LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia interni pelle beige BMW E61

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pelle - Pulizia interni pelle beige BMW E61 Empty Pulizia interni pelle beige BMW E61 Mer 14 Dic 2016 - 13:22

Federico C.

Federico C.
Aiutante Detailer

Salve a tutti,
ho letto molto il forum e le varie guide e mi sono appassionato aldetailing.... Ora vorrei provare per davvero.
Allora la mia auto è stata sempre curata dal precedente proprietario con (parlo degli interni) con AJAX e panno microfibra , piu spazzola in plastica morbida per sporco ostinato, come cleaner e devo dire il risultato è molto buono.
Ora vorrei trattare con il kit Selezione pelle per dare anche una protezione, ma sono indeciso nella scelta tra il kit selezione eil Dodo che ho letto faccia miracoli. Ripeto i sedili sono in eccellente stato, solo gli anteriori mostrano un po di secchezza, nonostante siano belli opachi e con qualche segno di usura dove scende il conducente. Segni comunque visibili con occhiali da distanza ravvicinata.
Cosa mi consigliate?

2pelle - Pulizia interni pelle beige BMW E61 Empty Re: Pulizia interni pelle beige BMW E61 Mer 14 Dic 2016 - 17:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

di passare prima in area Presentazini
cosa moOlto gradita :-):-)

3pelle - Pulizia interni pelle beige BMW E61 Empty Re: Pulizia interni pelle beige BMW E61 Mer 14 Dic 2016 - 20:35

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Aiax.... What a Face
Ti credo che sono secchi...
Io ti consiglierei il Kit Fenice, o quello Angelwax che ha un ottimo prodotto Idradante
Se sono secchi non usare subito la spugnetta !!

4pelle - Pulizia interni pelle beige BMW E61 Empty Re: Pulizia interni pelle beige BMW E61 Gio 15 Dic 2016 - 12:04

Federico C.

Federico C.
Aiutante Detailer

Quindi mi sconsigli il Dodo? Nel kit selezione pelle c'è Angelwax, quindi prendo quello?
Scusami ma ho letto che i moderni rivestimenti come il mio pelle Dakota sono sostanzialmente delle vernici. Correggimi se sbagliio

5pelle - Pulizia interni pelle beige BMW E61 Empty Re: Pulizia interni pelle beige BMW E61 Gio 15 Dic 2016 - 20:00

Admin

Admin
Admin

Esatto, io opterei per La Selezione perchè li avresti un detergente in grado di mantenere il rivestimento pulito ed elastico ed un sigillante, L1, in grado di preservare la vernice della "pelle".


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6pelle - Pulizia interni pelle beige BMW E61 Empty Re: Pulizia interni pelle beige BMW E61 Gio 15 Dic 2016 - 20:13

Federico C.

Federico C.
Aiutante Detailer

Si soltanto che leggendo le varie caratteristiche il sigillante viene consigliato su prodotti nuovi , mentre il Fenice sembrerebbe più indicato per dare nuova luce a pellami più utilizzati come nel mio caso
Credo che aria pura + Fenice sia la migliore accoppiata con spugnette grigie e spazzola per interni.
Sbaglio??

7pelle - Pulizia interni pelle beige BMW E61 Empty Re: Pulizia interni pelle beige BMW E61 Gio 15 Dic 2016 - 20:20

Admin

Admin
Admin

Il problema è che li di pellame c'è poco o niente Wink
Devi proteggere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8pelle - Pulizia interni pelle beige BMW E61 Empty Re: Pulizia interni pelle beige BMW E61 Gio 15 Dic 2016 - 20:22

Federico C.

Federico C.
Aiutante Detailer

Quindi ? No Fenice??
Non è adatto?

9pelle - Pulizia interni pelle beige BMW E61 Empty Re: Pulizia interni pelle beige BMW E61 Gio 15 Dic 2016 - 20:23

Admin

Admin
Admin

Meglio su superfici molto datate.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10pelle - Pulizia interni pelle beige BMW E61 Empty Re: Pulizia interni pelle beige BMW E61 Gio 15 Dic 2016 - 20:24

Federico C.

Federico C.
Aiutante Detailer

Fatemi capire le differenze .
La mia auto, anche se tenuta in maniera maniacale è del 2008

11pelle - Pulizia interni pelle beige BMW E61 Empty Re: Pulizia interni pelle beige BMW E61 Gio 15 Dic 2016 - 20:25

Federico C.

Federico C.
Aiutante Detailer

Come posso inserire foto..

12pelle - Pulizia interni pelle beige BMW E61 Empty Re: Pulizia interni pelle beige BMW E61 Ven 16 Dic 2016 - 9:04

Admin

Admin
Admin

La tua è una superficie verniciata, sostanzialmente una plastica oppure una pelle di scarsa qualità (tranquillo, è comune a tantissime auto di alta gamma), verniciata. 
Una crema non ha senso che venga adoperata su quelle superfici perchè c'è poco da idratare. 
Ha molto più senso, invece, che dopo una buona pulizia si sigilli questo rivestimento per evitare che si possa sporcare velocemente, graffiare, usurare ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13pelle - Pulizia interni pelle beige BMW E61 Empty Re: Pulizia interni pelle beige BMW E61 Ven 16 Dic 2016 - 11:18

Federico C.

Federico C.
Aiutante Detailer

Bene, ma per quanto riguarda la durezza/secchezza?
I sedili posteriori al tatto sono MOLTO piu morbidi e grassi, pur essendo stati trattati con i medesimi prodotti. Vorrei riportare anche gli anteriori a quella piacevole sensazione al tatto. Spero di essermi spiegato.

14pelle - Pulizia interni pelle beige BMW E61 Empty Re: Pulizia interni pelle beige BMW E61 Ven 16 Dic 2016 - 11:24

Federico C.

Federico C.
Aiutante Detailer

pelle - Pulizia interni pelle beige BMW E61 20161010..

pelle - Pulizia interni pelle beige BMW E61 20160510

15pelle - Pulizia interni pelle beige BMW E61 Empty Re: Pulizia interni pelle beige BMW E61 Dom 18 Dic 2016 - 11:03

Admin

Admin
Admin

heaven for Leather serve proprio a quello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16pelle - Pulizia interni pelle beige BMW E61 Empty Re: Pulizia interni pelle beige BMW E61 Gio 22 Dic 2016 - 14:44

Federico C.

Federico C.
Aiutante Detailer

Allora, piccolo aggiornamento.
Ho acquistato il kit Selezione pelle e ho aggiunto anche una bottiglia di ariapura. Il pacchetto è arrivato oggi e spero nel we di poter procedere con la pulizia. Con Ariapura vorrei pulire il resto degli interni, come cruscotto , moquettes, volante etc. come mi conviene procedere?

17pelle - Pulizia interni pelle beige BMW E61 Empty Re: Pulizia interni pelle beige BMW E61 Gio 22 Dic 2016 - 17:52

Admin

Admin
Admin

Esattamente come indicato qui: Gli interni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18pelle - Pulizia interni pelle beige BMW E61 Empty Re: Pulizia interni pelle beige BMW E61 Lun 2 Gen 2017 - 14:56

Federico C.

Federico C.
Aiutante Detailer

Allora, aggiorno il post. Ho trattato i sedili con il Kit pelle La selezione che mi avete consigliato seguendo scrupolosamente la guida e sono abbastanza soddisfatto. Solo il sedile di guida non mi aveva completamente soddisfatto ed allora ho riproceduto in questo senso. Ho passato aria pura con abbondanza e l'ho lasciato agire. Dopo ho passato un panno in microfifra con mozimento circolare. Successivamente ho passato il pulitore dedicato alla pelle di Angelwax , lasciato agire e ripassato microfibra. In ultimo ho dato il sigillante.
Cosa ne pensate, posso fare ancora meglio?

19pelle - Pulizia interni pelle beige BMW E61 Empty Re: Pulizia interni pelle beige BMW E61 Lun 2 Gen 2017 - 19:50

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per giudicare servirebbe qualche foto... Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.