare, quindi meglio fare pratica prima con prodotti più "semplici"

35la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 20 Dic 2016 - 12:03

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

meno male Smile Smile Smile comqunue si si done & duster l ho gia messo nel carrello come consigliato per le plastiche Smile ho letto che può essere usato anche come quick dettailer lo metterò nel cofano per le famose c.. di uccello, nella descrizione c'è scritto che può essere passato sul sigillante per avere una lucidatura da paura conviene farlo? comunque sono arrivato a 130€ Sad di carrello ci portavo a lavare al macchina 26 volte hahhah xD

36la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 20 Dic 2016 - 12:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

più che lavare....la portavi a rovinare ahahah

37la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 20 Dic 2016 - 12:37

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

E se continui a leggere le discussioni mi sa che andrai ben oltre i 130 euro...

38la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 20 Dic 2016 - 12:43

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

hahahah mi sa proprio di si, sto impazzendo ahha xD una domanda, ma nella descrizione di Bouncer’s Bead Juice - Sigillante Nano Spray c'è scritto che può essere applicato anche sulle plastiche, ma voi mi avede detto di applicarvi il Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted cosa cambia? non sarebbe meglio solo il siggilante? o devo mettere entrambi? o solo il quick?

39la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 20 Dic 2016 - 13:40

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Secondo me puoi applicarli entrambi, magari usando il quick detailer come aiuto all'asciugatura e poi dai il sigillante.

40la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 20 Dic 2016 - 15:31

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

però nella descrizione del quick dice sopra il sigillante quindi caso mai lo metto sopra

41la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 20 Dic 2016 - 15:57

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Guarda i quick si possono usare in più modi, o su vettura asciutta, ed in quel caso sopra il sigillante, o come lo preferisco io in fase di asciugatura, cioè prima di passare la microfifbra per asciugare si spruzza e l'asciugatura è perfetta e piu veloce. In quest'ultimo caso va sotto il sigillante, perche poi sei obbligato a darlo ad auto asciutta. Fai tu...

42la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 20 Dic 2016 - 16:02

tek78

tek78
Detailer Novello

In realtà se si prevede di dare il sigillante converrebbe non usare un Quick che può lasciare residui, mentre per asciugatura con lavaggi di mantenimento è perfetto.
In effetti leggo che Bead juice può essere usato sulle plastiche grezze, quindi basterebbe solo lui.
Resta il fatto che come aiuto asciugatura e prodotto da mantenimento d&d sarebbe il completamento perfetto

43la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 20 Dic 2016 - 16:28

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

quindi lo spruzzo sull auto bagnata per aiutarmi nell'asciugatura, così aumenterà pure il gloss giusto? ma lo sapete che mi sta piacendo sempre più tutto questo Smile mi manca solo che comincio a mettere pure la cera ai cerchi, poi sarò da clinica ahaha xD

44la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 20 Dic 2016 - 16:52

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

a una domanda, ho messo nel carrello il tampone della gtechniq per stendere il protettivo vetri h2g0 e il panno nf1 per levarlo spero vada bene Smile

45la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 20 Dic 2016 - 16:54

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quel tampone per h2go ce l'ho anchio. è perfetto, per rimuoverlo mf1 dovrebbe andar bene, io non lo uso.

46la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 20 Dic 2016 - 18:42

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

meno male Smile allora va bene Smile ho già fatto lo spazio incamera per l ordine Smile penso dia ver capito tutto Smile

47la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Mar 20 Dic 2016 - 20:35

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per rimuovere h2go meglio un panno specifico per vetri come ad esempio l'ottimo Cloudbuster di Madness Wink
Il pad in microfibra Gtechniq va benissimo

48la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Sab 24 Dic 2016 - 16:48

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

eccomi, scusate se non ho più risp ma ho fatto per 5 giorni 18 ore di lavoro al giorno e non ho avuto tempo, comunque va bene quindi prendo pure un panno per i vetri, ma un quick dettail economico per le c... di uccello quale posso prendere? così lo metto in auto...vorrei far partire l ordine sto a 145 senno sale ancora di più..., in oltre stavo vendendo un protettivo pneumatici ma non so quale scegliere costano tutti molto..

49la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Sab 24 Dic 2016 - 16:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-fast-cleaner-2-kg.html
come QD

il nero gomme dipende mooolto dai gusti personali Wink

50la mia prima volta.. aiuto!!!! - Pagina 2 Empty Re: la mia prima volta.. aiuto!!!! Sab 24 Dic 2016 - 18:46

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

va bene altre 18€ XD ora domanda dopo aver passato il sigillante Bouncer’s Bead Juice con il panno crazy c'è bisogno di passare un altro panno per i residui come FA? se si va bene il Car Pro BOA 350 Buffing ? in più dopo aver passato il sigillante posso subito passare Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted per dare effetto gloss? o no serve? a quasi dimenticavo buona vigilia a tutti Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.